31-May-2006 2:04 PM - Currently listening over and over to Insistor, by the Tapes 'n Tapes - a great new refreshing Band from Minnesota/USA. Pearly smile & pure adrenalyn.
..And don't be terse and don't be shy
Just hug my lips and say good lies
And know that I will be your bail bond..
¬.mp3 (via homepage):
Tapes 'n Tapes - Insistor
30-May-2006 5:03 PM - Personalmente (di nuovo, oggi,) ho sempre odiato il macdonald, - a partire da una prima reazione naturale al puzzo che emana ogni macpoint sino la dubbia qualità dei pasti, - senonché poi le eccellenti pubblicitià che vogliono farlo passare per cibo fresco e genuino, - ancor peggio insomma, e ce n'è. Poi ogni tanto sento di genitori che festeggiano i compleanni dei figli al mac (quel tristesse). - E dunque arriviamo a questo advert della catena indiana, che non la vedo esattamente come una mossa pubblicitaria intelligente.. un pò a dire mangia da noi e tuo figlio lo partorisci così, - un pò IT, un pò Ronald Macdoland che se la fa con Tua moglie.. E poi c'è quest altro cartellone, dove sembra che ronnie ha pestato una mer*a.. anzi, un happymeal, più che esser andato per i campi a coltivare i cibi genuini.. Beh, su adfreak ci sono dei commenti ad hoc.
30-May-2006 10:44 AM - Personalmente sono contento che i risultati delle amministrative abbiano privilegiato la sinistra.. non perchè ci creda, - ma semplicemente perchè meno peggio che la destra.. o del cosiddetto centro.. insomma, mi vengono i brividi. Cmq, non so nelle Vostre città, ma a roma c'è (parlo al presente, perchè non è che a elezioni concluse sparisca tutto..) uno scempio totale di manifesti in giro (immagino al 90% abusivi), - affissi dappertutto, - mai come prima: dai cartelloni dei film del cinema, ai muri col divieto di affissione, - sulle inferriate, i tram, i pali della luce, sopra i citofoni, sui cassonetti dell'immodizia (scelta oculata, direi..) nelle cassette delle lettere a iosa.. - La via nomentana non ha un semaforo che non sia stato risparmiato dai votaqui/votalà, inclusi i muri di cinta di villa torlonia - e, - ammettetelo, - quanti di Voi non hanno ricevuto una telefonata o cos'altro da parte di qlc "amico" (magari rispuntato fuori dal nulla dopo anni) che Vi voleva invitare a qlc dubbia cena tra amici? - "Tanto ci conosciamo un pò tutti", o "sono i colleghi della banca", o un ammiccante "sarà pieno di fighe". Vabbè, - poi era una cena 'abbuffé' elettorale. Il buon Sté cmq mi passa questi preziosissimi, link una vera serie di chicche che + che a parole, ad imgs meglio descrivono il tutto:
.i manifesti trash 1 e 2 (via larepubblica)
..immigratibasta.com (perfetto spaccato di cul-tura)
...roccotornaindietro.com (iniziativa curiosamente promossa da un candidato del centraodestra)
[ps. mi immagino la riunione tra i creativi di questo candidato del centrodestra: 'ragazzi, mi serve uno slogan che faccia rima con cuore', - 'amore?' - 'no no, non ci siamo, roma-amore, è troppo banale' - 'hmmm.. io da giovane scrivevo versi.. che ne di ci? Cuore: SUDORE!' - 'fantastico! ora vi pago 1800€ la parcella per il payoff, grazie!' - 'hey, iva esclusa!' - 'ok']
29-May-2006 3:27 PM - daddy daddy daddy buy me a car. this car. with this one, finally i would hit on gals for sure. and if i cant, i can always try again.
29-May-2006 2:39 PM - Tiny Vices is "the" perfect website for Art-related (or kind of that) internet random surfing. It's nearly impossible to visit in its whole in a few mouse-clicks only, such so it's full filled with interesting contents (see Aurel Schmidt, Bret Pittman) and generic personal daily life snapshots. [ps. smoking is not good, bad doggy]
29-May-2006 10:37 AM - One Starving Day - Broken Wings Lead Arms To The Sun (5tx cd, 47'2o" - Planaria rec 'o6) - Che-bella-sorpresa. Benchè italiani, i One Starving Day sono prodotti dalla Planaria rec, di Washington. E se la fuga dei cervelli è riuscita, un motivo c'è. Inizialmente, nel presentarsi a metà tra GSBE! e Neurosis, mi ero fatto il pregiudizio 'il solito gruppo post-tarock che apre gli accordi e si masturba sul carica-carica-carica &splodi '.. e invece.. è proprio così! no scherzo: i One Starving Day sono un Gruppo di meditazione e sensibilità noir, capace di tessere eleganti trame di archi, piano, percussioni, chitarre, insieme a sperimentalismi kraut-rock, per poi incoronare tutto con una latente ferocia hard-core (principalmente per la voce del cantante - sullo straziato urlante per le ferite sanguinanti, come sul crescendo di Black Star Aeon). Non è un disco per una bella giornata di sole, - non è da ascoltare in spiaggia, - salvo alienazione post-bomba atomica (questa è la sensazione di Silver Star Domain): è un disco oscuro, benchè pieno di suoni brillanti (ottima la produzione), in un groviglio di partiture lente e colte. [vedi sotto per un mp3] // One Starving Day - Broken Wings Lead Arms To The Sun (5tx cd, 47'2o" - Planaria rec 'o6) - What-a-great-surprise. Notwistanding the One Starving Day are from italy, this album has been released by Washington based Planaria rec. Because initially They introduced Them-selves as between GSBE! and Neurosis, i confess that initially i had my usual preconception 'one more anonymous postrock band with open chords and no idea of what doing but crescendo-crescendo-EXPLODE'; - but, well, i was totally wrong. The One Starving Day are a Band of pure noir meditation and nois, - able of weaving elegant woofs by arcs, piano, percussions, guitars - together with kraut-rock experimentalisms, followed by a latent hard-core fierceness (principally driven by singer's voice, - on the wave of the screaming for an endless inner pain - like on the unexpected evolve of Black Star Aeon). This is not a disc for a beautiful sunny day, - and neithern You can hear it at the beach - except post-atomic alienation (this is the image i have of Silver Star Domain): it is an obscure album, full of bright sounds (excellent production), in a knot of slow and cultured score.
¬.mp3s (via website):
.Blac Star Aeon (19mb, watch out!)
26-May-2006 4:25 PM - Uh, it made my day when randomly i found the new Mahogany's homepage!! And even more when i read They have some current shows in the usa, and about the forthcoming 2 discs release Connectivity!, - produced by Robin Guthrie (Cocteau Twins), also playing guitars over Domino Ladder Beta, due on September 4, 2006 on darla rec. - Read Guthrie's webjournal for more, or my past interview with Andrew Prinz or visit Their myspace page. - Mahogany's Music brings my higher, in a pure state of dreamy bliss.
¬.mp3s (via darla rec):
_[from The Dream of a Modern Day] Soleil Radieux;
__[from Memory Column: Song Cycle No. 1] Métro.
26-May-2006 2:41 PM - Currently browsing Youtube's music archives, i crossed into two versions of that opus entitled Lovely Head, by Goldfrapp. - I guess You see by your-self the vast difference between the no-sense oddity of the first one, private (probably a break during the album recording sessions) and disturbing, with Alison totally freaked out, - and the latter, with Her, kind of serafine-like, promo ready for mtv.
26-May-2006 1:46 PM - I already posted some links to the short movies by the Adicolor crew (adidas shoes are somehow related with that, but, frankly, i don't give a damn), now the last chapter: the invention of colour red, an animation. One more time, it's something brilliant, clever, - a great work indeed, and more, it's funny too. - Last, now, on the left You can finally find all the links to the previous videos (Pink stays as my favorite).
26-May-2006 10:47 AM - I'm a die-hard Cranes' fan. And i'm happy because i found these live videos from Their early years at youtube, - like that amazing live recording of Reach, featured on masterpiece Self No Self. thanks for sharing. [ps. besides the one below, You can see another one if You have an account at youtube.
25-May-2006 4:16 PM - Shalloboi - Invisible Against The Sun (5tx cd ep, 37'o7" - self-prod. 'o5) - Tyler Ritter is an interesting talented shoegazing boy from Chicago, addicted to long dark spacey sounds producted by a bow and a guitar. That kind of multilayered distortion that remembers more of a cello (and there is one too) than a six strings , accompanied by minimal reversed drumming. Kind of Loveliescrushing vs Sigur Ros. Invisible Against The Sun is suite of five tracks walking the same path more and more times, where boy/girl vocals melt and sing inspired by the holy feeling of dreaming. - Are You Awake? quests the #4, and You might easily think of a strange nocturnal allucination populated of melancholic ghosts and raining flowers.. // Shalloboi - Invisible Against The Sun (5tx cd ep, 37'o7" - self-prod. 'o5) - Tyler Ritter è un interessante ragazzo shoegaze di talento proveniente da Chicago, oramai assuegatto a a lunghi oscuri suoni spaziali prodotti dall'incontro di archetto e chitarra. Quel tipo di distorsione multitrasto che ricorda più un violoncello (che tra l'altro non manca) che una sei corde, accompagnata da del drumming in reverse. Sorta di Loveliescrushing vs Sigur Ros. Invisible Against The Sun è una suite di cinque tracce che camminano per lo stesso percorso più e più volte, ispirate da quel senso del sacro di quando a volte si sogna. - Are You Awake? chiede giustamente la #4, e l'immaginario potrebbe facilmente ricadere su una allucinazione popolata da tristi fantastmi e pioggie di fiori..
¬ mp3s:
.o3 flowers for darcy
.o5 the weather king press
25-May-2006 3:54 PM - Laurie Lipton (i'm going so funny) will serve You a deadly cold tea showing You her portfolio of disquieting drawings, where the Death walks with the Life, - and You'll feel a bitter taste in You mouth since the ever first sip. Such so talented and ironic. And creepy.
25-May-2006 3:36 PM - It's late night, and Your woman is pregnant, and She wakes You up in the core of the darkness and says/wishes 'You know what i'd really like to have now?' You think 'chocolate with escargot? ananas pizza?' - then She: 'one macbook 13"'. Ok, if You live in Rome it is still a problem, but if You live in NY at 5th ave, it's not anymore, because the Apple glass Cube is 24h 365dd open.
22-May-2006 6:48 PM - The Electroluvs are Kaye and Billy, - You might remember Her for Her wonderful projects as Polopop and a personal one as Kaye Brewster, besides making some vocals for latest Giardini di Mirò's Punk Not Diet some years ago; well, Teenage Timebomb is the video and single introducing the new album Bubblewrapped, to be released through Xstatic rec at the end of the month: the piece is a total money-maker electro pop thing, bubblegum nearly punk as it is as well as groovy enjoyable. And more, it's been co-directed by Her sister Christy, my past Band-mate.
22-May-2006 6:35 PM - I Cactus sono stati un nice found su myspace; quattro pezzi, tre dell'album s/t di debutto su Hate rec appena uscito, - mi ricordano un pò i Rosa Mota, freschi e ossessivi come sono. Sono di roma, garage punk, new wave, - cristo, mi spiace che me Li sono persi dal vivo qlc giorno fa! La prox vedrò di non perdermela. [vedi sotto gli mp3] // The Cactus were a nice found over myspace; four tracks, whose three from latest debut full lenght s/t release through Hate rec, - fresh and obsessive They remind me of the Rosa Mota. From Rome, garage punk vs new-wave, - shit, i'm sad i missed Their gig a couple of days ago downhere.. hopefully i won't miss the next one.
¬ mp3s:
. i lie
. l'entourage
. not milk
. clangore
22-May-2006 5:49 PM - Mudhoney + Jennifer Gentle, 20 maggio, live a Roma @ circolo degli artisti, 20€ + 3€ dp. [sorry if there's no an eng transl. - i'm too lazy]
- Oibò, leggo bene sul biglietto che ho preso in prevendita, e dice 'apertura cancelli 19.30, inizio concerto 20.30' - maddavvero? qui a roma? e al circolo? A parte la cresta sulla prevendita, wow, un minimo di segno di civiltà cominciare alle 20.30. Che poi diventeranno le 21 VABBè. Però sempre meglio che le 23.30 come da precedenti esperienze lì.. E quindi mi piazzo in prima fila, contento di andare a godermi Jennifer Gentle e Mudhoney. Come immaginavo, mi sono ritrovato in mezzo ad un pubblico all'80% di ragazzini sedicenni capelloni che il grunge lo dovevano PER FORZA vivere quella notte, quindi ho visto spiccare magliette dei Nirvana (rip), dei pearl jam, camice a quadri, all-stars ai piedi, che tristezza! Sembrava una festa in maschera.. sento qlc loro conversazione random, e sono tutte sulla riga 'sì, io suono in un gruppo, facciamo cover pearljam, stile marlenekuntz'. Ci sono quattro buttafuori (novità al circolo..), e il ritornello è 'me chiami quello lì, sì, te, girate, 'a devi spegne quella sigaretta'; un ragazzo accanto a me fa ad un amico, come cadendo dal cielo 'ma che qui non se pò fumà?'. In verità sarebbe in tutti i locali pubblici caro il mio virgulto, ma non ti preoccupare, un cancro ai polmoni ti farà perdonare. Intanto una ragazza pensa bene allora di accendersi una canna, visto che l'ossigeno abbonda. Quando i Jennifer Gentle arrivano su palco, il locale è pieno per un terzo, - secondo me in pochi avevano saputo del nuovo orario, e ancor di meno fra loro sapevano dell'esistenza dei Jennifer Gentle che aprono con Universal Daughter, e senza dare tempo di far capire che era poi giunto tempo d'applauso, attaccano subito con I Do Dream You. La line-up che accompagna Marco Fasolo e Alessio Gastaldello è la stessa dello scorso anno = ottima, su due chitarre, batteria, basso, e un virtuoso all'organo, ottimo stile psichedelico anni 60. Mi sembrano un pò tesi già quando salgono su palco, credo sia normale, sanno che il pubblico per lo + vuole solo pogare con i Mudhoney, e i vari porcoqui e porcolà (del genere a casa non bestemmio, quindi devo far vedere che sono un figo qui) probabile sono stati materia di disturbo. Cmq mentre all'inizio il pubblico fa casino e parla dei fatti suoi, piano piano l'interesse cresce, e un ragazzo mi chiede timidamente 'scusa sai come si chiama questo gruppo?' - Io Ti salverò giovane 'si chiamano Jennifer Gentle, sono sempre su subpop, insieme ai Mudhoney', - ed è proprio Mark Arm dei Mudhoney che ogni tanto fa capoccella da dietro le tende per seguire i Jennifer Gentle, - e pare piacevolmente preso. Quando i JG suonano la prima parte in stil operetta lirica di Electric Lady Opera qlc ubriaco & idiota li prendono un pò per il culo facendo il verso in falsetto, ma poi vengono completamente investiti dal muro di distorsione che gli scaricano addosso (guarda il video). Nothing Makes Sense e My Memories' Book seguono a far innamorare e costringere molti a complimentarsi con i nostri a fine concerto. A fine esibizione in 10 min il palco cambia. Ma i Mudhoney si fanno attendere, e gli imberbi cominciano a chiamarli a gran voce 'ma-do-na! ma-do-na!'; sì, l'intenzione era pronunciare Mudhoney, ma il risultato era molto + maria ciccone che altro.. Il fotografo del circolo, o almeno quel tizio pancione di mezza età di cui non ho un'alta opinione e che sta sempre lì in prima fila non sapeva nemmeno chi ci fosse a suonare quella sera. Si fa anzi scrivere su un foglietto il nome del gruppo da un ragazzo, mentre si beve la sua birra. Appena i Mudhoney arrivano sul palco all'improvviso il locale è pieno, tutti spingono avanti, le urla crescono, i buttafuori impallidiscono, - e io - come tutta la prima fila - vengo schiacciato sulla transenna insieme alla mia bittersweet compagna che poco prima stava provando a fare qualche foto - e ora La vedo che si piega nel dolore a causa di due deficienti che la usano come trampolino per saltare e urlare diversi vaffanculo al gruppo. Eh sì, siete davvero trasgressivi e alternativi. Brutti metadecerebrati in fior fiore ormonale. Tu porco toglile le mani di dosso. Niente da fare, in prima fila si rischia di non ricordare nulla del concerto tranne il dolore, e la mia Lei mi guarda con un grosso 'aiuto!' labiale stampato sulle labbra e traslucente negli occhi, - questi coglioni non sanno pogare, perchè pogare non significa calpestare il prossimo e salire sulle spalle delle ragazze ignorando la loro esistenza di non 1metro e 70cm, - sanno solo farsi male e sentirsi fighi col poster di Kurt Kobain (rip) in cameretta. Allora mentre elucubro queste interessanti digressioni mi incazzo a morte e sfodero i gomiti con piena intenzione di 'ora ne butto giù un pò'; anzi, mi faccio un ultimo scrupolo e urlo a degli esagitati 'FATECI PASSARE', - ma questi sono in crisi tipo ragazzina&boyband elevato alla N, non mi cagano troppo, e allora lavoro di gomito, sullo sterno, un pò a sinistra un pò a destra, a qualcuno devo aver fatto proprio male e neanche a freddo ora mi spiace; quindi almeno divido le acque, e c'era talmente tanta gente pressata che se pure cadevi restavi in piedi. - Troviamo una mezza isola felice sulla sinistra, mentre in molti fanno crowd-diving (- alcuni con tanto di zaino sulle spalle, sinceramente degli imbecilli) che come scotto ha il pestaggio da parte dei buttafuori a fine percorso, - cmq la temperatura ambiente è altissima, fa un caldo afoso assurdo, irrespirabile, e un personal vaffa va per la mancanza di areatori/aspiratori a quei del circolo degli artisti. Perchè a norma credo lì dentro ci sia poco e niente. Mi sbaglio? Fatemi sapere. Cmq, i Mudhoney hanno fatto un concerto strepitoso con i controcosi, un'ora e mezza circa, stracarica di hit, vedi Twenty Four, Here Comes Sickness, If I Think, Sonic Infusion, You Got It e senza farsi attendere troppo, a metà scaletta, Touch Me I'm Sick, introdotta come una canzone di rilassamento e su come rilassarsi (guarda il video che ho girato), per poi chiudere con 3 bis di richieste del pubblico con Into the Drink, In 'N Out Of Grace (assolo spaventoso del batterista, e Mark che rompe una corda); e poi l'apoteosi finale con una inattesa Hate the Police, - pezzo che conservo gelosamente sull'ep del '91, - presentata come una tipica canzone texana - con Mark che senza chitarra canta fa smorfie da pazzo quando intona Mommy, look at your son, you might have loved me, but now i got a gun.. - Fantastici davvero. Insomma, se i Pearl Jam col tempo si sono rammolliti, o NeilYoung-izzati, i Mudhoney NO.
¬ mp4 videoz:
jennifer gentle - Universal Daughter;
jennifer gentle - Nothing Makes Sense;
jennifer gentle - Electric Lady Opera;
jennifer gentle - [opsqual'è il titolo? or'ora mi sfugge];
mudhoney - Touch Me I'm Sick
Precedenti post su komakino riguardo i JG qui.
Grazie ad Harmonique per parte delle foto e dei video.
22-May-2006 12:17 PM - I still don't know if within today i'll be able to write about the ultrakickassing Mudhoney' show of past saturday night in Rome.. in the meanwhile.. enjoy my videorecording of Touch Me I'm Sick.. and You'll get some kind of idea about what's happened there of completly wild.. // Ancora non so se entro oggi riuscirò a fare un report del concerto dei Mudhoney a Roma di sabato scorso.. nel frattempo, godetevi il video che ho fatto di quando hanno suonato Touch Me I'm Sick.. e avrete una mezza idea dell'effetto cambogia della serata..
› Touch Me I'm Sick (9mb mp4 - nextsoon i'll upload a better quality version)
22-May-2006 10:17 AM - Oh dear, my beloved Devics posted at Their myspace page an animation video for A Secret Message to You: simply beautiful (i think You must logged in to access the related area).
16-May-2006 3:49 PM - Son of Rambo is an excuse for creating and sharing brilliant digital drawings rambo-related, submitted by people, to celebrate a fake self-titled home movie shot in early 80's, making an own sequel to first Rambo (Garth Jennings is behind the idea). - More, it's a great flash-made work.
16-May-2006 3:35 PM - This is amazing as well completly of horrible taste! The bug-bag. - All the goth chicks should have one.
16-May-2006 2:18 PM - Wolfgang Bang - What Are You Going to Do? (9tx cd, 27" - self prod. 'o6) - Just Punk bro! They wrote me when They got in touch. And yes, definitely it is, - the Ramones and Sid Vicious are not far (whenever are They, when You review a punkrock Band worthy a listen?), and the raw genuine malcontent of genre, melted with alcholic male vocals, lame vintage distortions and good riffs make of this california trio a pretty damn good thing. The cd is half totally black, shaped like an old vynil, and the early hisses of the opening track, Hey Hey Hey are of that kind. The sound is 80s, rancid, bone angry, and Dirty Feet together with Glue Afternoon and Just Tell That Fool might do gain some good cash. The demo is pretty rough and kick-ass too. // Wolfgang Bang - What Are You Going to Do? (9tx cd, 27" - self prod. 'o6) - Just Punk bro! mi avevano brevemente scritto quando si sono messi in contatto, e sì, - senza dubbio lo sono e the Ramones come Sid Vicious non sono lontani (e quando mai lo sono quando recensisci una Band punkrock che merita un ascolto?), - e poi il rozzo genuino malcontento del genere, mischiato al cantato di lui alcolico, insieme a distorsioni vintage taglienti e buoni riff, fa di questo trio californiano una cosa dannatamente buona. Il retro del cd è quasi tutto nero, in layout stile vinile, con tanto di solchi - nice - e la traccia che apre l'album, Hey Hey Hey comincia proprio con quei fruscii tipici. Il suono è stile 80s, rancido, arrabbiato al midollo, e Dirty Feet insieme a Glue Afternoon e Just Tell That Fool potrebbero fargli alzare qualche soldo. - Anche il The demo è piuttosto rozzo e spacca.
15-May-2006 11:09 AM - Motorpsycho, Milano @ Rolling Stone, 10th may, 23€, h.21. [english translation here]
Il miglior pogo della mia vita, con tanto di sorriso a 32 denti, l'ho avuto con la Loro Wearing Your Smell al velvet di rimini diversi anni fa. Speravo la scorsa sera al rolling stone di riprovare quel senso di catarsi e felicità, ma no, - non ho toccato il nirvana. Non significa che non sia stato un bel concerto, anzi, a me che non Li vedevo da tanti - troppi - anni (visto che prediligono solo il nord per i tour italici..) non ha potuto che fare del bene, ma probabile la mancanza del batterista Gebhardt, sostituito da Jacco Van Rooji, - bravo ma troppo preciso/freddino -, e la track-list concentrata quasi esclusivamente sul nuovo album (da cui ben 11 pezzi?) ha un pò tagliato il mio entusiasmo.. insomma, mi dicevo 'ora arriva, ora arriva..' ma non è arrivato. Tra l'altro leggevo sul forum dei MP questo post dove si dice che dal secondo encore sono state tagliate fuori The Ace e la richiestissima dal pubblico (including anche me!) Kill Some Day perchè, mentre il coprifuoco di milano è settato alle 24, il rollingstone vuole tutti fuori alle 23 (del genere, mi prendo i soldi e fanculo 'sti capelloni), con tanto di spostamento transenne e serrande abbassate. Il buono è che il concerto è cominciato poco dopo le 21 (ma perchè a roma non si fa lo stesso?), niente gruppo spalla, quindi io entro e mi fiondo + vicino che posso al palco raggiungendo senza difficoltà e vaffa la seconda fila. Luci blu, ampia areazione, salone all'americana (..), abbastanza gente da riempire il locale senza rimanere toastati (pensavo peggio!). Quando arrivo hanno appena cominciato Sideway Spiral III. I due Motorpsycho Snah e Bent, entrambi long-haired disertori del barber shop da qlc anno, sono coadiuvati a sinistra e destra dal batterista e allo xilophono/mellotrone da Øyvind Brandtsegg [no, i nomi non li so a memoria, - in case You're wondering, ndk], entrambi di profilo. Snah e Bent sono entrambi vichinghi e freakkettoni. Il terzo pezzo è Hey Jane, galvanizzante, comincio a saltellare, il pubblico la canta tutta insieme a Bent, c'è emozione nell'aria, e se Jacco l'avesse sbagliata i fan l'avrebbero linciato credo. In molti pogano, vola qualche bottiglia, e ci sono un paio di idioti che dopo due tre ubriachi stage-diving riescono finalmente a farsi pestare dalla 'security' (scene penose). Uno dei buttafuori verso le 22 chiede labiale ad un collega per quanto li fanno suonare ancora e l'altro gli fa undici, quindi il primo mima à la jerry calà libidine con i fiocchi. Invece a me la libido arriva solo con la quaterna dei primi bis, con You Lied, e - in genere su cd la salto - Neverland, dove Bent a fine pezzo ringrazia il pubblico dicendo che non erano niente male i loro 'ooh ooh' del ritornello. Mentre sulle più recenti Hyena, No Evil, Kill Devil Hills i Motor si perdono in autoerotismo da LUNGHE cavalcate geometriche e chitarristiche, a cui non può che applaudire e/o sbadigliare sulla lunga, i kids sono in totale fervore sul repertorio di qlc anno prima. In finale, l'ultimo bis, quasi volemose bene-like: è un'acustica Feel, quella labile intro di Timothy's Monster, suonata col cuore in mano insieme al pubblico che ripete sommessamente l'interminabile It feels so good to feel again, - conclusa con Bent che dice scusate ma non c'è più tempo a disposizione..
tracklist:
1. Sideway Spiral III
2. No Evil
3. Hey Jane [video live excerpt]
4. In Our Tree
5. Kill Devil Hills
6. Triggerman
7. 29th Bulletin
8. Sancho Says
9. Sail On
10. Coalmine Pony
11. Bonny Lee
12. Devil Dog
13. Before the Flood
====
14. Vanishing Point
15. Neverland
16. You Lied
17. Hyena
====
18. Feel
15-May-2006 10:58 AM - and then i'm back.
09-May-2006 - Dear komAll, i'll be off until next monday. Motorpsycho, i'm coming.
04-May-2006 6:27 PM - After Life is an excellent photographs portfolio by talented Jonathan Clark, about the Streatham cemetery in London, here immortalized in four seasons, mixing impressive snapshots with flash animations (be sure to spend at least 10 seconds for each view) and an appropriate dark ambient music and sound bell. Absolutely worth a view and Your plause. - ps. what a peaceful place where to buried in.
04-May-2006 6:22 PM - Kikkoman.. A new generation of heroes? oops, i meant idiots.. - funny and no-sense.
04-May-2006 5:32 PM - Uh, this is fantastic, and so arcade-like. amazing trip (and i love the Christophen Walken extraweapon!). And the sound score totally rocks! Paul Robertson is a genius.
03-May-2006 2:32 PM - Bass Tone Trap - Trapping (12+1tx cd, 6o" - Musique à la Coque rec, 'o6) - Scelta di classe per la no_strana Musique à la Coque rec quella di ristampare su cd la perla british che fu in originale dell'83 a firma Bass Tone Trap. - Contemporanei alla no-wave newyorkese (Sanctified, Sleep Lights, nella struttura e cantato, insieme all'alcolica frenesia da saloon di AAK), l'ensemble si perde negli aspetti più punk del jazz (Stay There e il virtuosismo di sax tenore di Safe in the Inner Core), in piena crisi di forma ed eclettismo (le chiacchierate civettuole dei fiati su The complex aesthetic of John Jasnoch), tra improvvisazione free (l'ottimo assolo di contrabbasso di Afraid of Paper), ambient (Magnetic north / south), e ombre funky 70's (le arie più convenzionali di Intruder in the Dust come anche Africa Calling). Le invenzioni sono tutte brillantemente creative e tecnicamente ineccepibili, groovy e folli, - si tratta di un gioiello di esuberanze noir d'avant-garde, e in più, l'aggiunta di tre bonus track rispetto l'edizione originale (l'ultima è una bizzarra recensione del Gruppo fatta da due ragazze di una radio), giustifica più che mai l'acquisto. Fantastico. // Bass Tone Trap - Trapping (13tx cd, 6o" - Musique à la Coque rec, 'o6) - Great choice, d'essai i'd say, by italian Musique à la Coque rec, re-releasing this british gem coming out from the past, - year 1983 -, opus by Bass Tone Trap. - Contemporaries of first NY no-wave's grunts (Sanctified, Sleep Lights, structure and sung, together with the alchoolic saloon-like frenzy of AAK), the ensemble runs into most punk jazz aspects (Stay There and the tenor sax virtuosity of Safe in the Inner Core), in full form and eclecticism crisis (winds' coquettish talks in The complex aesthetic of John Jasnoch), between free improv (the excellent bass solo of Afraid of Paper), ambient (Magnetic north / south), and shadows of 7o's funk Music (more conventional airs of Intruder in the Dust as well as Africa Calling). All of inventions are bright creative and technically unexceptionable, groovy and crazy, - kind of a noir avant-garde exuberances magnum opus, even more worthy a buy considering the three bonus tracks (whose the last is an odd review from a radio slot made by two girls) here featured. Fantastic.
¬listen at myspace/basstonetrap
03-May-2006 9:13 AM -
Intervista agli Hell Demonio.
Riguardo il Loro feroce debutto su supporto circolare con buco in mezzo, Vi rimando alla komarecensione di un settembre fa. - Visto che da allora sono ancora oggi affascinato dall'adrenalinica dei pezzi, specie ritrovandomeli + volte in cuffia in ufficio per scrollarmi le 8_ore di dosso, mi son detto perchè non saperne di più? - Non che ci sia riuscito.. perchè in effetti da questa chiacchierata non escono fuori molte informazioni, vista la scelta unisona di celare i particolari del singolo a favore del Gruppo (vabbè che io parlo di komakino come trino quando alla fine mi ci sbatto da solo), - cmq scelta onorevole. In ogni modo rispondono, anche a dovere, soggiocano le parole a proprio favore, sembrano simpatici, e ci avreste scommesso? - non sono dei dementi.
komakino. beh, non si scappa dalla solita ammuffita domanda iniziale: chi siete? - e aggiungo: età? che fate nella 'daily life'?
Hell Demonio: - Sappiamo che si comincia sempre con domande di forma ma noi purtroppo abbiamo una linea da dover rispettare, spero tu possa comprendere questa nostra spiacevole situazione. In parole povere non possiamo dire altro che gli Hell Demonio sono 5 entità: Hell Demonio n.1, Hell Demonio n.2, Hell Demonio n.3, Hell Demonio n.4 ed Hell Demonio n.5 che si chiama Black Beauty Cowbell (praticamente l'elemento più importante del gruppo dopo Hell Demonio n.1). Abbiamo un'età imprecisata si passa dai 15 anni del batterista ai 32 di Black Beauty Cowbell, noi scherzosamente lo deridiamo un pò ma tutto sommato lui è una persona abbastanza contenuta e su questo scherza volentieri. Alla fine tra una cosa è un'altra quasi tutti noi stiamo cercando di studiare, alcuni di noi lavorano anche, soprattutto con cose che riguardano la grafica, il lavoro di illustrazione e anche con la musica, ma comunque sia sotto questo aspetto il tutto risulta in sintonia con la strabordante situazione ingloriosa che ricopre l'Italia.
komakino. [ps. un 15enne? Ho mandato un'altra email x chiedere se è legale, ma non mi hanno ancora risposto..] Perchè invece di questa bolgia postmetal noise non suonate Musica da camera e Vi date una calmata? Perchè agitarsi, tanto?
Hell Demonio: - Non è questione di agitarsi, è che quando girano le palle non c'è niente da fare.
L'approccio che abbiamo a queste cose è una roba abbastanza singolare, c'è una certa visceralità nel fare le cose fra di noi quindi il risultato non può essere altro che questo. Fin da quando abbiamo cominciato l'unica voglia è stata cominciare il resto è quello che si può sentire mentre suoniamo.
komakino. I vostri pezzi sfiorano i due minuti, al massimo i 3, e riescono a proliferare di scambi brillanti. Li vedo quasi come degli attacchi di una rabbia continua che sfoga e rompe tutto. Mi vengono in mente gli Unsane, che sono incazzati e delusi da quasi 15 anni. Voi quanto futuro riuscite a vedere in questo stato?
Hell Demonio: - Non c'è assolutamente bisogno di fare cose lunghe e volutamente "di modo", la vetta è arrivare al massimo del minimo, altrimenti rischiamo di stancarci di suonare un pezzo ancora prima che sia finito...
Ci piace l'accostamento agli Unsane, ti posso dire che per tutte le volte che li ho visti se loro avessero fatto qualcosa di minimamente diverso da quello che fanno avrei detto: "Che cazzo è stà roba?!..."
Sicuramente sarebbe la stessa domanda che ci faremo noi se succedesse una cosa del genere. Che poi ci possano essere delle evoluzioni nelle cose che si fanno questo è possibile, tant'è che per noi questa cosa stà già succedendo, ma non cambia il modo interno di come si esterna una cosa, un concetto... questo comunque è un'altro discorso.
komakino. La produzione del disco mi sembra molto matura, specie per essere un debutto. I suoni non sono assolutamente soggetti a lacune care agli 'studios' italiani (vedi effetto karaoke sanremo della voce o distanze incolmabili tra i canali degli stumenti); mi spiego? Intendo che avete trovato una buona calibrazione dei suoni, quanto ci avete perso?
Hell Demonio: - Il disco è stato registrato in maniera relativamente veloce, in meno di una settimana abbiamo fatto sia le riprese e anche il mix. In realtà sicuramente il disco non suona con "lacune care agli 'studios' italiani" perchè sostanzialmente non è stato registrato in uno studio, abbiamo montato strumenti e apparecchiature in una vecchia casa dispersa in campagna, il risultato è sicuramente influenzato anche da quello.
Credo come ormai buona parte dei gruppi di un certo tipo quando si accingono a registrare arrivino già con delle idee abbastanza chiare, così è stato per noi, sapevamo cosa volevamo e come dovevano essere determinate cose riguardo al suono e anche la scelta di curare la produzione con Magistrali non è stato certo un caso. Del risultato dobbiamo sicuramente ringraziarlo perchè siamo riusciti a fare un disco fottutamente rock!
komakino. 'Greatest hits' è curioso come nome per un debutto. O, a parte l'ironia, è che sono i vostri pezzi migliori riguardo la scelta per la tracklist al momento di entrare in studio?
Hell Demonio: - Ovviamente è stata la nostra innata simpatia a farci sciegliere il titolo; al tempo della registrazione gli Hell Demonio avevano cominciato a suonare assieme da meno di un'anno, abbastanza poco per permetterci una scelta tra i pezzi ma, comunque sia, tempo sufficiente per sapere che tutti quei pezzi che avevamo dovevano essere registrati di getto.
komakino. Come vi siete messi in contatto con Mirko/Wallace?
Hell Demonio: - Mirko è un amico che ha lo stesso nostro background, in parole povere è cresciuto con gli stessi dischi con cui siamo cresciuti noi, quindi una volta avuto pronte le registrazioni, senza pensare che dovesse diventare per forza un disco, decidemmo comunque di far sentire quello che era stato il nostro lavoro fino a quel momento a lui e ad altre poche persone amiche che seguono delle etichette, ci interessava sentire il parere di persone che condividono i nostri stessi interessi. Il risultato è il nostro primo "Greatest Hits".
komakino. Che valore date ad essere su un'etichetta piuttosto che d.i.y.? Quante copie sono state stampate per la vendita?
Hell Demonio: Crediamo che non ci sia nessuna differenza, perchè il nostro disco è pubblicato su due etichette perfettamente d.i.y.; la cosa che più ci preme nel nostro approccio con la musica è un'etica che potremmo definire come punk (non stiamo pensando a Sid Vicious), quì non si stà parlando di un etichetta con introiti, guadagni, piani di marketing e segretarie ma della passione che due persone, Mirko della Wallace e Stefano di Robotradio, cercano di tradurre in qualcosa di concreto. In questo senso vediamo la cosa come d.i.y., che poi certe etichette arrivino ad un numero considerevole di uscite non vuol certo dire che facciano le cose senza prendere delle scelte (anche se forse questo, probabilmente, non è ben chiaro a tutti) e per questo non ci viene da pensare che, per esempio, un'etichetta come la Dischord non sia più un'etichetta d.i.y. o che non si sia eretta su un'idea di questo tipo, eppure ha un catalogo che sicuramente non è indifferente sia per il numero che per il tipo di uscite.
Sicuramente, e questo ci preme sottolinearlo, in Mirko e Stefano abbiamo trovato lo stesso approccio d.i.y. che, fin da quando abbiamo cominciato, abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora sul nostro progetto Hell Demonio e in in altri progetti paralleli (Afraid! e The Rituals).
Per il resto ad Ottobre dell'anno scorso il disco è uscito con 500 copie stampate, e siamo contenti che ormai già in questo periodo le copie del disco sono quasi finite.
komakino. Voi e le Agatha fate un pò mosche bianche su wallace (please note: questo non significa che la wallace sia una merda e voi delle mosche), e avete suonato anche insieme. Qlc bel ricordo? O brutto, of course.
Hell Demonio: Sinceramente non ci sembra di essere un gruppo completamente fuori dal catalogo Wallace, anzi ci sono parecchie band con le quali sentiamo di avere delle affinità, e non solo di suono, i gruppi che compongono la Wallace sono così disparati che ci sentiamo di farne parte al 100% e per quel che ci riguarda questo vale a pieno anche per le Agatha. Si come dicevi abbiamo suonato anche con loro in qualche concerto, e ti posso dire che con loro sono state tutte delle belle situazioni... ma a parte questo non ci è concesso avere ricordi... rientra sempre in quella parte degli Hell Demonio che non possiamo raccontare...
komakino. Quanto avete suonato dal vivo? Riuscite a far smuovere la gente? In genere il pubblico 'indie' d'italy non schioda i piedi da terra salvo che il gruppo sia dall'estero.
Hell Demonio: - Da quando abbiamo cominciato a portare in giro il nostro disco ti possiamo dire che di concerti ne abbiamo fatti parecchi, almeno secondo i nostri canoni, sia in Italia che all'estero e per il futuro si vorrà concentrare ancora questa attività fuori dall'Italia; se non ci sbagliamo uno dei nostri ultimi concerti fatto poco tempo fa al Leoncavallo di Milano è stato il trentesimo concerto in poco meno di un anno. Quella del live per noi è una dimensione molto importante, ci dà il perfetto metro di misura di come noi riusciamo a vivere la musica che facciamo, è importantissimo il "trasmettere" quello che stiamo facendo su un palco e come lo viviamo... quando si stabilisce un contatto con il pubblico in questo senso si arriva al massimo.
Per quanta riguarda il pubblico dipende sempre dalle situazioni, comunque sia ci stà capitando di vedere sempre un discreto numero di persone ma pensiamo ormai di aver capito che suonare su un palco da Vasco Rossi transennato è molto peggio di una festa piena di gente.
komakino. Avete mai partecipato a concorsi musicali 'per emergenti', dove di norma vince la cover band di turno e bisogna pre-vendere tot biglietti per poter suonare?
Hell Demonio: - Vedo che hai voglia di scherzare, [no, ndk] grazie a dio no! che squallore cazzo [concordo, ndk], sappiamo che esistono situazioni di quel tipo ma rimangono e sono per lo più incomprensibili... la dimensione della cover-band ce la potevamo immaginare ma non pensavamo si potesse arrivare a situazioni di dover vendere dei biglietti prima per poter suonare... non dirci altro ti prego.
komakino. Mamma e papà sanno che suonate queste cose?
Hell Demonio: - Ci sono state reazioni diverse fra loro ma alla fine non ne siamo molto al corrente, tra di noi non c'è una gran conoscenza reciproca, io ti posso dire che gli altri li conosco solo tramite pseudonimo. A me è andata ancora ancora bene, per dire i dischi dei Black Flag li ho ereditati in casa ancora un sacco di anni fa, quindi il disco non ha avuto enormi reazioni cosa diversa invece per Hell Demonio n.1 che da quanto mi è stato riferito a natale ha regalato il disco a sua nonna e le è pure piaciuto! Magie del tavor. Cosa diversa invece la reazione in casa sua, adesso so che abita in sala prove.
komakino. Beh, in finale: qualche accenno a iniziative future.. come contattarvi.. dove comprare i Vs dischi..
Hell Demonio: - Per il futuro abbiamo in progetto soprattutto di registrare qualcosa di nuovo (probabilmente si chiamerà e sarà un ep..."The Discography Ep", giusto per non tradire la nostra memorabile simpatia) e poi forse la famiglia degli Hell Demonio si allargherà, ma è una cosa da vedere con il dovuto tempo.
Il nostro disco è distribuito in tutta Italia da Audioglobe quindi nei negozi non dovrebbe essere un grosso problema trovarlo, comunque è disponibile anche tramite mailorder ordinandolo direttamente alle nostre etichette, Wallace records e Robotradio records oppure a noi contattandoci tramite il nostro sito (www.helldemonio.com) dove potete trovare un pò tutto e ascoltare qualcosa, ultimamente è attiva anche la nostra pagina su myspace.
[concerti]:
26/05 Countdown festival / Ca' Verde (VR)
Robotradio Day!! w/ Rosolina Mar, Redworms' Farm
08/06 Università (AN) Macerata
24/06 Monteciorock (VI) w/ Redworms' Farm
02-May-2006 - Personally i don't like the renewed style of Epitonic's website, first, because You need a large screen to get an optimized view, and, second, it's a too messy layout for my two-only neurons brain. By the way, it confirms as a great place for discovering new and/or hidden Music.
02-May-2006 1:44 PM - Isobel Campbell live in Rome, videos [-› see previous pictures, thanks again my dear Harmonique.. ^_^]
Penso a Te, (originally by Ennio Morricone, 19mb) |
|
[oops.. i dont know the title.., 25mb] |
|
[oops.. cover whose i dont know the title.., 21mb] |
|
happy birthday! [7mb] |
|
(Do You Wanna) Come Walk With Me? [22mb] |
|
[i cant remember the title.., 6mb] |
|
Time's a Wastin' (originally by Smith & Carter, 12mb) |
02-May-2006 1:23 PM - April went easier thanks to:
=. shannon wright - perishable goods
=.=. devics - push the heart
=.=.=. mary timony - ex hex
=.=.=.=. isobel campbell & mark lanegan - ballad of broken seas
=.=.=.=.=. the chalets - check in
=.=.=.=.=.=. the rakes - capture/release
=.=.=.=.=.=.=. cranes - forever
=.=.=.=.=.=.=.=. regina spektor - 11.11
-> -> -> april's shadows one click far