30-Jun-2006 6:05 PM - Random internet found: it seems that since one year, in north eastern italy, in Artesina, a giant pink rabbit lays over a mountain.. kind of Gulliver effect.. i should pay a visit there at "Rabbit Hill".. - the 'installation', or, well, idunno how referring to it, - by Gelatin, will be available until 2025 (!!!), - so You can climb the peluche and sleep for a while over him.. or her? can You image anything more beautiful?

30-Jun-2006 3:46 PM - If i'll ever go in Japan, i promise myself i'll never use a public toilet.. (such so bastard joke, dudes!) ps. watch the video until the end..

30-Jun-2006 1:11 PM - Mercoledì sera sono andato a vedermi L'Amore Sospetto. Ora, di sospetto c'è solo il tizio che ha scelto questo titolo, completamente fuorviante, al posto dell'originale La Moustache, - come anche si chiama il libro scritto vent'anni fa da cui poi è tratto. E l'amore, beh, è l'unica boa di riferimento del protagonista Marc, - ma non c'è nulla di patinato sciacquacosi, come sembrano aver complottato quelli della locandina. Tutto a firma di Emmanuel Carrère, con Vincent Lindon ed Emmanuelle Devos come cuore di questa spirale tra Hitchcock e Philip Kindred Dick. - Se poi come me evitate di leggere la trama dei film (odio quei recensori che Ti descrivono i 3/4 degli eventi), allora di sicuro Vi godrete l'intera pellicola, che smorzerà completamente quel primo sorriso che Vi sarete stampatiinizialmente in viso, - Vi bloccherà lo stomaco e comincerete a corrucciare la fronte cercando di capire. Aggiungo infine, che a coronare l'ottima interpretazione e regia, c'è un eccellente concerto per violino e orchestra di Philip Glass, che fa capoccella proprio quando si affacciano quei momenti di distorsione.

30-Jun-2006 12:57 PM -
When an advert is clever.

30-Jun-2006 12:45 PM - I feel i'm getting older, my back hurts, i'm kind of lazy, and i have difficulties to sleep at night. Anyway, everyone should make some daily excercises to find an physical equilibrium.. and then, what's best than a personal mooooOOOOoo trainer? That's the Milko Muscle Machine, - You can set up Your own fitness video featuring this funny cow (as well as a Tai Chi, or a gym program), and then repeat the excecises (as well the moo's) at home.


28-Jun-2006 2:51 PM - Rbally is not new to fantastic live bootlegs. - One more time is the turn for Sonic Youth, - how can You resist to Their parisian gig? - There is also a post about MBV Vancouver show from the 9o's, btw, it's the same mp3s i have here at komakino, but this allow me to restore the You Made Me Realise mp3, previously uncomplete.

28-Jun-2006 1:17 PM - the Drink to Me posted at myspace three new demos for the forth-coming album. - I love Get It. - read komareview and past interview (in ita) here.

28-Jun-2006 1:12 PM - Mi and L'Au (read below for my komareview) have a video, - but the link doesn't work with me.. what about You?

28-Jun-2006 9:34 AM - The Gossip - 26/06/06 live Milano @ Magnolia - ingr. 5€.

Per un pelo... in programma una birretta senza impegno, perchè è lunedì e domani si va al lavoro... poi la mia amica mi chiama: "C'è un concerto all'Idroscalo, costa solo 5€, ti va di andarci? Si chiamano Gossip, li conosci per caso?" Se mi va di andare?! Bhè la prima cosa che noto una volta arrivati è tutta la gente seduta con gli occhi fissi  sul maxischermo che sta opposto al palco... oh no! C'è la partita! (Svezia-Ucraina? Scusate, non sono molto ferrata di calcio, nemmeno se si tratta di mondiali) Aspetteranno che finisca per iniziare?  L'attesa si prospetta lunga! Mentre aspetto e chiacchiero con un'amica, vedo Hannah che gioca con un cane che gironzola ed elemosina attenzioni da un po' lì intorno... fino a quel momento nessuno lo aveva accontentato per paura che sì appiccicasse tutta la sera. Così la mia amica mi dice "hey, quel ragazzo sta facendo un grosso errore, dovrà giocarci tutta la sera ormai!" al che io rispondo "bhè, in effetti quella è la batterista dei Gossip!".. un po' androgina in effetti, visto che la mia amica ride e ammette "L'avevo scambiata per un ragazzo!". Fortunatamente, alla fine dei supplementari, i Gossip salgono sul palco, senza aspettare i rigori. Ci avviciniamo tutti (fa caldo e siamo in tanti, menomale che è all'aperto!) mentre Beth cerca di dire qualche parola in italiano tipo "Ciao... pesca, pesche...". Bel concerto, davvero coinvolgente. E Beth è fantastica e divertente. Dalla "lesbian song" [personalmente manca alla mia discografia] all'attesissima Standing In The Way Of Control cantata per ultima e dopo un piccolo bluff di Beth. Ed è proprio durante quest'ultimo pezzo che Beth scende tra il pubblico: mi distraggo un attimo, alzo gli occhi e non la vedo più! Dov'è finita?! Poi vedo il delirio di ragazzi che ballano appiccicati alla transenna: è scesa dal palco! E non contenta, passa le transenne e balla in mezzo al pubblico. Ci siamo divertiti un sacco, e anche chi non li conosceva, è uscito dal concerto davvero galvanizzato! Peccato solo per le luci (concerto un po' buio), che non mi hanno permesso di fare foto decenti. Mi faccio perdonare con qualche video, ma anche qui, perdonatemi le teste (non sono una stangona in effetti) e se sono troppo mossi... bhè, ok documentare, ma anch'io avevo il diritto di ballare no?! Che altro dire? Se vi capita cercate di non perderveli. __by Harmonique [vedi sotto x i video] // The Gossip - 26/06/06 live Milano @ Magnolia - access 5€. Nip & tuck.. the original plan was a beer together, and going back home early, since it was monday, and the day after i should have woken up to go work.. but this friend of mine gave me a call and said "there is a live show at Idroscalo, it's 5€, are You coming? - It's the Gossip, - maybe You know them?" - Sure i do! Well, the first thing i note when we are there, it's that all the people firmly eye a maxiscreen, opposite to the stage.. oh no! there's a football match tonight (Sweden vs Ucraina? Sorry, i'm not exactly into soccer, neithern if it's about the world cup). So, is the show frozen until the match is on? - It looks like a long wait to come! In the meanwhile i'm talking with my friend, and i see Hannah playing with a dog that was begging for food and attention.. and nobody cared about him until that, because everybody knew that if they have done, the doggy would have never let them go for all the night long.. then my friend says me "hey, that boy is doing a big error, he didn't realize he'll have to play with him all the night" and i answer 'well, that boy is The Gossip's drummer, a girl'.. actually, a little bit androgynous.. - she smiles and admits 'i really mistaken her for a boy!'. - Luckly, without waiting the penalties, The Gossip jumped on stage, Everybody gets closer to the stage (the weather was hot, but luckly the show was in an open space), while Beth tries to say some words in italian, like "Ciao.. pesca, pesche..". - Great show, drifting indeed. And Beth is amazing and funny. From the "lesbian song" (frankly i don't have that track) to the awaited Standing in the Way of Control, - sung as last number, after a little Beth's bluff. - And it's right during this last performance that Beth mingles with the people: as i turn my eyes away for a moment, - i don't see her anymore.. where was she? Then i note some kids in full delirium, dancing glued to the transenna, and Beth gets off the stage, and start dancing with them. - We had really a good time, and even who saw them for the first time was galavnized! What a pity about the lights (a nearly dark show), - thing that didn't allow me to do some good shots. But i did some videos, hopefully You can forgive me then, - but, i know, they're not all that great - you'll see a lot of heads (yes i'm not all that tall).. and sorry if they are blurred too.. well, ok me too i had the right to dance! - What else? If you have the chance, don't miss them __by Harmonique [bad translated by komakino]
ƒ¬videos:
. -dont-know-the-title
- 9mb (Beth introduces it as 'the lesbian song')
. Don't Make Waves -
14mb
. [i don't know the title] +
Eyes Open - 28mb
. Fire with Fire -
16mb
. Your Mangled Heart -
20mb
. Listen Up! -
31mb (Beth sings an excerpt of Bikini Kill's Rebel Girl)
. Standing in the Way of Control -
(interrupted)

ps. sempre su komakino, live report Gossip di marzo a Sydney qui. // did You see past komakino's Sydney live report for the Gossip?


27-Jun-2006 1:40 PM - Ok, a me personalmente ligabue fa cagare, e anzi, vorrei compilare un file che testimonia/documenti che lui la chitarra non la suona sul palco ma la porta solo per fare il figo rockstar (al massimo finge di suonare qlc La, e tra l'altro ci sono tipo altri 3 chitarristi per fare due cazzate). Cmq, tutto ciò per dire: ma il nuovo superhit 'happy hour' (per capirci, quello dello spot 00summer ultracreativo e moltoverosimile della vodafone*) non ha un riff sputtanatissimo da sweet child o' mine dei ganz e roziz? blah.
*synapsys: muccino si ritrova in mezzo al nulla (praticamente un'iperbole della sua vita reale), tra le colline in verde d'estate, e non passa nessuno, nemmeno qlc maniaco violentatore vista la bella giornata, - SENONCHE'! che fortunello! Passa di lì proprio un pick-up, che si ferma invece che investire il giovane (facile bersaglio) o tirare dritto, e daje daje, c'è pure una bionda che non siede mica con l'autista, ma direttamente sul retro. Muccino sale, che nemmeno si accomoda e nemmeno ringrazia x il passaggio, che la tipa gli dice "maddai, vai in culo al mondo e ti porti solo il cellulare.." (non che lei abbia più di uno zaino) e lui, invece che rispondere "sì sai, sono uno pseudoregista di film appena mediocri e ho diciassette carte di credito addosso" dice che ha tutto quel che gli serve proprio lì lì nel cellulare (sfido io se c'è campo lì dove si trovano), e quindi giustamente fa fermare dopo 100mt il pick-up, e scende. La tipa, giustamente avendo visto la luce, getta tutti i suoi vestiti fuori dallo zaino (inquinando di rifiuti quel paradiso della natura) e agita il totem telefonino a mò di 'eppppure io!!!'. - beh, la versione del comunicato stampa è un pò diversa.. complimenti vivissimi.

27-Jun-2006 1:28 PM - A couple of (late) nights ago i was watching tv, and - how strange - something worthy a view was on a commercial channel: it was this animation short movie, entitled Edna [direct link], by the french duo Labouille & Turquety, - a special jewel of 3d sudio max & friends. And besides its poetry, i'm sure You'll get some fun in recognizing the citations.. ps. Supinfocom-arles.fr is full of great shorts, free download, then check also Cafard (scary!), as well Helium (total visionary) and Born to be Alive (poooor Rufus!!).


26-Jun-2006 12:54 PM - Soundpool - On High (15tx cd, 48'55" - Aloft records 'o6) - From NYC, here it comes, a long space wave of ethereal sounds, full of satured guitar explosions able to add an astral dimension to everything, coadiuvated by drum machines, synths and delicate male/female dual vocals. I see The Melody Unit (Hear Me) as well as All Flavours Lemon and Lime (Polyphony), with a sip of the Stereolab 60's love for interstellar travels (Span the Universe, Eurostar) as the right coordinates to place Soundpool into this sound bath, whose the 15 tracks share a shoegaze plan with a dream pop charm. Soundpool find Their own formula of ethereal grace, where the concept of movement is also loaden up with a few of danceble numbers. Definitively a good album. [see below for mp3] // Soundpool - On High (15tx cd, 48'55" - Aloft records 'o6) - Da NYC, eccola, una lunga onda spaziale di suoni eterei, pieni di esplosioni di chitarre sature, capaci di aggiugnere una dimensione astrale a tutto, coadiuvata drum machine, synth e delicati cantati Lui/Lei. Vedo i Melody Unit (Hear Me) come i All Flavours Lemon and Lime (Polyphony), insieme a quel gusto Stereolab per i viaggi interstellari (Span the Universe, Eurostar) come le migliori coordinate per piazare i Soundpool dentro questo bagno di suono, - di cui le 15 tracce condividono un piano shoegaze con dello charm dreampop. I Soundpool trovano la propria formula di grazia eterica, dove il concetto di movimento è anche caricato con una serie i numeri ballabili. - Definitivamente un bell'album.
ƒ¬mp3 [via myspace]
1. On High


23-Jun-2006 6:34 PM - Billy Childish is currently a genius. In Music and in painting. Notwistanding His red-on-black myspace page is totally un-readble, the four tracks featured are worthy a listen. Directly from '77 and on. And His version of Anarchy in the Uk [ƒ¬download] is fantastic.

23-Jun-2006 5:58 PM - Reclut is currently one of my favorite internet-readings about discovering artistic founds and design novelties, - without being nutsly intellectual-wannabe. - Well, btw, i was also really enjoying Joost's NY photo set at His flickr page - especially considering the fact the NY is one of the last places i would plan to visit (eastern Europe is on my toplist).


19-Jun-2006 6:02 PM - intervista a One Starving Day.
[dear komareaders, sorry, it's tooooo long to translate in english.. just trust me, OSD worth a listen]
- Riguardo il disco brillante-di-tenebra Broken Wings Lead Arms to The Sun, Vi rimando alla recensio relativa dello scorso mese. - Il mio contatto in questo caso è Francesco, batterista - e polistrumentista, come il resto dell'organico degli OSD d'altro canto; non si sbottonano troppo, non ci scappa nemmeno una foto, ergo si mette a fuoco la Musica sopra ogni cosa. Insomma, il buio di cui si contorna il disco, difficilmente è dissipabile. E soprattutto, checcazzo c'entra in tutto questo Ungaretti?

komakino: Brevissima bio, - da dove siete sbucati fuori? Leggo che siete attivi dal 1997.. e anche posso sapere cosa fate nella daily life? Non per essere intrusive, cioè sì, però (prob. mi ripeto in ogni intervista) è interessante come ammazzate il tempo, o come il tempo ammazza Voi per permetterVi di campare..
One Starving Day: Si, la band nasce per mano di Pasquale Foresti e aggrega nel tempo i suoi più cari amici, non che suo fratello (ultimo ad unirsi al gruppo). Ciò testimonia come le forze aggreganti dei One Starving Day siano state semplicemente una sensibilità, una visione del mondo ed un vissuto comuni, più che influenze o inclinazioni musicali di sorta.
La trafila è stata fino ad ora la solita, vari anni in sala a cercare di far quadrare il cerchio, una demo che ha fruttato un’apparizione sull’ “Emo Diaries no. 7” della Deep Elm Records, e poi (dopo quasi 8 anni) il primo disco su Planaria Recordings.
Attualmente i OSD sono:
Pasquale Foresti: Voce, basso, synths, farfisa, chitarra, piano, glockenspiel, samples.
Francesco Gregoretti: Batteria, glockenspiel, piano, synths.
Dario Foresti: Synths, piano, farfisa, samples, glockenspiel, stringmachine.
Andrea Bocchetti: Chitarra.
Marco Milucci: Chitarra.
Per ciò che concerne la vita quotidiana abbiamo seguito strade relativamente diverse, c’è chi lavora come ingegnere, un neo-laureato in filosofia, mentre altri lavorano nel campo della ricerca. Insomma vite normali, o quasi……………

komakino: Beh, a cosa si riferisce quel 'un giorno di fame'? Un particolare momento difficile durante una dieta? oppure più sul metafisico, fame di 'libero sfogo creativo'?
One Starving Day: Semplicemente il nome della band fa riferimento ad una poesia di Ungaretti, “E’ ora famelica”.

komakino: I testi (ho dato una sbirciata alla Vs homepage) mi sembrano molto poetici, o per lo meno su un'aria lirica, che nonostante il cantato urlato, ben si accorda con lo stile elegante e colto dei momenti più rarefatti delle Vs. suite. - E come dovrei interpretare il titolo dell'album [Broken Wings Lead Arms to The Sun]?
One Starving Day: Per quanto riguarda i testi, non c’è alcuna pretesa poetica da parte nostra, semplicemente questi cercano di creare delle immagini a supporto della musica. D’altro canto, in questo ci sentiamo più influenzati dagli scrittori che amiamo, che da altre fonti più propriamente vicine alla musica.
Fondamentalmente BWLAttS è un album che cerca di raccontare, di dare un suono, alla tensione esistente tra i moti interni che agiscono autonomamente e l’immobilismo di ciò che è esterno all’individuo. Sostanzialmente BWLAttS è un disco sul vuoto, sul buio e sulle distanze che sembrano rimanere immanenti a dispetto di un universo, in continuo movimento, che si evolve dentro di noi. A dire il vero, questa è una interpretazione che abbiamo dato a posteriori, il disco non aveva alcun concept di base e tutto è nato spontaneamente, però crediamo che questa possa essere una buona chiave di lettura per l’album nella sua interezza. Per ciò che concerne il nuovo album, (che stiamo scrivendo) si è invece partiti con uno scopo ben preciso, e cioè quello di realizzare un disco sulla luce e sul tempo, come per raccontare l’altro risvolto di quanto espresso in BWLAttS.

komakino: Ma non Vi riesce di fare un pezzo di 3 minuti?
OSD: Non crediamo che la lunghezza sia di per se importante, sin da ragazzini ascoltiamo indistintamente lunghe suite di oltre 20 minuti e brevi canzoni di pochi minuti, riuscendo a godere di entrambe allo stesso modo. A dire il vero non ci siamo mai soffermati su tale aspetto ma crediamo che se si tenti di mettere insieme tante influenze musicali e soprattutto stati emotivi diversi , i vari cambi richiedano un certo passaggio che può avvenire solo gradualmente. Quando abbiamo iniziato sapevamo solo che volevamo tirar su un gruppo che facesse musica estrema.
Ma dal nostro punto di vista, “musica estrema” non vuol dire solo alzare il volume o il numero delle battute, o ridurre quest’ultime all’inverosimile; questo concetto può anche risiedere nel cercare di intensificare e caricare sensazioni e stati d’animo al massimo, dilatando le singole parti. Cercando, sempre, di evitare sterili e tronfi esercizi di stile.

komakino: Riascoltate spesso l'album quando siete per conto Vostro?
OSD: Mah… questo capita raramente, di solito preferiamo ascoltare musica di altre band. Noi viviamo la nostra musica suonandola, ma allo stesso tempo coltiviamo questa passione ascoltando quantità industriali di dischi. Bisogna ammettere però che quando capita di ascoltare un disco che ti colpisce particolarmente e che ti tocca profondamente, si prova a mettere su BWLAttS per vedere che effetto fa sentire i nostri pezzi dopo aver ascoltato un bell’album, così tanto per gioco………

komakino: Come Vi siete messi in contatto con la Planaria rec? Perchè proprio Loro?
OSD: La nostra scelta iniziale è stata quella di registrare il disco in maniera totalmente autonoma, poi in un secondo momento ci siamo rivolti alle case discografiche proponendo loro il “prodotto” gia finito (musica, testi, artwork e quant’altro).
Abbiamo fatto una cernita (neanche troppo oculata) delle varie etichette sulla piazza ed abbiamo spedito i cd. Varie etichette ci hanno risposto che il disco piaceva molto, ma che la proposta era un pò troppo “pesante” per il loro target e che l’investimento sarebbe stato troppo rischioso. Altre etichette invece si sono dette interessate da subito e la Planaria è stata quella che si è mostrata maggiormente decisa a stampare il disco in tempi brevi (che poi si sono rivelati lunghissimi……..). Credo che l’unione con la Planaria sia stata determinata dal fatto che Nick (Pimentel, Mr. Planaria) sia una persona che svolge la sua attività spinto principalmente dalla passione e che stampi i dischi che semplicemente gli piacciono, senza preoccuparsi delle mode e del possibile riscontro che questi potranno ottenere.

komakino: Dove avete registrato l'album, e quanto tempo Vi ha preso? Mi piace moltissimo la produzione dei suoni, - un risultato davvero brillante.
OSD: L’album è stato registrato e mixato in 5 giorni al Red House Recordings da David Lenci.
Anche noi siamo entusiasti del lavoro fatto da David, il quale ha contribuito in maniera determinante ad evidenziare alcuni aspetti della nostra musica a discapito di altri. La scelta dei suoni di chitarra è ciò che ha richiesto un confronto maggiore tra noi e lui, alla fine ci ha convinti a rendere meno carichi e distorti i suoni. Questo ha conferito al disco una sonorità a nostro avviso particolare, nel senso che si sente che molte parti di chitarra sono suonate in stile tipicamente doom ma hanno un suono molto più aperto e meno claustrofobico. Inoltre la nostra stima per Lenci va ben al di la dell’aspetto puramente professionale. David è stato davvero una persona incredibile, venendoci incontro in ogni situazione e credendo nella bontà della nostra proposta sin dall’inizio. Speriamo quindi di poter lavorare con lui anche in futuro, magari gia dalla registrazione del nostro secondo album (presumibilmente per la fine dell’anno in corso).

komakino: Posso chiedere come sta andando la distribuzione del disco? C'è risposta? - Ad esempio, ho visto che la Planaria è legata anche alla Dischord rec.
OSD: In verità non seguiamo molto queste faccende che riguardano più la casa discografica. A noi basta avere la possibilità di fare dischi, per avere recensioni e far girare un pò il nome della band, tanto oggigiorno sappiamo benissimo che il veicolo più efficace per la diffusione della tua musica non è certamente il cd.
In più per noi la musica è solo il “posto” nel quale abbiamo veramente il controllo di tutto e siamo veramente liberi e totalmente autonomi nell’esprimere noi stessi. La musica è l’unico posto dove essere realmente liberi, tutto il resto non ci interessa più di tanto. Ciò che conta è avere l’opportunità di fare musica.

komakino: Il disco (correggetemi se sbaglio) è stato pubblicato nel giugno 2005, - avete già fatto qualche tour promozionale o c'è qualcosa ancora in pentola? O in ogni modo, come risolvete la line-up, dato che siete pieni di strumenti?
OSD: Il disco è stato reso disponibile in pre-order direttamente tramite Planaria a partire dal giugno 2005. Quello era un periodo in cui Nick stavo terminando molti dei rapporti con i distributori con cui aveva lavorato fino a quel momento. Così il disco è “uscito” una prima volta in occasione del rilascio tramite Dischord nel febbraio 2006. In questi giorni Nick sta concludendo un accordo con Red Eye Distribution che ha da recentemente sottoscritto un contratto anche con Three One G e GSL, per cui l’album,dovrebbe subire una sorta di ri-pubblicazione.
In live le canzoni sono praticamente identiche dato che durante lo stesso pezzo c’è qualcuno di noi che passa da uno strumento all’altro cercando di mantenere la resa molto fedele al disco. In più tieni conto che il disco è stato registrato per buona parte in presa diretta, le sovraincisioni sono state minime e abbiamo cercato di preservare la dimensione live dei pezzi il più possibile nelle registrazioni effettuate.
L’unico aspetto che vorremmo migliorare riguarda la presenza di alcuni strumenti classici (violino e violoncello principalmente). Infatti siamo alla ricerca di musicisti con cui collaborare in maniera più assidua e su cui contare per eventuali concerti. Fino ad ora ci siamo avvalsi di turnisti per le registrazioni e dei campionatori per la riproduzione live di tali strumenti.
L’attività live e in generale quella di gruppo è però momentaneamente ferma, dato che per un certo periodo le nostre vite si sono separate, ma contiamo di riprendere da settembre………

komakino: Idealmente, per quale Gruppo Vi piacerebbe aprire un concerto?
OSD: Sono tanti i gruppi con cui ci piacerebbe condividere un concerto. Alcuni di questi, con i quali si è ultimamente fantasticato di farlo in uno scambio di mail, sono Caspian e Up-c down-c left-c right-c abc + start [nota estemporanea di komakino: immagino quando dal vivo il pubblico chiama il loro nome per un encore..]. Questi gruppi sono un bel pò più post.rock di noi, ma non ci dispiacerebbe suonare con gruppi più hardcore o in generale più estremi o in un immaginario festival al quale prendano parte gli artisti che più ci hanno influenzato e che hanno scandito le nostre giornate con la loro gloriosa ed immortale musica: Swans, Physics, Neurosis, Tangerine Dream, Current 93, Lvmen, Ash ra Tempel, A Silver Mt. Zion, Joy Division, The Vss, Rachel’s, Nick Drake, King Crimson, Dazzling Killmen, A Minor Forest,…

komakino: Per finire in bellezza.. Guarderete il festivalbar? Continua a regalarci tante emozioni..
OSD: Volevamo tanto a parteciparvi quest’anno….ma non ci hanno voluto…così non lo guarderemo per ripicca…

intervista fatta nel maggio 'o6. info onestarvingday.com

ps. perchè su komakino si fa della cultura.
E' ora famelica, l'ora tua, matto. Strappati il cuore. Sa il suo sangue di sale E sa d'agro, è dolciastro essendo sangue. Lo fanno, tanti pianti, Sempre più saporito, il tuo cuore. Frutto di tanti pianti, quel tuo cuore, Strappatelo, mangiatelo, saziati.

19-Jun-2006 5:41 PM - This is quiet interesting, as well innovative: an interactive advertisement, projected over the floor, with catching special effects, like 'stepping in a puddle' or kicking blocks on the ad. Great number - i guess this is the future, so watch out Your steps.. [youtube link]


18-Jun-2006 5:59 PM - Well, personally i don't know what's stranger, if this real picture, or this fitctional one. - Digo.ws is in russian, so i have no a proper idea about what's about, by the way, it features a couple of interesting/funny/not-usual picture galleries, that is, this and that. As regards the content left, maybe it's not safe for work environment.

18-Jun-2006 3:14 PM - And this little giant girl video, coming out from Horseguards Parade in London, May 7th, made my day. Dreamy and full of positive feelings. - Here You can find a detailed picture gallery.

18-Jun-2006 3:01 PM - A great new noir story from Katy Towell [read past komanews], entitled El Despertar, - in a special mixture of zombies, flamenco and The Pied Piper of Hamelin; after Genevieve, now it's Casilda's turn.


16-Jun-2006 4:12 PM Shalloboi - Blue Eyed (8tx cd, 53'46" - Endless December recordings 'o4) - Ok, la timeline delle mie recensioni non è sempre esatta, tant'è che potete trovare quel che avevo scritto del + recente album di Shalloboi un mese fa qui. Le due tracce di apertura di questo embrione noise pubblicato due anni fa sono fermamente piantate nel capolavoro di suoni ronzanti Loveless dei MBV, da cui radiosi tappeti di chitarre montano in puro rumoroso brusio (Beacause is the Reason) fondendo con il cantanto da ragazzo di Tyler, e un crescendo di note riesce a crescere in un drumming minimale in reverse (Eilsel and Ainot). In ogni modo Tyler trova la Sua strada su Burning Star e The World Is Waiting, dove una chitarra folk finisce per chiamare l'elettricità della preghiera shoegaze, coadiuvato da un violoncello in feedback, come su Colour Blind, dove il piano meglio abbraccia la sua voce sussurrata che chiama le stelle. Blue Eyed è un album shoegaze lo-fi, fatto di registrazioni casalinghe (dalla di Tyler a quella dei suoi amici e parenti) di una mente brillante. [vedi sotto x mp3] // Shalloboi - Blue Eyed (8tx cd, 53'46" - Endless December recordings 'o4) - Ok, the timeline of my reviews is not always correct, then You can read what i wrote about the more recent Shalloboi work here. - The two opening tracks of Blue Eyed, noise embryo released two years ago, are firmly planted into MBV's masterpiece Loveless droning sounds, where radious buzzing guitar carpets (Beacause is the Reason) fuse with boy vocals, and a crescendo of sounds can grow with reversed minimal drumming (Eilsel and Ainot). But talented Tyler finds His own way on the following Burning Star and The World Is Waiting, - where a folk guitar calls the electricity of the shoegazing prayer, helped out by a feedbacking cello, as well on Colour Blind, where the intimacy of a piano better embraces His shy whispered voice calling the stars. Blue Eyed is a low-fi shoegazing album, bedroom recordings (Tyler and His friends' house) of brilliant mind.
ƒ¬mp3s [via homepage]:
.o2 because is the reason
.o3 eilsel and ainot
.o7 blue-eyed

16-Jun-2006 3:14 PM - Tobler - Beautiful Sadness (6tx ep, 24'43" - Inv3rno rec 'o6) - Elettronica minimale. Umori da intimità provata dal singolo nella sua solitudine con un laptop. Un'elucubrazione continua di loop e attenti campioni, in un'altalena di ipnosi (la title track) e diagrammi con inserti mistici (Fuck Bo), oltre una sbirciatina al drumming da keyboard anni 80 su Keeper of the Stairs e dei godibilissimi gradienti di battito cardiaco su MonoWork. Buoni anche gli innesti di spoken word presi da non specificati film in lingua, - rende tutto più congelato in un limbo lontano da altre emozioni; - Tobler potrebbe essere tranquillamente su catalogo morr music o warp. [vedi sotto per qlc sample] // Tobler - Beautiful Sadness (6tx ep, 24'43" - Inv3rno rec 'o6). Minimal electronic Music. Moods dear to some intimacy felt by a single soul in His/Her solitude with a laptop. A continous elucubration of loops and rich samples, in a swing of hypnosis (ref: title track) and diagrams with mystic inserts (Fuck Bo), besides a peephole into 80's keyboard-style drumming on Keeper of the Stairs and some pretty good heartbeat gradients on Monowork. A good note comes also to the spoken dialogues ripped off from some not specified movies, - able to render everything cooler, like frozen in a limbo, far from other emotions. - Tobler might find His place in morr music or warp's catalogue.
ƒ¬sample mp3s [via homepage]:
o1. Beautiful Sadness
o2. Fuck Bo
o3. Keeper Of The Stairs
o4. Microworld
o5. Dream
o6. MonoWORK

16-Jun-2006 3:04 PM - Fantastic, i found the page with the "making of" the tape sculptures, step by step. I long to do myself one.

16-Jun-2006 2:37 PM - Mark Jenkins is a strange dude, creating strange sculptures or street installations taken out from the daily living in towns. - Like the Meterpops (Lollipop Parking Meters) or scotch tape statues, as well this wall embeded guy. I wonder how many laughs He have picturing the random people crossing into His works.. (ps. bad doggy!)

16-Jun-2006 2:35 PM - I'm not dead, - i've just been only swallowed by the daily life.


12-Jun-2006 10:25 PM - Mi and L'Au - s/t (14tx cd, 45'15" - Young God rec 'o6) - I confess. Initially i found a link to the whole ripped album . And of course, i downloaded it with pleasure. - But after a first listen, - i fallen in love, and i felt like morally obliged to order a CD. And that's what i just done. - Now i feel better with Myself. - I mean, Mi and L'Au are worth all my money. Because This Album is pure Beauty, and loneliness, two-hearts loneliness. It's Love, emptiness, and quiet calm low whispering sounds, man/woman vocals, bright acoustic instruments, piano notes like tiny singular rain drops, with a shy fire heating while outside it's cold and dark (Nude), and wise guitar plays sign sign the way for poetry and romantic dreams (I've Been Watching You). Technically perfect, two great voices, celestial Mi(ra), a sad sad broken heart L'Au(rent); a great album indeed, - left me speechless. And probably tonite i'll leave this album on to fall asleep in my bed.
ƒ¬mp3 (via record label):
.o3 Older

12-Jun-2006 9:57 PM - Steven Burke is pure exellence. Merely Inspired. In first place with His blank ink handmade drawings, - hanged out between 50s comics and Edward Gorey's illustrations. Then, with His amazing vectorial stuff, as well about the so-called black gribouilli and paints.

12-Jun-2006 9:21 PM - Everyone loves Dick. - So stupid, so brilliant, so easy. I guess this dude might do some cash. Sitcom, its first episode is about Dick, a middle age daddy, getting troubles in improving his relationship with the son.. kind of odd, isnt it? - ps. what a conclusion!

12-Jun-2006 1:15 PM - Sam Weber draws scary sinister illustrations. He blends a great talent with the fragile world of visionary. - And i love His portray of Cat Power, as well His recurrent gnarl of trees theme.


11-Jun-2006 8:50 PM - Dopingpong is about photography and digital illustrations, in a perverse parallel view: i'm referring to the three 'alchemy' photo-galleries of bizzarre (more, the website is in russian, i can't read the info contents) as well to the digital petting area, brillantly glossy and kitschy. Well, it's worthy a view, and the flash navigation menù is lovely.

11-Jun-2006 7:55 PM - non me ne importa una mazza del calcio, dei mondiali, dei trallallerotrallallà. per quanto mi riguarda, dal mio infinitesimo piccolo, i ricchi giocano a palla, e i poveri pagano per andarli a vedere giocare a palla. magari si menano pure (i poveri). perchè no, si uccidono anche. beh, ai mondiali no però. ma per me cambia da noia domenicale a noia mondiale. Qualcuno, il caro Arthur, scriveva che chi non ha orgoglio proprio ripiega nell'orgoglio collettivo: e giù a scannarsi e svociarsi nei bar su questo e quel calciatore. ok, anche i ricchi vanno a vedere gli altri ricchi (parvenus) giocare a palla, ma in genere non pagano il biglietto, e guardano da più vicino, e non ricordo una notizia di un vip del pubblico che fosse rimasto coinvolto in una rissa/sommossa. No, non mi avrete mai. mi sento un pò solo, sì. Era giusto per dire.
ps. currently listening to:
__if You hate Your Friends You're Not Alone - Pretty Girls Make Graves


10-Jun-2006 3:10 PM - I read from Wulffmorgenthaler's newsletter that Their fantastic comic strips (pure atrocity genius) are going to be transformed by MTV into short animations for MTV Mobile (that is, 'tv on mobile phones'). i still hate mtv, but i love the not-easy-for-me-to-pronunce illustrators duet, and happy They get some good extra cash. (ps. right now only two clips on four work)


09-Jun-2006 12:46 PM - You cultured komapeople surely know well Hiëronymus Bosch. No, it's not the guy after the drilling machines. No. El Bosco for friends, He was a total Visionary, and blah blah blah, - i can't figure out what kind of nightmares He could have at night. Or in His daydreams as well. And it's amazing what He created (or reported..), and even more if related with the transition period between the Middle Ages and the Renaissance He've lived in - i wonder how He escaped the stake. - Well, what's great with this link? - It's full of 3d figurines taken out from His paintings, - how fantastic!


08-Jun-2006 5:41 PM - boom.

08-Jun-2006 - 3:11 PM - Love will tear us apart, - at least 25 times or even more, - all covers.. at my old kentucky home.. - the original stays unreachable.. maybe only mr. Smith can get closer. - ps. New Order's '83 live version is pretty horrible...

08-Jun-2006 12:48 PM - Ok, my further today wow goes to Alan Becker, for this fantastic macromedia flash adventure.. pretty amusing and amazing. ps. He's 17yrs old only... i hate Him...

08-Jun-2006 9:49 AM - My today wow! goes to this Young digital illustrator, Arcipello.. his Subemergence blows my mind. - thanks Sté


06-Jun-2006 2:46 PM -
Caboto - Hidden or Just Gone (9tx cd, 48'13" - Fratto 9 Under Sky rec 'o6) - Beh, l'illustrazione di copertina e retro di questo disco è talmente bella che non potevo non metterla per intero. - La Musica: è un disco di puro virtuosismo riuscito, un talentuoso districare matematiche a sè tortuose, tra movimenti estrosi kraut 70s o noise da math rock nei momenti più veloci, mentre pecca à mon avis di un ambient strappapalle in alcune lentezze troppo retro stile calma piatta e/o inseguimenti alla Lalo Schifrin/Dirty Harry (l'intro di Canedineve, come la prima parte di End With Rabbit). Il cantato Crimson-iano è in secondo piano rispetto lo strumentale, - i fumi di jazz passano per la canna del sax, mentre le chitarre sono in continua elucubrazione (la magnifica title-track), in una serie di riff auto-ipnotici, intervallati da raffinate introspezioni di piano (sorta di preparazione tantrica alle follie di Timur Est), e gran uso di percussioni. Il disco in sè non poteva esser migliore (basta da sé Wake Up Okapi), non perde una virgola, è sul finire di un perfetto esercizio di stile e l'inizio di eccellere. ps. incredibile.. sono italiani.. [vedi sotto per mp3] // Caboto - Hidden or Just Gone (9tx cd, 48'13" - Fratto 9 Under Sky rec 'o6) - Well, i couldnt but placing the whole cd artwork, - such so it's beautiful. Now the Music: it's a disc of pure successfull virtuosity, a talented manner of extrication from tortuous mathematics, between flightly 70s kraut moves, as well as math rock style noise during faster shots, but - frankly à mon avis - it gets nearly boring when it slows down into quiet rarefied ambient melodies dear to Lalo Schifrin/Dirty Harry (the intro for Canedineve, as well as the beginning of End With Rabbit). The Crimson-ish vocals are in the background, - and the jazz smokes pass through the sax' pipe, while guitars are in a continuous act of elucubrating (title track is magnificient), in a number of self-hypnotic riffs, paused by elegant piano introspections (sort of propaedeutic intro for Timur Est's following madness), and wise use of drumming. This album cannot be better, - it fixes the point, and it's on the wave of perfectionism, on the way of excellent exercise. ps. They're from italy, unbelievable, isn't it?
ƒ¬mp3s [via record label]:
.1 disarchitecture / glass elephant goes downtown
.2 hassan i sabbah


05-Jun-2006 10:59 AM - Atypyk, among various things (i.e. a bath towel with two holes to scare friends..), features a great alternative dispenders catalogue. More, there is an odd link to Shit from Paris, that is a virtual (for real or fake?) factory 'collecting, recycling and selling parisian dogs defections'.. oh mondieu!

05-Jun-2006 10:52 AM - La adobe organizza ad assago (mi) una due giorni di conferenze e area espositiva = Adobe Live 2006; il programma delle sessioni è piuttosto interessante, mi spiace non esserci.


01-Jun-2006 4:31 PM - The today nice found came thanks to my friend Sté: that is, insight, an arty internet place with a special oiginal web design and navigation (looks like an error or messy at a first sight, - but after a couple of secs You'll say Yrself 'uhhhh now i seeee'. - Interesting contents - columns and galleries, - i.e. Stevie G's Hong Kong one. - Enjoy the reading, - i'll be off until next monday.

01-Jun-2006 4:22 PM - May may not be any better May without:
=. shannon wright - perishable goods
=.=. devics - push the heart
=.=.=. jennifer gentle - valende
=.=.=.=. tapes 'n tapes - [a few mp3s from] loon
=.=.=.=.=. joy division - the complete bbc recordings
=.=.=.=.=.=. enon - high society
=.=.=.=.=.=.=. slowdive - morning rise
=.=.=.=.=.=.=.=. metric - live it out / static ep


-> -> -> may You remember last May?