30-Nov-2007 4:44 PM -
Drink Away the Art
'By the end of the event, the art, itself, ran dry, and empty drinking glasses were returned to where they were originally placed.' Coloured drunken installation art by Hannes Broecker. [-› source: the cool hunter]
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30-Nov-2007 10:47 AM - Guillaume Eluerd - The Year Of The DogGuillaume Eluerd - The Year Of The Dog (11tx cd, 42'15" - Fabriq rec 'o7 - 5 Roses) - Sono almeno due mesi che ascolto Guillaume Eluerd. E non sono mai riuscita a scrivere decentemente su The Year of The Dog. Capitava, magari durante l’aperitivo, che mi chiedessero cosa avessi fatto quel pomeriggio e che io rispondessi di aver ascoltato in loop l’album di debutto di questo francese classe 1970. A quel punto, a ovvia domanda: com’è? Mi sono ritrovata a dire, ogni volta, che era carino. Ma non si ascolta in loop, per un mese almeno, un album solamente carino. È pop-folk, alla fine, blues su cui è stato fatto un bel lavoro di feng-shui sulle note, perché tutto è scarno, ma decisamente messo nel posto giusto. Ci sono piccoli splendori, come le due versioni di Paper of Armenia (ovvero come ti faccio piacere due volte la stessa canzone), No Soap e I am Without Light. Ed è anche vero che ricorda Devendra Banhart, magari per il barbone, ma non solo. E forse è per la profonda antipatia che ho per il Banhart che non sono mai riuscita a scrivere su Eluerd. Però l’ho ascoltato tanto. E penso che continuerò a farlo per un po’. Music @ myspace/guillaumeeluerd [__by ambrina p.] // Guillaume Eluerd - The Year Of The Dog (11tx cd, 42'15" - Fabriq rec 'o7 - 5 Roses) - It's like two months i've been listening to Guillaume Eluerd. And i have never been able to write something good about The Year of The Dog. In a couple of conversations during aperitif, it happened someone asked me how i did spend my afternoon, my reply was that i heard on loops a debut album of this frency guy, age class 1970. And of course, a question: what's the music like? - And each time, me answering it's nice. Actually it wasn't on loop, - at least for the first month, - just a nice album. It's pop-folk, that's it, sort of blues with notes threatened with feng-shui, because everything is thin, albeit decisively well place. There are some small splendours, like two versions of Paper of Armenia (that is, how i am able to make you like the same song twice), No Soap and I am Without Light. And ok, He makes me think of Devendra Banhart, both whiskered, but not only. And maybe it's due to my distaste for Banhart that it took me so long to write about Eluerd. Btw i often found myself to listen this CD, and i will keep on doing it for a long while. Music @ myspace/guillaumeeluerd [__by ambrina p.]
ƒmp3s (via hp):
from live at cdm:
.o1. no soap
.o2. ballad
.o3. paper armenia

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29-Nov-2007 2:01 PM - Live report: Nancy Elizabeth + Folded @ traffic - roma, 28 novembre 2007, ingr. 5€.

FoldedFolded
Nancy ElizabethNancy ElizabethNancy ElizabethNancy Elizabeth

Non esattamente sold-out, peccato, - mi pare fossimo massimo 40 persone, inclusi gli addetti, peggio per gli altri, - siamo alle solite, che dire, mi pare un deja vu, - ok, era pure una serataccia considerando l'evento enzimi e i NoMeansNo al circolo.
Insomma serata per pochi intimi.
Apre senza troppi fronzoli o inviti a scendere al piano di sotto nella sala concerti Folded, - che poi sarebbe il cantante/chitarrista monkey dei Sea Dweller, e quindi oltre a dirVi che ha mischiato in un'unica suite di 20min elettronica, beat e stratificazioni eteriche di chitarra in solo, non posso che rimandarVi nello spazio, nel miospazio, anzi nel di Lui spazio.
Sono troppo timido per usare il flash, o forse mi dà fastidio dar fastidio a chi sta sul palco usando il flash, quindi per ora la tecnologia non riesce ancora a sconfiggere la mia inettitudine fotografica.
Nancy Elizabeth è una ragazza uk su etichetta Leaf, una simpaticona dalla gonna a pois con le gote rosse che quando pizzica l'arpa e canta aspirato sa raggiungere toni malinconici quasi vicini all'estasi, per quanto non si possa certo parlare di originalità nella proposta. Ma alterna miniarpa a chitarra acustica, ha una capacità compositiva degli arrangiamenti che non rischiano di annoiare, - una sorta di Joanna Newsom forse in piccolo, - e in un set di mezz'ora incluso un bis ci incanta tutti, per lo più seduti a terra a pendere dalle Sue labbra. Se nella sala del traffic ci fosse stata una finestra che dava su una notte piovosa con i fulmini, era perfetto. - La vedo vendere qlc CD, uscendo la sento dire a Folded che non vede l'ora di stare a milano e torino per mangiare cioccolata e bere vino, - ?
ps. ho un video da caricare stasera.
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29-Nov-2007 10:25 AM - Daily Lit'Guarda questo sito dailylit.com è figo, scegli un libro e imposti la frequenza e ti mandano delle mail con dei pezzetti da leggere. Quasi tutti in inglese ovviamente, ma l'idea è carina!' [thanks to Harmonique :-D, ndk] // Gentle Harmonique told me of dailylit.com, - at 99% for free this website sends You on request 'small messages that less than 5 minutes to read. [..] So here is a typical example. I am currently reading Dracula, which has 187 installments and I am receiving installments on weekdays, i.e. 5 days/week. So at most it will take me 187/5 = 37 weeks. But when I am on the train or waiting, I often read more than one installment, so I usually wind up reading about 10 installments/week. This means I will finish Dracula in about 19 weeks or 5 months. If that seems long to you, try something shorter!'. - Cool. Reading a real book is even cooler, - but all of us arealdy know that.
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28-Nov-2007 2:59 PM - Agatha - Getting Dressed for a Death Metal PartyAgatha - Getting Dressed for a Death Metal Party (4tx EP, 1o'3'" - Wallace / Smartz 'o7) - These girls have got balls! Two years after label debut [read past komareview], Agatha are even more explosive, - punk, metallic and hc, somehow like also Hell Demonio do (actually there's Fabio Magistrali for both as sound engineer) - except for fact They're boys. I read somewhere a quote saying 'girls can do everything boys do, - but They do it with heels', - think about that - and actually Agatha have got a theory on high heels, - pardon, there's a song entitled Agatha's Theory on High Heels - and it would be great if downhere Agatha became a sort of poster girl for grind / post-hc, - am i dreaming? - BTW, nervous, overheaten, - 4 tracks on fire, 4 tracks only (what a pity), Agatha trio are visceral and often cathartic, fast, faster, - direct impact (Three Night Stand is an avalanche), heavy guitar, cutting riffs, bass on acid and total percussive, with Pamela yelling in Your ears till You're in a daze. // Agatha - Getting Dressed for a Death Metal Party (4tx EP, 1o'3'" - Wallace / Smartz 'o7) - Queste ragazze hanno le palle! Due anni dopo il debutto su etichetta [leggi passata komarecensio], le Agatha sono ancora più esplosive, - punk, metalliche e hc, - in qualche modo come anche gli Hell Demonio sanno fare (e in effetti ci sarebbe pure lo stesso Fabio Magistrali dietro la consolle di entrambi) - fatta eccezione che Loro sono maschietti. - Ho lette da qualche parte che le 'ragazze sanno fare tutto ciò che i ragazzi sono in grado di fare - ma - le ragazze lo fanno sui tacchi' - pensateci sù, - e guarda caso, le Agatha hanno pure una teoria sui tacchi alti, - pardon, Agatha's Theory on High Heels titola una delle loro tracce, - e sarebbe fantastico se quaggiù tra noi indiecilli (indie + imbecilli, courtesy of mbrina p.) le Agatha riuscissero ad ispirare una scena femminile in italia su linea grind / post-hc, - sogno? - Cmq sia, - è un EP nervoso, infervorato, spesso catartico, veloce, più veloce, - 4 canzoni in fiamme, - solo 4 purtroppo, - dall'impatto diretto (ottima la valanga di Three Night Stand), chitarre heavy, riff taglienti, basso in acido e totalmente percussive, con Pamela che Vi urlerà nelle orecchie sino a stordirVi.
ƒmp3 (via label):
.o3. Astrology Sucks when you are a Scorpio
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28-Nov-2007 11:28 AM - 'Impaled Northern MoonforestImpaled Northern Moonforest is the "brainchild" of former Anal Cunt members Josh Martin and Seth Putnam. At three o'clock one frostbitten morning of 1997 they were bored and decided to make a true (joke) Norwegian style black metal band. However, there was someone sleeping nearby so they couldn't use an electric guitar or drum kit, so they used an acoustic guitar with Seth slapping his knees and a mattress for percussion.' - For Your delight [thanks Ben].
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28-Nov-2007 10:49 AM -

The Interactive Storefront is an interesting as well innovative experiment, - here making an opening for Elle bellona MacPherson Intimates: 'The campaign includes the use of a media format based on motion detection technology known as the "Human Locator," which was developed by the Canadian firm Freeset Interactive.' [source: Adweek] - People's reaction is pretty curious.
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27-Nov-2007 5:09 PM -
Quentin Vijoux
Quentin Vijoux
Simply amazing, and sensitive too, by Quentin Vijoux. Here doggy, here, look, mon amour.
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27-Nov-2007 3:42 PM - Papermill - Weighed Down By The Fog Papermill - Weighed Down By The Fog (7tx cd,27'36" - self-prod. 'o7) - Papermill are joyous indie pop, twee power pop, if power and twee may ever work together. - From northern italy, near Varese, - there's spring in Papermill's Music, an energetic rhythm section to load luminous sounds, sometimes noisy, brilliant and fresh boy vocals, guitar driven music, often enriched with keyboard and trumpet inserts. They like to alternate two phases inside most songs, - a pop room and a more digressive part, almost cinematic, like for Acrobats or melancholic Deir-Ez-Zor - i can say they're punker than You, but without a crest or studs and wearing small sweaters. - They make me think of Boyracer or Henry's Dress - listen to excellent Euphoria - it would perfectly fit in Sarah records' catalogue. - Papermill are undiscovered gem, and unsigned.. - it's time They're not anymore. PS. CD costs 5€ only! // Papermill - Weighed Down By The Fog (7tx cd,27'36" - self-prod. 'o7) - I Papermill sono gioioso indie pop, twee power pop, se power e twee possono mai funzionare insiem. Dal nord italia, vicino Varese, - c'è primavera nella Loro Musica, - un'energetica sezione percussiva a caricare suoni luminosi, a volte noise, con il cantato di lui fresco e brillante, - Musica guitar-driven, spesso arricchita con tastiera e inserti di tromba. E' come se Loro piacesse alternare due fasi dentro ogni traccia, - una stanza pop e una parte più digressiva, quasi cinematica, - come per Acrobats o la malinconica Deir-Ez-Zor - posso dire che sono più punk di Voi, ma senza necessità di cresta e borchie, anzi indossano golfini. - Mi hanno fatto pensare ai Boyracer come a Henry's Dress - sentiteVi l'eccellente Euphoria, non sfigurerebbe affatto nel catalogo che fu della Sarah records. I Papermill sono una gemma nascosta, e unsigned, - sarebbe ora che le cose cambiassero. PS. Il CD costa solo 5€ s.p.i.!
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27-Nov-2007 11:33 AM - The Shadow Line - Erasing Mind The Shadow Line - Erasing Mind (6tx CDsingle - 38'43" + video - self-prod. 'o7) - It's indie pop, sometimes barely new-wave / garage, - Rome-based, four piece The Shadow Line is to me like a local coordinate between We Are Scientists and somehow The Spinto Band. This CDS features 4 remixes of Erasing Mind - and 4 is the right number to fix You to the bones its chorus 'i just wanna talkin' of you / i just wanna talk': disco beats, alt-rock guitar riffs, a good crescendo, - maybe it's just too long, anyway it's a good hit single (and bubblegun vs difra electro remix works fine), - and a good videoclip too. - When i Meet You plays its b-side role, Daniele Giannini's got a melodius good voice, and song's finale is pretty melancholic slow running on a swing rhythm section. Music @ myspace/theshadowline. // The Shadow Line - Erasing Mind ( 6tx CDsingle - 38'43" + video - self-prod. 'o7) - E' indiepop, a volte quasi new-wave / garage, - da Roma, i quattro di The Shadow Line suonano alle mie orecchie come una coordinata tra We Are Scientists e in qualche modo The Spinto Band. Questo cd singolo vede 4 remix di Erasing Mind - e 4 è il numero ultimo per fissarVi nelle ossa il ritornello 'i just wanna talkin' of you / i just wanna talk': disco beats, riff di chitarra alternative rock, un buon crescendo, - forse il pezzo la tira un pò troppo per le lunghe, ma rimane un ottimo hit (e il remix elettronico bubblegun vs difra ci lavora bene), oltre che un video fatto bene. - When i Meet You gioca il suo ruolo di b-side, - Daniele Giannini ha una buona voce melodiosa, e il finale della canzone è piuttosto malinconico nella sua lenta corsa su una sezione ritmica swing. Music @ myspace/theshadowline.
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27-Nov-2007 11:04 AM - Robotradio recRobotradio è una indie label moved by passion, - l'ultima volta qui recensita nel 2oo4 (tempus fugit!!) con l'ottimo split Redworms' Farm / Paper Chase [leggi komarecensio], nonché in verità poi con gli ottimi Hell Demonio (co-prodotto da Wallace).. in ogni modo è proprio con quello stile di split di Musica / Video / Comics che la Robotradio torna a far parlare di sè, e vede la coppia di scoppiati Rosolina Mar e Trumans Water - leggi il comunicato stampa. - Più info e review a venire. // Robotradio is an italian indie label that You can say moved by passion - it was like in 2oo4 (tempus fugit!!) i reviewed Redworms' Farm / Paper Chase release [read komareview], albeit later Robotradio was also behind excellent Hell Demonio debut CD (co-produced by Wallace): btw, it's time for a new split CD featuring video / comics / music / remix, seeing Rosolina Mar and Trumans Water - get in touch with stefano/robotradio for more info, - else wait for some komareviews to come.
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26-Nov-2007 10:43 AM - Mahogany - Ulrich Schnauss remix Genius Ulrich Schnauss remixed dreampopper Mahogany's Supervitesse, - free download here.
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22-Nov-2007 11:17 AM - Live report: Father Murphy + Gowns + Carla Bozulich @ init - roma, 21 novembre 2007, - ingr. 1o€ - booking: wakeupandream.

Father MurphyFather MurphyFather Murphy
Father MurphyFather MurphyFather Murphy

GownsGownsGowns
GownsGownsGowns
GownsGownsGownsGowns

Carla BozulichCarla BozulichCarla BozulichCarla Bozulich
Carla BozulichCarla BozulichCarla BozulichCarla Bozulich

Legato alla promessa no-scooter sino primavera, arrivo col potente multietnico e multialcolico 105 bus all'init che gli ottimi Father Murphy erano già su palco ad aprire il Loro set con We Know Who our Enemies Are , - oramai cantilena fissata nel mio cervello da mesi [leggi passata komarecensio]. - Cmq, scelta dell'essere o non essere la scorsa sera, perchè a 1o mt al circolo suonavano anche i meritevoli Cat Claws (finalmente su label, la 42 rec!) e i californicati You Say Party! We Say Die!, che per la seconda volta mi perdo. Ritornate, cari.
In tre, me Li aspettavo vestiti da curia, un pò come nelle foto che vedevo in giro, invece erano del tutto indie, con Chiara Lee nascosta sotto capelli e organo, a suonare campanelli, gingilli vari risonanti, con megafono giocattolo e microfono, a cantare insieme a Freddie Federico Murphy, voce e chitarra, - una voce accostabile a Fasolo dei Jennifer Gentle quando ai Supergrass in estasi di santa teresa, e Vittorio De Marin, già Franklin Delano, a percussioni e violino, - anzi, contemporaneamente a percussioni e violino.
I tre hanno superato le mie aspettative, già alte, - poi riconfermate dall'acquisto e ascolto dell'album dello scorso anno Six Musicians Getting Unknown, una vera perla di psichedelia orientata folk e mantra pop, - con l'ottima voce di Federico, chitarra scordata in riverbero, toccata minimale, e un ricchissimo stile di partiture, niente lasciato - pare - al caso, sanno raggiungere apici estatici e sacri: ottimi su I Was in A Coma.., Brain, - la maggior parte della tracklist era dal nuovo album che stanno completando, non vedo l'ora di sentirlo.
Mentre i Gowns finiscono di preparare il palco , la bionda chitarrista/cantante Erika Anderson tira fuori una busta di plastica, che ad una prima occhiata mi pare una busta di enormi funghi secchi - come mi toglie parola dalla bocca il caro Michel One, - invece la plastica contiene una serie di cani di gomma, che Lei andrà poi a collocare a bordo palco, insomma, a preparare quella che sarà un'esperienza abbagliante. Scusate. - Poi si ritira dietro le quinte, e il claudicante (con bastone) nerd Ezra Buchla (a fine concerto dimostrerà che di nerd ha solo gli occhiali) apre insieme con batterista e bassista una intro puro inno al noise, - e più tardi su pezzi come Mercy Springs, White Like Heaven ho pensato di trovarmi davanti ai Velvet Underground + trascendentali che potessi sognare, quasi degli European Son benchè americani, - c'era il rischio di ritrovarsi sollevati ad un palmo da terra, - in un'atmosfera lisergica e drammatica. Ezra ha una valigia piena di effetti, ed è un genio al violino, che sulle note più forti si corrode di saturazione, anche grazie agli interventi spettacolo del bassista, che con sorta di mini big muff e loop station curvava delle ondate di distorsione come provenienti dall'onirico, - gran sperimentatore, non certo un tournista, - mentre il batterista con un set ridotto a rullante, timpano, cassa, charleston e due piatti si dimenava a piovra a picchiare e carezzare le frenetica ritimica di ogni crescendo. Erika si inginocchia spesso a terra, butta la chitarra, - ha una gestualità ipnotica e una minigonna mozzafiato, - Ezra sull'ultimo pezzo del set, - mi sfugge il nome - ha spaccato il culetto a tutti: ben lo illuminava un'unico faro mentre esplodeva urlando al microfono, con lo sguardo scomparso sotto il riflesso delle lenti degli occhiali. - Cristo, ci vorranno generazioni prima che in italia degli italiani formino un Gruppo che sa osare e comandare il caos come Loro.. - Il batterista vendeva anche un Suo vinile solista, suonato se ho capito bene con due batterie e un sax.. o cosa simile.. io ho speso tutto quello che avevo per Red State [leggi passata komarecensio] e Father Murphy.
Carla Bozulich ha un occhio pesto: o è una voglia? non lo so, fatto è che ce lo siamo chiesti tutti, - specie sapendo / avendo letto quello che c'è in internet della Sua tormentata vita.
Suona dell'operetta - un Donizetti, non so, - mentre Loro fanno il cambio palco, - 'Loro', perchè Carla ha una squadra di 4 elementi, - batteria, viola, basso e tastierista mezzanuda che sula tastiera ha trasformato il logo Korg in orgY il che le fa guadagnare la mia simpatia e stima, un pò come ad altri maschietti (e maschiette, anche) che sento rischiare di scivolare sulla propria bava. La musica si interrompe, ma Carla non è ancora pronta, e dice al fonico 'more opera please, do not stop the music, we're not ready yet - more opera please'.
Ero relativamente nuovo alla di Lei Musica, - e direi che il sempre di Lei dolore mi ha fatto pensare a Shannon Wright, - per quel senso di lancinante oramai è troppo tardi, - la Musica è cmq diversa, fra parentesi d'improvvisazione free jazz sinfonico, - pieno di passione, sacralità e lamenti.
La voce di Lei è rabbiosa, feroce nel suo panico, mi vengono in mente Shannon e i Godspeed You! Black Empereor, ed è più o meno nel mezzo di queste considerazioni che Carla comincia a guardarmi, e mi fa cenno di aiutarla a scendere dal palco mentre microfono in mano canta accompagnata unicamente dall'Orgy, - e il palco dell'init è alto un metro.. con savoir faire al limite dell'imbarazzo e consapevole di stare 8 ore col sedere piantato su una sedia in ufficio, le porgo una mano, e Lei invece di usarmi come bastone, mi usa come materasso tipo lanciandosi da un palazzo in fiamme, - e penso di aver salvato il concerto, perchè non so come sono riuscito a non farle spezzare il collo.. al che mi dico, ok, è fatta, ora torno nel pubblico, invece Lei decide di passeggiare e cantare con un braccio sul mio collo, - e non conosco le parole (né il titolo, sorry) della canzone in atto, ma probabilmente prevede di teatrare qualche svenitmento simil casquet, al che per 4 o 5 volte mi ritrovo a tenerla a due centimetri da terra, a peso morto, e mi viene da ridere, specie quando si rialza e tutto quel dolore me lo frantuma urlandomi nelle orecchie.. un concerto letteralmente coinvolgente.. specie quando poi l'ho dovuta far risalire sul palco, e lei mi sussurra ok, push.. Ad una donnanon si chiede l'età, e nemmeno il peso, ma credo mi debba un cd gratis :-/ no, cmq mi sono divertito.. sono quasi le 2 di notte, a fine concerto le luci della rasentano il buio, specie su palco, le tenebre, e allora ho capito come Carla si è fatta quell'occhio pesto. Gran concerto.
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22-Nov-2007 9:00 AM Speak & Spell, Grillo Parlante - 'Ripeti e controlla: A-CA-CIA'. - Da che avevo 5 o 6 anni, sino l'età della ragione (quindi ancora non ci siamo) mi sono sempre chiesto cosa ca77o fosse questa acacia che il grillo parlante della mia più benestante cuginetta ritirava fuori ogni 1o parole random. Da bimbo che ero, per me quel nome aveva quel poco che serviva per far rima con cacca e quindi ridere, sinchè poi un giorno l'illuminazione al supermercato nel vedere un barattolino di miele d'acacia: allora capii che il miele veniva estratto dalla cacc.. no, ok.
La fredda voce robotica dello speak & spell, nome originale e troppo impegnativo per noi italiani, quindi ribattezzato grillo parlante, dal 1978 al 1987 circa fece la cultura di non so quanti bambini bene (sorta di versione light di Non è mai troppo tardi degli anni 80), - specie con un testimonial come E.T., nell'omonimo film di Spielberg, - ed entrò nel colloquiale di noi bambini, accanto a quell'accusa di saccenteria del 'ma chi sei Sapientino Scuola?'.
Ora: mi sono ritrovato questo emualatore dello Speak & Span, - no, questa è un'altra storia, - del grillo parlante, - purtroppo è in english (programmatori nostalgici italiani buona notte), - e nel digitare A-C-A-C-I-A mi sono ricordato, con una lacrima, di quanto mi piacesse far imbestialire il grillo a forza di fare male gli spelling.. // I found a speak & spell emulator, - i'm suddenly back to my childhood, - so far in time.. acacia is the word for hypnotical regression..
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21-Nov-2007 2:00 PM
How to photograph a design poster
Ohmmerda.. one of best Art-things i saw in last times.. at each look, i can't stop from finding some new details in this picture..
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21-Nov-2007 10:20 AMThe 2 Mellow Boys - Luv Shuttle - The 2 Mellow Boys - Luv Shuttle (3tx internet release, 11'59" - microlabel 'o7) - Electronica, house, da house, these two mellow boys, rome-based are back after a former 12" untitled vynil last year (bluebit rec), They're back to play the sound score for a perfect chill-out experience, synths and laptop to be your company through minimal techno beats, all precisely programmed to calm your nerves, - future dance ambient, sometimes barely ethereal. Title track Luv Shuttle is totally enjoyable, blending delicacy and experimental vibes. - The release is free download.
ƒmp3s (via label):
.o1. dead in the disco hall
.o2. leep space
.o3. luv shuttle
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20-Nov-2007 12:02 PM - His Electro Blue Voice - Fog/DasHis Electro Blue Voice - Fog/Das 7" (2tx 7inches, 8'11"- S-S rec 'o7) - Although from Como, northern italy, debut vynil Fog/Das is a release by californian indie S-S rec. - Primitive and wild post-punk, gothic rock, like made in 80s, His Electro Blue Voice's Music sounds genuine. - Crazy ride of Das, sung out in italian, is an aroused no-wave guitar driven free fall, reverbered drumming, with a sinister electro stardust, full of pieces of glass, - flute and carillon, too... - Fog - in english - would make happy a young Daniel Ash, - chorus, delay, reverb, and experimental style, - with male vocals burning like hell. - They would be perfect to tour together with Neil's Children. - Music @ myspace/hiselectrobluevoice. // His Electro Blue Voice - Fog/Das 7" (2tx 7inches, 8'11"- S-S rec 'o7) - Sebbene siano di Como, il vinile in 7" Fog/Das esce per l'etichetta californiana S-S rec. Post-punk primitivo e selvaggio, gothic rock, - come prodotto negli 80, - la Musica del terzetto His Electro Blue Voice suona genuina. - La folle corsa di Das, urlata in italiano, è un'eccitata caduta libera nowave, guitar-driven, - con batteria riverberata e una sinistra polvere di stelle electro piena di pezzi di vetro, - anche flauto e carillon alla fine. - Fog - in inglese - renderebbe felice un giovane Daniel Ash, - chorus, delay, reverb, stile sperimetnale, con il cantato di Francesco che brucia come all'inferno. - Sarebbero perfetti per fare un tour con i Neil's Children. - Music @ myspace/hiselectrobluevoice.
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19-Nov-2007 11:50 AM - Live report: A Hawk and a Hacksaw + Jason Molina, live @ init - roma, 17 novembre 2007, - ingr. 1o€ - booking: wakeupandream.

A Hawk and a HacksawA Hawk and a HacksawA Hawk and a Hacksaw
A Hawk and a HacksawA Hawk and a HacksawA Hawk and a Hacksaw
Jason MolinaA Hawk and a HacksawA Hawk and a HacksawA Hawk and a HacksawA Hawk and a Hacksaw

Penso che sarà l'ultima volta che calate le tenebre prendo lo scooter, almeno sino la prossima primavera, perchè la scorsa sera per andare all'init ho sfiorato la criogenesi. Terminate queste considerazioni meteo-motorie, sono felice di non essermi perso il doppio concerto A Hawk and a Hacksaw + Jason Molina, e finalmente di aver rimesso piede dopo anni alla rediviva venue capitolina, - tanto di cappello per il restauro e gli sforzi per trasformarlo in un luogo d'incontro, a prescindere dalla presenza di live o meno, come mi si diceva.
Il duo AHAAH - no, non sto ridendo, - dal new-mexico (sotto the Leaf Label), vede due talenti, quello del one-man Band (a mò di corto pixar) Jeremy Barnes (fu Neutral Milk Hotel e Broadcast) e l'ottima violinista Heather Trost (ex Foma), - entrambi rifornitisi presso qualche bottega folk balcanica, ad hoc con il sapore malinconico est europeo del set della scorsa sera e più in particolare dell'album Darkness At Noon e l'ultimo ..And the Hun Hangar Ensemble che ben farebbero gola a Emir Kusturica per musicare qualche Suo capolavoro.
Non è la prima volta che vengono in italia
, ma di sicuro la prima a Roma, - perchè Ve li siete persi? - In ogni modo, quando arrivo al locale, 23.30 ca., i due sono sotto il palco, in mezzo alla sala, circondanti da una ventina scarsa di astanti (vedi poi primo video), - fisarmonica e violino, e stanno concludendo una prima intro. - Quando comincio a filmare quella che poi sarà Portlandtown, vedo il buon Gaetano/Init chiedere ai due perchè non salgono su palco, e Jeremy risponde semiserio di non preoccuparsi, che ogni tanto suonano unplugged perchè un giorno l'elettricità non ci sarà più, e Loro vogliono essere preparati. - Sghignazziamo tutti.. poi è il momento di Portlandtown, canto strappalacrime 'originally by Derroll Adams, folk troubadour of the 50's' [-> wiki], e terminato questo, senza fretta vergono al palco. Jeremy si incastra tra cimbali e timpano, da suonare con i piedi, e l'armonica con le mani, - alla voce insieme ad Heather, - e il concerto finalmente amplifica le Loro struggenti musiche popolari e klezmer , - invitano anche il pubblico (che pian piano mi pare raggiunga un'80ina di persone) a salire sù e a ballare una tipica ballata transilvanica Laughter In The Dark le cui lyrics sono tratte da un discorso di George Bush (!, cfr. posteverything), - ma l'invito caduto nel vuoto, per quanto gli applausi invece fiocchino sul finale. Heather ad un certo punto suona un violino ibrido di tromba, - impossibile non fotografarlo ed esserne rapiti dal suono strozzato, ottima su The Water Under The Moon - allora ho immaginato che se fossimo stati in 200 nel locale, avremmo potuto ballare tutti, alzando boccali di birra e vino, magari versandoceli addosso, - e poi tutti volteggiare in cerchi sui passaggi più cacofonici per rallentare su quelli più funerei, in un trionfo di romanticismo nomade. - Niente bis, nonostante la richiesta del pubblico. - Fantastici, sono corso al merchandise.
Dopo una ventina di minuti sale finalmente su palco il cowboy Jason Molina, - già Songs: Ohia, - probabiile aveva parcheggiato il cavallo fuori l'init. - Voce e chitarra tenore gibson, un suono struggente che brucia di saturazione sulle plettrate più forti e che accarezza la sei corde con le dita nelle volte più delicate; una voce da cuore spezzato, e storie di abbandoni. Insomma, ci sa fare, è chiaramente uno che il mondo se lo può girare armato solo della Sua chitarra. - Alza spesso il cappello per ringraziare il pubblico, io sono tentato di urlare hiiii hAAAA, e chiede se tra noi c'è qualchuno che proviene dal concerto degli Okkervil River, - che era in programma al circolo a 10mt da lì, - di cui dice essere fan. - Ah, ecco perchè il concerto era iniziato a mezzanotte e passa, - mi dico. Poi consiglia anche di non perderci Nina Nastasia e Jim White.
Il suo set è indiscutibilmente di tutto rispetto, per quanto la sua solitudine sfiori però un pò la monotonia (specie data la tarda ora) mancando di sezione ritimica, - al che frano su una panca. A mia differenza però c'è una ragazza che riesce a ballare le di Lui canzoni, - o era la Sua fan #1 a roma, oppure era il tasso alcolico. - Nonostante un brutto colpo di tosse decide di tornare su palco per un bis, - ci dice di aspettare giusto un 3o sec per andarsi a cercare una bottiglietta d'acqua.

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16-Nov-2007 1:39 PM - Chapter - Two Chapter - Two (1otx cd, 42'24" - Saiko rec 'o7, european booking 5roses) - This release is truly an opus. I mean, the package is red-hot, printed on green cardboard, and Music is elegant and inspired. - Out as limited numbered edition, - mine strangely says #1141 of 1000 (?), its inner booklet and songs collect fictional biographies of soldiers, ex trappist monks, - lyrics originally written as personal letters and sonets. - From Switzerland, somehow linked with Honey For Petzi, Velma and more, - Chapter is a two-men Band, at Their second album, that sees songwriter and sound engineer Thierry van Osselt and singer and songwriter Alexander Cracker. Songs don't focus on a unique genre line, - it stays predominantly acoustic and gently folk, - albeit it alternates slower inner parenthesis (Morecambe Lowe (1919-2001) or An Act of Faith) to tragic faster pop driven escapes like Alfred Theodore Vanier (1913-1987) or The Aftermath of The Disaster - absolutely magic, reflective and melancholic in its run, with those repetitive guitar riffs able to move You to tears. Also William H. Connors (1914-1956) or The Long Way Home, with its 'dead body' going up in fire is excellent. It's like an old book evoking stories and sad destinies (and actually one of these is not fictional, being written by Cracker for His father), it's about Music linked with literature, - a creative effort nearly impossible to ignore. - Their compositions are rich and intense, - the best vulnerable soundtrack for a cold rainy night in autumn. // Chapter - Two (1otx cd, 42'24" - Saiko rec 'o7) - Questo disco è sinceramente un gioiellino. Mi spiego, il package è lussurioso, stampato su cartoncino verde, e la Musica è elegante ed ispirata. - Pubblicato in edizione limitata e numerata - la mia copia stranamente dice essere la #1141 di 1000 (?), - il booklet e le canzoni collezionano biografie immaginate di soldati, ex monaci trappisti, - testi scritti originariamente come corrispondenza personale e sonetti. - Dalla svizzera, in qualche modo collegati a Honey For Petzi, Velma e altri, - i Chapter sono un gruppo di due, al secondo album, che vede il compositore e sound engineer Thierry van Osselt e il cantante e cantatuore Alexander Cracker. Le canzoni non focalizzano su un'unica linea di genere, - principalmente sì rimane acustico e folk gentile, - ma sa alternare parentesi più lente (Morecambe Lowe (1919-2001) or An Act of Faith) a fughe tragiche più veloci e orientate al pop come Alfred Theodore Vanier (1913-1987) or The Aftermath of The Disaster - assolutamente magica, riflessiva e malinconica nella sua corsa, con quei riff di chitarra ripetitivi, capaci di portarVi alle lacrime. - Anche il cadavere trascinato di William H. Connors (1914-1956) or The Long Way Home è eccellente. E' come sfogliare un vecchio libro che evoca storie e tristi destini (e in effetti, una di queste non è fittizia, essendo scritta da Cracker per Suo padre), - è quel caso di Musica collegata alla Letteratura, - quindi uno sforzo creativo che mi è difficile non apprezzare. - Le Loro composizioni poi sono ricche ed intense, - la migliore colonna sonora per una fredda notte piovosa in autunno.
ƒmp3 (via hp):
.o1. Baron B.M. Craker (1946-2005) or A Puzzling Death
.o5. Alexander M. Ford (1889-1950) or The Hard Times
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16-Nov-2007 11:25 AM - Sold Out, in about 2 hours
mbv soldout
.. forgot to say i have 7 tickets for Glasgow to sell.. oops.. / Mi è successo di prendere 7 biglietti in +... ops..
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15-Nov-2007 2:25 PM - Porcoca77o. Sono già là.
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14-Nov-2007 3:52 PM - Sol Seppy - The Bells of 1 2Sol Seppy - The Bells of 1 2 (12tx, 49'24" - Groenland rec 'o6) - Sophie Michalitsianos aka Sol Seppy was responsable last year for an amazing touching moving tearing-apart masterpiece record. I remember the first time i heard one of Her songs, some months ago, - it was Injoy - i was in car with some friends of mine, one of Them put this album on, and all of us turned mute and depressed/inspired to the bone. Her delicate song Wonderland later has been chosen for a BASF commercial, - that maybe brought Her some more deserved exposure, hopefully. Btw, Enter One is even more brittle and fragile than a butterfly beaten by the rain, - piano and breathy vocals, with a sudden final vocal tragic crescendo, - and together with Human might break You in two even if You're Satan (lyrics sing 'Hello my name is human / And I come from love'). - Deeply inspired, Sol Seppy alternates the best desires of Emiliana Torrini (astonishing Farewell Your Heart) and Azure Ray (Gold), albeit She's also able to add some cathartic shoegazing trip-hop noise on a fuzzy track as Move, and to embrace perfect pop melodies of Come Running, as well the beat of Loves Boy, with cello and guitar delicacy enough to keep the song away from mainstream pop rules. Answer to the Name of (Sol Seppy?) is a two rooms song, sort of piano/forte full of grace and beauty.. totally suggestive.. Music @ myspace/solseppy.
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14-Nov-2007 3:46 PM -
paul graves photography
David Bowie è un pallone gonfiato. Anzi, un pallone gonfiato è David Bowie. - This and more amenities, by talented photographer Paul Graves.
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14-Nov-2007 10:09 AM

Asobi Seksu, performing Red Sea's final crescendo, together with Sea Dweller @ zoobar, roma, 11th novembre 2007.. yes, i had fun! [-> youtube]
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13-Nov-2007 5:37 PM - Satan is My Brother - s/t Satan is My Brother - s/t (3tx cd, 31'o2 - Boring Machines 'o7) - Three songs, three long suites, to compose an abandoned soundscape trip along a night town where buildings are columns of smoke and jazz, - and flashing blurred lights are patterns and carpets of electronics, laptop Music slowly burning, feeding flames of sax, bass, precise downtempo drumming and trombone. From Milano, Satan is My Brother's free jazz alchemy well embraces avantgarde and esoterism, it's a path that drives to self-hypnosis, - an high quality record that can relax Your bones and inspire You to write a book about delusion of adequacy, - a little beat like the sampled voice inserts declaims. Great soundtrack, - and as i read, - sound score for a movie filmed by our four on the Milano-Torino highway. Music @ myspace/satanismybrother6. // Satan is My Brother - s/t (3tx cd, 31'o2 - Boring Machines 'o7) - Tre tracce, tre lunghe suite, a comporre un viaggio abbandonato nell'acustica di un luogo perduto per le strade notturne di una metropoli, dove i palazzi sono colonne di fumo e jazz, - e le luci, sfocate e intermittenti sono pattern e tappeti di elettroniche, laptop Music che brucia lentamente, a nutrire fiamme di sax, basso, batteria precisa in downtempo e trombone. Da Milano, l'alchemia free-jazz dei quattro Satan is My Brother ben abbraccia l'avanguardia e l'esoterismo. E' un percorso che guida all'autoipnosi, - una registrazione di alta qualità che può rilassarVi le ossa e ispirarVi a scrivere un libro sulla delusione dell'adeguatezza, - un pò come declamano gli inserti di voci campionati. - Una eccellente colonna sonora, - e come leggo, soundtrack per un film girato dagli stessi Satan is My Brother sull'autostrada Milano-Torino. Music @ myspace/satanismybrother6.
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13-Nov-2007 4:58 PM
Yuki of Asobi Seksu, - photo by Wider than Pictures
It took me ages to find the connection, - anyway, Sean McCabe aka Wider than Pictures, is the brilliant mind behind amazing coloured/old-fashioned Asobi Seksu's photography/design and more known Interpol album covers, - just to cite a couple of hits from His extraordinaire portfolio.. - There is an interesting interview with Him at Trainspotter.
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13-Nov-2007 4:29 PM - The Virtual SIEL MDP 40 @ Keyboard Museum At Virtual Playground You'll find a bunch of virtual emulators of early drum machines / synths, and a wide archive of primitive Electronic Musical Instrument 1870 - 1980, - absolutely interesting and fascinating, especially if You're into that. - And in case You drop by in Winter Park, Florida, - just give them a call, and You can enjoy a free tour among over 1300 items..
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13-Nov-2007 2:00 PM - The Deets - Gimme gimme gimme gimme gimmeThe Deets - Gimme gimme gimme gimme gimme (11tx internet release, 31'50" - Lap Records 'o7) - 'I thought you might be interested to hear an LP that I recorded by myself in just one night, a few weeks ago. My sister Tasha helped with some vocals, but apart from that I did everything else myself. It was very tiring, and I finished at 5am, but it sounds OK. I thought it would be a good challenge.' - That's how Jason, talented mind behind amazing The Secret Hairdresser, Animal Planet and even more, introduced me these 11 tracks, - and it's impressive, songs are full of quality and feeling, - perfectly compact, - i guess He won His challenge. - Nah Nah Nah, You're a Headache as well Takeaway are irresistibly catchy and fast, like combining the best parts of Weezer and Pixies in their la la la noise-outs - perfect pop tunes; What's the Point is addictive too with its riff. - Ok, Do What the Profits Say starts nearly identical to My Bloody Valentine's Slow, - anyway the sung tries its best to go beyond that chords, and He's a Killer is pure rock 'n' roll. I Worry So You Don't Have To is frenzy and accessible at the same time, together with Rock 'n' Roll Rejection, where boy/girl well duel vocal thing. Gimme gimme gimme gimme gimme gives You the best assault of charming melodies and distortions You can get from underground indie Music.
ƒmp3s: download the whole album for free here.
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12-Nov-2007 5:30 PM
dirty story
a. She's going to cut U in little slices,
b. then she's going to eat U;
c. - shit.
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12-Nov-2007 4:38 PM - Giustizia penale ed equità sociale. il carcere dopo l’indulto nei giorni di Aldo Bianzino e Giovanna Reggiani.
Poco più di un anno e mezzo fa, scorrendo il titanico programma sottoscritto da tutti i partner dell’Unione faceva un certo effetto soffermarsi sul tema dei progetti di riforma che si annunciavano nell’ambito dei sistemi di detenzione carceraria.
Sicuramente, l’intenzione di voler considerare la reclusione in “cella” solo nei termini di misura ultima contro la criminalità, e l’idea di voler favorire la cura delle tossicodipendenze e delle infezioni da HIV (dei condannati o delle persone in attesa di giudizio) al di fuori delle strutture detentive erano proposte assolutamente nobili e del tutto in linea con le drammatiche realtà di affollamento che gravano i penitenziari italiani.
Come molti altri progetti di riforma avanzati nel corso della campagna elettorale però, anche questo è andato completamente disatteso e anzi, l’unico e controverso intervento preso in materia è stato quello dell’INDULTO. Strumento in sé assolutamente necessario per alleggerire le condizioni di disumana congestione che opprime tutto il nostro sistema carcerario, ma poi nei fatti paurosamente screditato sia dalla volontà di aprire il provvedimento anche a tipologie di crimini non propriamente diffusi come i reati finanziari & il voto di scambio (che punisce chi chiede i voti alla mafia in cambio di denaro), ma anche dalla totale assenza di ulteriori programmi di risanamento strutturale di tutto il sistema in cui inserire un atto del genere.
Lo scorso 8 Novembre comunque, il Gruppo della Sinistra Democratica, quasi a voler prendere le distanze da tutti i ritardi e le mancanze che sta accumulando il Governo in materia, ha promosso un convegno presso la Sala del Cenacolo (bellissima!) della Camera dei Deputati proprio per fare il punto sui temi della giustizia penale ed equità sociale in Italia, ma soprattutto per aprire un confronto su tutti gli effetti e gli sviluppi che nel corso dell’ultimo anno pare aver prodotto l’approvazione della famigerata 241/2006.
Il fatto che l’incontro capitasse proprio nei giorni seguenti all’omicidio di Giovanna Reggiani e la misteriosa morte di Aldo Bianzino ha poi consentito a tutti i relatori (tra gli altri Patrizio Gonnella, Luigi Manconi, Ettore Ferrara...) di estendere ulteriormente l’oggetto principale dei loro interventi giungendo a fornire una panoramica generale e poco rasserenante sullo stato di legalità nelle carceri e la consistenza di tutte le nuove campagne di allarme sulla sicurezza.
Non serve certo impararsi a memoria le lezioni di Zygmunt Bauman per valutare come la reclusione abbia perso definitivamente e da tempo immemore ogni sua valenza di prevenzione, deterrenza o punizione (eh, la leggenda del reinserimento…) per limitarsi solo a perpetuare uno stato di segregazione permanente dalle frange di popolazione meno assimilabili, più difficili da controllare o comunque pronte a creare problemi.
Ora che però tutte le forze politiche in competizione (destra e sinistra) nei maggiori paesi occidentali tendano a manifestare un completo accordo su come gestire il problema sicurezza e anzi impongono il gioco della propaganda cercando di convincere l’elettorato su chi sarà più spietato nella carcerazione dei criminali è imbarazzante apprendere quale sia nei fatti la paralisi e l’incapacità che ha contraddistinto l’Italia tutte le ultime legislature nell’affrontare la materia. Passi che la metà (!) della popolazione carceraria sia composta da persone ancora in attesa di giudizio, ma sapere che quasi il 40% di questi sono immigrati reclusi per le degenerazioni della Bossi-Fini [vedi il rapporto annuale 2007 di Amnesty International, - ndk] , e che ci sono voluti due anni e una decina di scioperi della fame solo per mettere all’ordine del giorno in Parlamento la possibilità che la Giovanardi-Fini (relativa alle condotte di produzione, traffico, detenzione illecita ed uso di sostanze stupefacenti) venisse modificata non fa che confermare come la Patrie Galere non siano altro che un deposito in cui segregare solo le classi più basse e marginali, vera scappatoia per evitare al Governo ogni forma di confronto o ipotesi di welfare.
Sull’autobus i nostri vecchietti (i più rincoglioniti d’Europa non c’è che dire) non fanno che ripetere che la polizia acchiappa e i magistrati liberano. Stando ai dati non sembra che le prigioni siano vuote. Comunque visti i fatti di ieri negli autogrill e l’assedio alla caserma del Coni da parte degli ultrà (?!?) forse è meglio proprio sospendere ogni tipo di giudizio sulla ps. Almeno per oggi. (by Federico Immigrato e Rifugiato)
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07-Nov-2007 3:41 PM - La mia attenzione viene accesa da due uscite discografiche indie à mon avis eccellenti, una nuova, l'altra già conosciuta, ma ora cesellata su vinile + bonus 7".
In genere non pubblico di queste news, perchè non riesco a stare dietro a tutte le novità discografiche.
Red Worms FarmOne Starving Day - vynil
- Quindi ecco, i magnifici compulsivi Red Worm's Farm (e aggiornatelo il sito!) con il nuovo disco Cane Gorilla Serpente [sfoglia komakino per due passate interviste] che bramo di accaparrarmi non appena lo vendono online (o nella speranza vengano a suonare a roma..) e One Starving Day con la riedizione di Broken Wings Lead Arms to the Sun [leggi recensio, leggi intervista dello scorso anno], con un artwork degno della migliore apocalisse, edito dall'americana KNVBI records, anche degni della migliore definizione di incontro tra Godspeed You! Black Empereor e Neurosis.
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06-Nov-2007 12:47 PM
Mr Wiggles Loves You
Mr. Wiggles Loves You.
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06-Nov-2007 11:45 AM - Deny - Sharing GhostsDeny - Sharing Ghosts (1otx, 55'45" - Seahorse Recordings 'o7) - A debutto su Seahorse, registrati e mixati da Paolo Messere dei Blessed Child Opera, i Deny, da Avellino, sciorinano pezzi brillanti, volendo anche di scelta inusuale se considerati all'interno del panorama italiano, per quanto poi fuori confine nei canoni del decoro dell'indie noise più rarefatto. L'ottimo pezzo di apertura in crescendo Charles Bonnet Syndrome (echi di prime luminanze e lentezze spleen di Smashing Pumpinks) è il biglietto da visita per ottenere subito rispetto, e la New Song con la falsa partenza lo-fi apre una catarsi chitarristica vicina ai Sebadoh, - potenziale hit. - L'untitled è il bis adrenalinico del meritato richiamo su palco dopo un concerto di distorsioni che caricano psichedelia melodica. - Trovo qualche ombra di primo latte invece sulle digressioni di Your Smell, Leave Me High, o di Leaves of Grass, che mi fa penare prima di giungere ad un elevatissimo finale, brutalmente sentimentale, che punta alla volta celeste. - Ok, poi c'è l'incursione blueseggiante di Only Love To.., per i primi due minuti avevo pensato di aver cambiato accidentalmente disco, invece poi fa ritorno allo stile delle altre tracce con ottimi inserti di chitarra per poi tradire nuovamente e virare in un'altra direzione, un pò come il finale elettronico della tre puntini '...', quasi una seconda stanza della stessa canzone. - Credo questo Sharing Ghosts sia una meritata introduzione a quello che sarà il prossimo disco, che mi immagino già con un song-writing più ricco, maturo e drammatico. Music @ myspace/denymusic. // Deny - Sharing Ghosts (1otx, 55'45" - Seahorse Recordings 'o7) - Label debut release on Seahorse recordings, recorded and engineered by Paolo Messere of Blessed Child Opera, - Deny, from southern italy, write brilliant tracks, even somehow unusual if meant within the italian scene, although more regular abroad, along proper rules of more rarefied indie noise Music. - The very good opening Charles Bonnet Syndrome, in crescendo (let me think of echoes of early inspired Smashing Pumpinks), is the right visiting card to get soon respect, and New Song - with a false lo-fi start - carries a guitaristic catharsis dear to Sebadoh, - potential hit single. - The final untitled track is an adrenalinic deserved encore on stage after a live show full of distorted sounds loading a psyhedelic melodic charge. - I see some ingenuity and dead points on Your Smell and Leave Me High digressions, -as well on Leaves of Grass, that made me suffer before reaching a sublime ending, brutally sentimental, like pointing to the celestial dome. Ok, then there's the bluesy incursion of Only Love To.., - and initially i thought i skipped in error to another record, - only later it goes back to the more recognizable album's style, with some interesting fuzzy guitars, - even if one more time the track betrays the listener turning away somewhere else, - as well as it does the one named with three points '...', with an electronic closure, like a room in another room. I think Sharing Ghosts is a worthy introduction to the next forthcoming Deny's album, - i imagine of something more mature, a richer songwriting and more melancholic. Music @ myspace/denymusic.
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06-Nov-2007 8:58 AM - Enzo Biagi'Ero l'uomo sbagliato al posto sbagliato: non sapevo tenere gli equlibri politici, anzi proprio non mi interessavano e non amavo stare al telefono con onorevoli e sottosegretari [...] Volevo fare un telegiornale in cui ci fosse tutto, che fosse più vicino alla gente, che fosse al servizio del pubblico non al servizio dei politici' [da wiki] - Enzo Biagi, muore a Milano oggi 6 novembre, alle 8 del mattino, +rip+.
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05-Nov-2007 4:56 PM - fotoreportage23 - in search of ian curtis Katja Ruge wrote me about Her recent opus, i think it's worthy some exposure downhere: [..] I´m putting out my book regarding ian curtis and joy division, would that be an interesting to write a little article in your fanzine. let me know, support much appreciate. was working for over three years on the project, just me, I didn`t even thought it`s going  to be a book a few month earlier. it`s just a story I was  driven too.  let me know and all the best from hamburg, katja'
Besides that, it's also amazing that in December, 15 in Brussels there's going to be an amazing revival Factory night with Section 25, The Names (!!!!!!!!), Crispy Ambulance and Kevin Hewick!! - I'm seriously considering i might check flights to be there too!
'FOTOREPORTAGE23 - IN SEARCH OF IAN CURTIS by katja ruge - A photographic mapping of the places in the story of Joy Division and their singer Ian Curtis and the space he left behind. With contributions from people who knew him, worked with him, or were just inspired by him and the music the band created. Pictures by Katja Ruge and words from, amongst others: Peter Saville, Mark E. Smith, Jarvis Cocker, Phoenix, The Rapture, Karl Bartos, Genesis P. Orridge, Annik Honore, Lindsay Reade, Maximo Park, Terry Mason, Bloc Party, Jose Gonzales, Nouvelle Vague, Mogwai, Johnny Marr, She wants Revenge, Anja Huwe (x mal Deutschland), Karl Hyde/Underworld and the late Tony Wilson.
book english, 144 pages, 76 photos and text, out on www.monitorpop.de 07 december 2007, isbn: 978-3-9811856-0-7, coverphoto by (c) mark reeder myspace.com/fotoreportage23'
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Benito Mussolini, statista05-Nov-2007 3:52 PM - Quando c'era lui.
vado al bar, e il mio barista preferito che sa fare un cappuccino brasilero splendido, dice a me e alla mia collega che nel w/e è stato a Predappio.
lei 'e che c'è a Predappio?'
lui 'beh, c'è la tomba di Mussolini'
'ah'
- io gelo -
lei gli fa 'e come mai ci sei andato.. sei appassionato?'
lui 'beh sì, tu sei di questa o di quella parte?'
lei 'di questa [del duce]'
- io nel gelo -
poi fa a me 'e pure tu sei di questa parte, no?'
io: 'no, sono dell'altra parte' [e forse avrei dovuto aggiungere, MA COME TI PERMETTI?]
lei scherzando 'beh ora non gli farai più il caffè'
lui 'no vabbè, io non è che sono quel tipo [non riesce a dire fascista], è che mi piace la sua storia'
- io nel gelo -.. gli avrei voluto dire 'MA CHE STORIA??? MACCHECCAZZO DITE???'
cmq si è comprato il busto del duce alto 20cm
come souvenir
e aggiunge in calce 'però lì i negozianti son tutti di sinistra'
avrei voluto aggiungere io un altro 'MACCHECCAZZO DICI???'
il cappuccino lo sa fare davvero bene però.
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05-Nov-2007 2:38 PM - Live photorep: Hell Demonio + Afraid! + Sugartown Cabaret, 30 ottobre 2007 @ i-gloo, reggio emilia.

Hell Demonio, by Leonardo RizziniHell Demonio, by Leonardo RizziniHell Demonio, by Leonardo Rizzini
Hell Demonio, by Leonardo RizziniHell Demonio, by Leonardo RizziniHell Demonio, by Leonardo Rizzini

'Mercoledì scorso sono stato a vedere afraid, hell demonio e sugartown cabaret all'igloo....' - per ora solo le foto degli ottimi Hell Demonio, - spero al più presto che il caro Leonardo Rizzini mi passi anche gli scatti fatti ad Afraid! + Sugartown Cabaret.
Immagino sia stata un'ottima serata, - sono nuovo ai Sugartown Cabaret, ma gli altri due bramo da tempo di vederLi dal vivo..
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05-Nov-2007 12:18 PM - Live report: Ray Daytona and Googoobombos + Las Tracinas, 03 novembre 2007 @ traffic, roma, ingr. 5€.

Las TracinasLas TracinasLas TracinasLas Tracinas
Ray Daytona and GoogoobombosRay Daytona and GoogoobombosRay Daytona and GoogoobombosRay Daytona and GoogoobombosRay Daytona and Googoobombos
Ray Daytona and GoogoobombosRay Daytona and GoogoobombosRay Daytona and GoogoobombosRay Daytona and Googoobombos

Locale strapieno, mai visti così tanti al Traffic, in una bella fascia di età che andava dai 18 agli anta, in un hype che andava da giovani Betty Page-like a personaggi di Ghost World, a giustificare che Ray Daytona and Googoobombos non sono certo dei novizi (credo minimo sono da 10 anni in giro, con qlc cambio di formazione), e nonostante personalmente non abbia ancora certezza sul chi dei 5 sia Ray, comprendo invece il perchè dell'accorata affluenza: serata a 360° psychobilly, garage surf, - un ottimo revival a cominciare dai locali Las Tracinas (leggo con membri di fu-Bloody Riot, wiki), il cui chitarrista chiamava a gran voce i titoli delle canzoni come estraesse i numeri della tombola (Grattacheccaro!), - magari meno annegati negli anni 60s e il fuzz, più prettamente psycho e de' noantri, ma assolutamente godibili su un paio di corse scavezzacollo ripidissime, a calcare bene le regole del genere, anche se suonate su una yamaha. Peccato che gli interventi electro della keyb e laptop della tipa non si sentissero quasi.
Alla seconda canzone di Ray Daytona and Googoobombos invece sento un gentiluomo accanto a me confidare un suo dubbio ad un amico 'aò, io devo ancora capì quello co' gli occhialetti che ruolo c'ha ner gruppo': al che forse l'avrà finalmento intuito quando l'antenna del theremin ha cominciato ad ululare nemmeno chiamasse gli ufo di un film sci-fi. Il Gruppo sa come alternare strumentali prettamente zombie surf a pezzi cantati da Lui/Lei più bubblegum garage, con gustosissimi pedali fuzz taglienti e rancidi, batteria tribale, e ritornelli da hit. Ora, io nella mia ignoranza non so se erano tutti pezzi originali o qualche rivisitazione, ma resta che la performance era ottima, da vedere e sentire. - D'altra parte, non sapevo se sbavare per il basso thunderbird, la chitarra monsrite, oppure vomitare per il fumo, - sì perchè la campagna PRO-fumo (- non profumo -, ma 'a favore del fumo) al traffic la faceva da padrone, oppure leggetela così: - al pubblico di menefreghisti incivili fumatori non gliene frega niente di avere la civiltà di fumare fuori del locale o chiedersi se io Tu Lei siamo contenti di respirare la dilui dilei sigaretta e puzzare di fumo sino le mutande, - almeno durante il cambio palco quete care persone potevano farsi una sigaretta FUORI del locale, - ma NO, preferiscono montare una ciminiera di quantosonofigoquandofumo. - Nella sala concerti del traffic ci sono ventilatori e condizionatori d'aria, MA NON BASTANO se il locale è pieno (e auguro Loro che lo sarà di nuovo).
E da qui la ragion-per-cui prima della fine del concerto me ne sono dovuto risalire sopra, e poi andarmene, perdendomi così un paio di pezzi e i bis, nonostante Ray e Googoobombos mi stessero piacendo molto. Aria irrespirabile, bruciate tutti, fumatevi l'aria.
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02-Nov-2007 1:18 PM - The Zombeatles. - sadly funny, amusingly sad.

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02-Nov-2007 11:45 AMeatFaceM - SuicideFood brings an interesting observation about the meat market and related logo design / corporate identity, where often they're represented by animals identified with the oppressor, like if animals 'act as though they wish to be consumed'. Notwithstanding these logos are usually cute and comics-like, - if You stop a moment and - think -, You'll find out that there's something bizzarre/sinister behind that. - So
Last but not least, i don't think that Montana Testicle Festival's logo is all that funny..
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02-Nov-2007 11:10 AM - The Incognito-Glasses 'People buying products at Beate Uhse Sexshops receive the practical incognito-glasses for free as a give-away. So they return to the street whitout being recognized. As the sticker already claims: Beate Uhse. The discrete Sexshop'.. - Brilliant, - or pervert, i'd say.
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02-Nov-2007 10:01 AM - Deerhoof I still feel stupid for having missed Deerhoof's gig in Rome some months ago, - i could go, - but my ass was particulary heavy that evening, - more, - just to get some more excuses, - none of my friends wanted to go out.. ok, it's only me to blame, - Deerhoof's Music is creazy, creative and creat (- just wanted to use crea_words..).
Ok, - hopefully to have another chance soon, - in the meanwhile, i saw on Their killrockstars page there's an mp3 album, free download, 13tracks, - pretty interesting and well live performed, - so, enjoy.. panda panda pa-pa-pandapandapà..
Right click or option click to download.
ƒmp3s (via label):
o1. Holy night fever
o2. Rrrrrrright: germlin remix
o3. Milk man
o4. Our angels ululu
o5. Look away part two
o6. Kidz are so small
o7. Someone's swizz-deerhoof mash up we found
o8. Jorge b.s. friend
o9. Flower, panda, you're our two, the last trumpeter swan
1o. Unused dedication sound effect
11. The perfect me: cover by so cow
12. Twin killers
13. Milking
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02-Nov-2007 8:58 AM - 'It's so clear, day out / Gonna find all your trouble / Gonna send them away / Gonna make you feel happy / Gonna be what you say..' - broken promises, especially thanks to:
÷ enon - grass geysers... carbon clouds
÷÷ stars of the lid - gravitational pull vs. the desire for an aquatic life
÷÷÷ azure ray - burn & shiver
÷÷÷÷ the black lips - bad good not evil
÷÷÷÷÷ eat the rabbit - s/t
÷÷÷÷÷÷ bowery electric - lushlife
÷÷÷÷÷÷÷ ralfe band - swords
÷÷÷÷÷÷÷÷ bat for lashes - fur and gold
÷÷÷÷÷÷÷÷÷ múm - go go smear the poison ivy
÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷ vanvera - a wish upon a scar
÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷ shannon wright - let in the light
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-> -> -> october overdid in its velocity.