30-Sep-2008 3:15 PM
In salotto non ci starebbe male. / Ora se ne può parlare di andare a fare il bagno ad Ostia. / Mi viene in mettere che non so più dove mettere tutti i dischi che ho, figurarsi una scultura di dischi. Però mi dà un buon suggerimento artistico per usare quei due scatoloni di cd che ho nello sgabuzzino.
comments (0)
30-Sep-2008 3:07 PM
A roma viene di lunedì 6 ottobre, ore 21. Ok?
comments (0)
30-Sep-2008 11:41 AM - Io che devo somatizzare ancora la partecipazione dei Cure al festivalbar 1996, dovrò dare un altro colpo di telefono al mio analista per prendere appuntamento post-Coca-Cola Live mtv dell'11 ottobre a Roma, ore 20, - dove Roberto Fabbro e i suoi curati parteciperanno insieme a - niente popò (e 'popò' è oculata come scelta) di meno (anche il 'meno' è oculato) che 'Zero Assoluto, Marracash, Giuliano Palma e il dj set di Andrea Mariano tastierista della band Negramaro [mecoglions, ndk]'. Ok che è gratuito, ma io no, non posso farcela. Datevela in fronte la lattina di cocacaccola.
Ok, qualcuno mi dirà 'dai, magari una ragazzina che va a vedersi gli zero assoluto riuscirà a vedere la luce grazie ai Cure, e sarà tirata fuori dal tunnel'.. sì beh, ok, meglio pensarla così.
A me sembra tipo vedere Alberto Sordi in Vacanze di Natale '91 e pensare di riuscire a ridere.
comments (0)
29-Sep-2008 12:10 PM - Ve ne avevo già parlato mesi fa, - poi la conferma: 'la prima del è il 26 ottobre alla casa del cinema. intanto puoi dare un''occhiata al sito www.rueto.it'.
Angelo lo si poteva incrociare alla metro Rebibbia mentre andava a lavoro con una valigetta dubbia, - piena di videocasette o dvd, ho sempre pensato. Come da sito 'da lui potevi trovare qualunqe cosa [..] svettavano titoli come Grazie Padre Pio, Robot Holocaust, Ninja Scontro finale.. per usare le parole di Angelo, si trattava di capolavori assoluti della merda!'.
Anteprima il 26 ottobre alle 11 alla Casa del Cinema di Roma (alle 11 di domenica secondo me nemmeno Angelo si alza per andare al cinema, - quindi mi sa che c'è un refuso..), e il 31 ottobre all'auditorium. Più info a venire.
comments (0)
29-Sep-2008 11:59 AM - “Dear LoveLiza, Whats the difference between using a cliché idea or stealing an idea, as both ideas have been done before?” Junior, Madrid
'Dear Junior, Stealing is using someone else’s good idea in a bad way. A cliché is using someone else’s bad idea in a good way. LoveLiza'.
As her payoff says: 'daily design questions answered firmly'
comments (0)
26-Sep-2008 12:07 PM - Hitlerss - Skate Like Elvis (30tx LP vynil - Big Star Rolling 'o8) - Aver visto per caso Johnny Rotten alla televisione, e per il resto andare di fantasia. Due adolescenti di 30 anni fa, a Pordenone, eccitati dagli ormoni e dal tumulto del '77
danno così vita al primo gruppo Punk italiano. Si ribattezzano Miss xoX e Plastic Girl (fermi: la fomazione la completano tali Sid Delicious e Paris...) e insieme buttano i loro pomeriggi per strada.
Anche nel bel(?)paese della Fiat e delle BR, l'unica strada sembra essere quella: due accordi e nessun futuro.
E loro sanno a malapena accordare le loro scadenti chitarre, ma registrano come possono su cassetta tutti i pezzi che gli vengono in mente.
Questa più o meno la genesi degli HitlersS (nelle loro bacate intenzione, plurale di "stupidi"), punta di diamante del famigerato Great Complotto (quello di ---> Andy Warhol Banana Technicolor, Waalt Diisneey Production, XX Century Zorro ecc.) nonche' (direbbero i recensori gggiovani)
oggetto di un certo culto sotterraneo, alimentato ovviamente dalla scarsissima reperibilità del materiale in questione (a onor del vero una diversa versione di Slave appariva
pure nel volume #6 delle famigerate compilation Killed by Death, anche se lì venivano accreditati come un gruppo svizzero... tsk!).
Certo, si parla pur sempre di materiale naif ad opera di ragazzini scarsamente propensi al dialogo.... ma illo tempore costoro misero davvero a ferro e fuoco il nostro sonnolento paesiello,
e questo LP è un polaroid fedele della loro burrascosa (tra lo split coi Tampax e i dischi sequestrati a Dover) ma tutto sommato felice vita.
30 canzoni - o semplici frammenti di adolescenza, vitale, disperata, ma non artefatta. Il tutto in Lo-Fi, No-Fi e... Well-Ok-Fi :) e in una bella confezione apribile con foto + inserto.
Non proprio il disco ideale da regalare agli zii a natale, come sono certo che non l'avete fatto ascoltare alla vostra vicina di ombrellone questa estate, ma - per quanto mi riguarda - un bel documento,
importate per capire cos'è stato il vero Punk. Altro centro pieno per la Big Star Rolling dopo Burning generation dei Mercenary God.
“Ein-zwei-drei, banzai”. [by Antonio Olivieri]
++++++++++++++++++++++++++++++
Hitlerss - Skate Like Elvis (30tx LP vynil - Big Star Rolling 'o8) - A fortuitous glimps to Johnny Rotten on tv, - and i guess you can figure out the rest. Two adolescents, 30 years ago, in Pordenone, northern italy, galvanized by hormones and '77 riots, gave life to the first italian punk band. They renamed themselves Miss xoX and Plastic Girl (wait: certain Sid Delicious and Paris complete the line-up), and together have been wasting their afternoons on the street. And even in the Bel Paese of Fiat and BR, it looks like the only way out was exactly the same than abroad: two chords and no future. And these kids knew barely how to tune their cheap guitars, - anyway they started tape recording as much as they can. That's, more or less, HitlersS' genesis (their name is for - with their best intentions - plural for stuipd), cutting edge for notorious Great Complotto (that one featuring Andy Warhol Banana Technicolor, Waalt Diisneey Production, XX Century Zorro, etc.), an underground cult classic, obviously also because of its rarity and hard-to-find nature (in honor of truth, a different version of Slave was on vol.6 Killed by Death sampler, even if credits state they were from Switzerland.. tsk!). Ok, it's something pretty naif, made by young guys of a few words.. but at those times, they have been able to put our little sleepy country to the sword, and this LP is a faithful polaroid of their gusty but happy life (from a split vynil with Tampax, to the confiscated discs in Dover). 30 songs, or, more simply, slices of early youth, heart-blood, desperate, yet not arty. Everything Lo-Fi, No-Fi and... Well-Ok-Fi :) and packaged in a beautiful case that can be opened, with photos and insert. Not exactly something ideal for a x-mas gift to your uncles. And not something for your beach neighbours, but - personally - a precious witness, essential to understand what real Punk looks like. One more strike for Big Star Rolling rec after Mercenary God's Burning generation. “Ein-zwei-drei, banzai”. [by Antonio Olivieri]
comments (0)
26-Sep-2008 10:14 AM
It's friday, take it easy, - enjoy a Crappy Cat adventure.
comments (0)
25-Sep-2008 4:04 PM - LIVE REPORT: Barbara De Dominicis & Julia Kent in “Intermittenze”, visuals by Davide Leonardi, live @ Bestiario 2008 c/o ex mattatoio di Testaccio di Roma Padiglione 2b Piazza Giustiniani n. 4.
Oramai abituato a bastonate a non presentarmi ad un qualsiasi concerto a roma prima delle 22.30, perchè tanto comincia sempre alle 23, - mentre sorseggiavo una calda miscela arabica ier sera appena giunte le 22 ricevo una telefonata del caro M.S. che mi avvisa che nel giro di 10min Barbara De Dominicis & Julia Kent inizieranno a suonare: 'ma tu dove sei?', - 'ah casa, ma sto arrivando'. Non mi veniva detto invece, - come nemmeno era specificato sul sito bestiale, che lì seguono la buona politica del 'chi c'è c'è, e poi a 5 min dall'inizio chiudiamo le porte, e non entra più nessuno, sia mai venga gente'. Quindi, nonostante si viaggiasse a velocità bosonale attraversando mezza Roma, sono arrivato alle testacce sponde alle 22.40, per poi sentirmi dire da una e due pulzelle alla biglietteria che - nemmeno fosse stata la novella più nota del mondo dopo quella che Jesus è stato messo in croce, - 'ma nooooo, è troppo tardi per entrare, il concerto ragazzi miei è cominciato 40 minuti fa' e io dico ingenuo portandomi le mani al cuore spezzato 'son consternato ed affranto, - pazienza, vedremo e godremo auditivamente di ciò che resta, - or dunque, donna, esigo i miei due accrediti'; e lei, sgranando gli occhi, 'oramai le porte sono chiuse'. Oibò. Io: 'Che vuol dire?', lei: 'che oramai non si può entrare, non si può disturbare, ed è pieno'. Mi cade il monocolo. Altre anime in pena, giunte anch'esse oltre l'ora del giudizio, non credono alle loro orecchie. Una di loro tenterà il suicidio.
Rien à faire, mi si contenta con due ingressi per il successivo spettacolo di MK, a titolo Fortezza.
Quindi sappiatelo: ore 22, chi tardi arriva, NON alloggia.
Mi guardo intorno, consumo con l'occhio alcune fotografie appese ai muri, poi vergo lo sguardo verso l'alto, e vedo i binari guida sui soffitti dove una volta viaggiavano appese le carcasse ovine/bovine/suine/odine destinate al macello. Date da mangiare ai Romani echeggia una mia reminescenza. - Sì, mi si fa notare che una volta lì doveva essere un bagno di sangue. Almeno sino al 1975, aggiungo ora, dacchè è stato dismesso. E ora ci si fà dell'Arte (da qui il bestiario, muccassassina).
Poi però vedo tre, che dico, cinque persone che escono dalla sala da le cui mura sentivamo la performance in oggetto. Allora gonfio il petto, e a piè deciso vado verso il mastro di chiavi, - una gentil damigella con l'arduo compito di impedir l'invasione -, che a onor della matematica ('5 son usciti, ergo, c'è spazio per 5, e noi siam in 2', - algoritmo che già mi confondea), - liberò il passo, e ci istruì per ricavare dalla FOLLA impervia due posti in piedi. -
Intanto nel buio della forca auditoria si scrivevano volte di violoncello e voci soavi talvolta stridule e strozzate.
Le due suonavano e tessevano trame oniriche, tra archetto, uno strano theremin, samples e cello multistrato, che sovraincideva rima su prosa. Julia Kent, fu Rasputina e più notoriamente presente con Antony and the Johnsons, e la perla partenopea Barbara De Dominicis. Solo 10 minuti, per farsi avvolgere dagli ultimi due canti di altri mancati, fra rimembranze di Colleen, Mùm e placenta sinfonica. Sentii poi il pianto di un bebè, perfettamente unisono, eppure non era campionato, - era lì in braccio alla madre accanto a me.
Tutto finì, e poi, MK.
Chiesi al losmilzo: che cos'è MK? - Mi rispose con arguzia e fascinoso piglio che si trattava di un collettivo sperimentale, di teatro corporeo, qualcosa di molto forte, di duro, che lascia il segno forse. - 'Dura 25 minuti' e lì mi conquistò.
Per evitar di esser nuovamente reclusi fuori, questa volta marcai la prima
fila, con l'impegno di non ceder a nessuno la prima panca per dare posa alle mie lasse ossa. Padiglione B, entrata Foyle (?), prendemmo posto, le luci eran già basse, - più avanti era notte, - ma distinguevo due figure, di pece vestite. Il pubblico tace, erompe l'ottima colonna sonora macella-coniglietti di Biagio Caravano, e dunque le due figure mascule cominciano a muoversi sincopate e possedute, poi rallentano, raggiungono il sincro, poi impazziscono di nuovo e si ripetono. Più tardi si staglia la figura di un uomo di bianco vestito. Si avvicina loro, è come se muto sussurrasse ai due qualcosa, e questi lo eseguono. Poi brucia il mio padiglione (l'orecchio) sinistro, perchè la tromba annichilisce il rumore. Quindi entra un boxer. Fa tre quattro giri della sala, praticamente buia (senza sfracellare nessuno, quindi immagino nella scorsa vita sia stato un gatto), che io nemmeno riuscivo a vedermi i piedi, - poi si butta a terra e fa un set di flessioni da far tirare indietro la pancia a tutti i come me x,y. Poi le fa con una mano sola, e noto qualche madamigella far gomito a qualcuno. Poi ritornano i fratelli tarantola, ora in noir di mutande e sudore. Poi altri due, meno in forma, ma altrettanto in ambascia. Quindi il duca/procuratore sportivo bianco domina la scena, fa karate e tai-chi, quindi ritorna il boxer, fa un altro paio di giri e prende a pugni l'aria, ed E' FINITO COSì.
'Teatro corporeo, qualcosa di molto forte, di duro, che lascia il segno forse.'
Noi, tutti punti interrogativi, ci domandiamo l'un l'altro 'ma che avrà voluto dì?'.
Al che mi tornò anche in mente Dove Vai in Vacanza?, [Le Vacanze Intelligenti, wiki] 8min 40'' ('ah Rè, me se volevano comprà pè 18 miglioni').
comments (0)
25-Sep-2008 3:22 PM
No pictures, please! The future is analogue, or at least, that's what Lomopeople dream at photokina 2008, - more precisely @ Lomography Analogue Lounge 23-28 September 2008 Cologne Passage Halls 4/5. Plan Your trip there, don't forget to take the toothbrush.. oops, Your LCA, i meant.
comments (0)
25-Sep-2008 9:37 AM
comments (0)
23-Sep-2008 1:51 PM
Oktapodi by Gobelins, more info here.
comments (0)
23-Sep-2008 11:38 AM
Let's call it, evolution! - Although there's another t-shirt by Glennz, right entitled Evolution. Scrap Metal is whorty too.
comments (0)
23-Sep-2008 11:16 AM
Hot babes undressing after a glacial apocalypse, giant robots, macaber superheroes, diabolique scientists, alien dogs (it came from dog star) vintage flavour drawings, exquisite acrylic on wood: what's that? Ryan Heshka knows it. -
Ok, now someone buy me Ryan Heshka's ABC Spookshow, please.
comments (0)
23-Sep-2008 11:01 AM - Avevo scritto qlc giorno fa della partecipazione del vignettista Neil Swaab [aka l'autore di Mr Wiggles] all'Internazionale Festival di Ferrara: beh, pare che sarà anche a Roma, per un book signing alla libreria Flexi, in zona metro Cavour, alle 21 (yes, di sera!). Io ci sarò. Voi?
comments (0)
23-Sep-2008 10:43 AM - 'Dall'Anticristo allo spot del burro: la nuova vita di Johnny Rotten. L'ex dei Sex Pistols, oggi 52enne, è stato ingaggiato da una nota marca inglese'.
Per la serie che tocca fà pè magnà. E per la serie che il crimine (fu punk) non paga. Magari fra 10anni digrignerà i denti per pulident (esiste pulident?). Magari sarà il testimonial per una marca di supposte fra 20 (immagino il payoff della campagna pubblicitaria: mettetevele nel c..!). Ma poi sì, perchè no. In ogni modo io continuerò a comprare il burro danese (posso fare il testimonial?). [ps. Grazie Sté per la news]
comments (0)
22-Sep-2008 11:40 AM - The Pink Widower - The Enchanted Realm of The Pink Widower (10tx CD, 43'56'' - North Pole rec 'o8) - Pleasant bittersweet melodies, strong of a charming brass band, percussions, guitars, organ, and male vocals. A taste of ending Summer, suddenly turning Autumn. From Portland, members of Six Foot Sloth, Rollerball, Babydollars, - the mexican overture of trumpets in The Crimson Eye will drag You into a drunk party where suddenly you will feel sorry for yourself, moping around with a tequila and dancing a slow mariachi with the company of a scrubber. - Enjoy Yourself is going to stuck in your head since its first refrain, - totally infectious; - actually The Enchanted Realm of.. contains pop edges as Let Me See, something between The Beach Boys's effervescence and Grandaddy's eccentric style, as well as Motorcycle Mechanic, literally stolen from 70s, - lo-fi false start, fuzzy guitar solo; Elegant Rasta has got rich arrangements providing the finest frame for Jed Allan's sadhappy sung, gentle and sentimental. Battledogs is like a tropical bossanova (You could place this CD near to Three Mile Pilot's Another Desert, Another Sea on the shelf), a counterposition of lightness and melancholy, while Shiny Lies and Christmas Lights are schizophrenically reggae-related, a groove/disorder turning into psychedelia. - A blend of indie, tacos, and pop greatness.
++++++++++++++++++++++++++++++
The Pink Widower - The Enchanted Realm of The Pink Widower (10tx CD, 43'56'' - North Pole rec 'o8) - Piacevoli melodie agrodolci, forti di una sezione di ottoni, percussioni, chitarre, organo e voce. Un sapore dell'estate che finisce, e improvvisamente diventa autunno. Da Portland, membri di Six Foot Sloth, Rollerball, Babydollars, - l'apertura messicana delle trombe di The Crimson Eye Vi trascinano in una festa ubriaca dove improvvisamente Vi sentirete dispiaciuti per Voi stessi, e demoralizzati Vi riscoprirete a ballare un mariachi con uno scopettone bevendo tequila. - Enjoy Yourself poi Vi si fisserà in testa sin dal primo ritornello, - veramente contagioso, - e in effetti The Enchanted Realm of.. contiene anche qualche vetta pop quale Let Me See, qualcosa tra l'effervescenza dei Beach Boys e lo stile eccentrico dei Grandaddy, come anche quella Motorcycle Mechanic, veramente rubata agli anni 70, - falsa partenza e chiusura di assolo di chitarra su fuzz; Elegant Rasta ha dei ricchi arrangiamenti che procurano la miglior cornice al cantato mesto/divertito di Jed Allan, quale gentile e sentimentale. Battledogs è una tropicale bossanova (che Vi potrebbe far piazzare questo CD sulla mensola vicino all'Another Desert, Another Sea dei Three Mile Pilot), una contrapposizione di leggerezza e melanconia, mentre Shiny Lies e Christmas Lights sono schizzofrenicamente legate al reggae, un fascino/disordine che poi verge alla psichedelia. Una speciale mistura di indie, tacos, e grandezza pop, direi.
comments (0)
22-Sep-2008 11:22 AM - A seconda dell'anno la primavera boreale inizia il 20 o il 21 marzo (equinozio di primavera), l'estate boreale il 20 o il 21 giugno (solstizio d'estate), l'autunno boreale il 22 o il 23 settembre (equinozio d'autunno) e l'inverno boreale il 21 o il 22 dicembre (solstizio d'inverno). [-> wiki]
Quindi oggi è Autunno
comments (0)
19-Sep-2008 2:14 PM
Jennifer Gentle live session on channel MTV Manchester, city live social, recorded during Their recent UK tour in Agoust. I love the part featuring that wooden head man. - I'm very happy They're getting exposure abroad too. Browse these komapages for more reviews, live reports and signs of love.
comments (0)
19-Sep-2008 2:14 PM
Se avete passato qualche giorno a roma negli ultimi 4 o 5 anni, magari in ambiti alternative, o poco più, Vi sarete imbattuti nella campagna promozionale di radio città futura, - quei due poster dove figurano i volti non certificati del folletto islandese o der poeta dell'anfratte, all'insegna del 'The city of sounds, the city of words'. Molto belli, gran stile, bel concept (loro scrivono 'the city of..' io scrivo allora 'concept'), - non ho un'idea precisa del perchè della scelta dei soggetti (chissà quelli scartati), ma io ancora conservo gelosamente la flyer di Lei trovata non ricordo dove. Il tutto è a firma dello Studio Volk, - e il Loro (anzi, il suo, di Enrico Bonafede) portafoglio è molto creativo, - altri poster quali Birth, o l'illustrazione del libro Grado Zero di Valentina Maresca [ed. Il Filo] sono di tutto rispetto.
comments (0)
19-Sep-2008 10:07 AM
Elika, The Whip, first video for Brian and Eva, - hopefully to see and hear more soon;- read past komareview
here.
comments (0)
18-Sep-2008 12:28 PM - Maybe You can't care less, but font Helvetica celebrates its 50th anniversary this year. Arial is not Helvetica, although, for the most, their nearly identical (precisely, the Monotype with Lynotype one), - but, don't ever think You can afford a nerdy/snobby design conversation saying they are the same, or You will be punished in a pillory. Never. It is like if You asked the barman to mix coke and whisky in a pub in Scotland, claiming You always wore a kilt. Now, Helvetica (originally known as Neue Haas Grotesk) is everywhere (signs, stamps, magazines, advertisement, - all around global visual culture, even more), but, especially on the big screen, - a documentary film made by Gary Hustwit, 'the film is an exploration of urban spaces in major cities and the type that inhabits them, and a fluid discussion with renowned designers about their work, the creative process, and the choices and aesthetics behind their use of type'. I mean, in case You didn't notice the massive use of Helvetica in everyday visuals, You might feel as Jim Carrey in 23. - Pretty interesting, isn't it? Who is the nerd now?
comments (0)
17-Sep-2008 11:07 AM
Penso di non aver visto nulla di più malinconico, almeno oggi.
comments (0)
17-Sep-2008 11:07 AM
50 Amazing Gig Posters Sure to Inspire @ wellmedicated.
Quante volte succede in italia di avere poster così belli per un concerto? Sembra che da noi se non c'è la foto del gruppo, con il classico riquadro nero con la data in bianco e le note scritte a pennarello sopra, la gente non ci va ai concerti.. si salvano le flyer, ma sono sempre un pò troppo piccoline, vanno bene come segnalibro, ma un bel poster, cristo, datemi un bel poster!
comments (0)
17-Sep-2008 10:04 AM - The Gags - Who's Afraid Of Virginia Fetish? (14tx CD - 37'46'' El Passerotto rec 'o7) - I Gags di Milano erano molto probabilmente il gruppo più talentuoso dal punto di vista strettamente musicale (ma non solo) del punk'77 italien.
Lo dimostrano le loro apparizioni su Punk At La Scala, nonchè la bellissima compilazione Criss-Cross (1979-1981),
entrambi usciti solo in vinile per la romana Hate e contenenti pezzi di puro fuoco sacro quali Camp Virgins, I Wanna Be Your Infirmary,
Animal Discipline. Si rifacevano ai primissimi Banshees, ad Adam Ant,
ai Damned, mettendoci però (e questo era già più raro) moltissimo di personale e grande attitudine.
Direi che non molto è cambiato da allora per il gruppo del geniale Glezos, tranne qualche sfumatura nelle registrazioni e qualche bel riffazzo in più.... nella mia testa, tra Melvins & Butthole Surfers (?). Nelle nuove canzoncine ritroviamo comunque il solito immaginario
cinematografico-sadomaso e sono (al solito) tutte crudeli, tutte a loro modo melodiche; post-pop art / guerra fredda / tutto. Per dire: The Girl Who Invented The French Kiss, Don’t Leave No Stain, o la re-incisione della storica All the Priests...
snob quanto volete, ma non artistoidi. Non hanno pagina myspace nè glie ne frega di portare il disco in tour. (nota di colore). [by Antonio Olivieri]
++++++++++++++++++++++++++++++
The Gags - Who's Afraid Of Virginia Fetish? (14tx CD - 37'46'' El Passerotto rec 'o7) -
Plausibly, from a strictly musical point of view (but not only) The Gags (from Milan) were the most talented band for italian punk'77. Proof of that was their presence in Punk At La Scala, besides excellent compendium Criss-Cross (1979-1981), both released in vinyl only by rome-based Hate rec, featuring pure holy fire songs as Camp Virgins, I Wanna Be Your Infirmary, Animal Discipline. Inspired by early Banshees, Adam Ant, The Damned, but (rare ingredient) adding their own personhood and a respectable attitude. I can say that nothing has really changed after the years for talented Glezos' group, except done for some shade in recordings and some more riff.. in my head, they are between Melvins & Butthole Surfers (?). In their new tunes we can spot the usual cinematic-sadomasochism imaginery, and it is (as usual) full of cruelty, and anyway still melodic; post-pop art / cold war / everything. I mean: The Girl Who Invented The French Kiss, Don't Leave No Stain, as well as the remake of their legendary All the Priests.. snob as You want, yet not arty. They haven't got a myspace account, neithern They care to sell the disc on tour. (curious detail). [by Antonio Olivieri]
comments (0)
17-Sep-2008 9:33 AM
- Che cos'è quella cosa grossa, pelosa, marroncina, con otto zampe che mangia mosche ?
- Non lo so! cos'è?
- Ah, io lo chiedevo a te, ce l'hai proprio sullo schermo!
- aaAAAAAAHHHHHHHHHHHHH
comments (0)
16-Sep-2008 4:01 PM
Tags: Teenage Fanclub, My Bloody Valentine, Glasgow, 1992, Rapido.
Thanks Massimo per il link. Il negozio di strumenti che si vede nel video è giusto dietro l'Eurohostel di Glasgow ^_^.
comments (0)
16-Sep-2008 2:38 PM
Someone told me that The Wizard of Oz (1939) has particular significance for the gay and lesbian community. By some internet research, i found there are several reason why, like Judy Garland singing Somewhere Over the Rainbow, later related with the rainbow flag, or because of gay slang 'friend of Dorothy', - or simply because of Oz's Dorothy accepting 'of those who are different' just like activist Doroty Parker; - for more details, give a spot to wiki 'Jusy Garland as gay icon', it is pretty interesting.
Btw, that's not the real point of this post, because whatever your sexual orientation is, The Wizard of Oz is still a bizzarre and magic fairytale, originally written by L. Frank Baum.
Personally, until the age of 8, i remember i always confused it with Alice's Adventures in Wonderland and besides that, i remember of being scared to death by green face of witch Margaret Hamilton yelling "I'm melting, I'm melting! What a world, what a world! How could a good little girl like you destroy my perfect wickedness!".
Now,
here we are, - artist Graham Rawle made a great work, - He says He never read the book, while He 'knew the film inside-out', - it took Him two years to reinterpretate a personal vision of the wonders of Oz, - homemade, using a doll, christmass decorations, pringles cans, salt and pepper cruets, hand-making cotumes and props, and even more, - He remade the whole emerald town too, - Tim Burton would love His work.
Visit His website, there are a couple of pictures galleries, whose one, a making Oz (oops, a making OD, hahahaah): totally meticulous, impressive work, - sure, his Dorothy is pretty scary, maybe more than the Wicked Witch..
The result:
a book, over one hundred of new illustrations, visionary, very inspiring, also including original characters and episodes yet not featured in any movie remake.
I'd say that is simply spectacular. So, well, now buy me a copy of this book, ok?
More of Rawle's quirky wonderful projects in his online catalogue, totally whorty Your time and money.
And last but not least, You should know that Dorothy's original shoes were silver, not red, but it was Technicolor's golden age, my dear.
comments (0)
16-Sep-2008 11:51 AM
Neeil Swaab, ovvero il creatore di Mr. Wiggles, parteciperà all'Internazionale Festival di Ferrara, per la precisione il 5 ottobre alle 14.30. Salutatemelo. E forse passa anche a Roma, magari lo saluto di persona.
comments (0)
16-Sep-2008 11:01 AM - Camera Shy - Jumping Fences and Cutting Corners (7tx K7 - Best Kept Secret 'o7) - L'ottima K7-label Best Kept Secret continua a piacerci parecchio - estetica poverissima e artisti ispirati, ultra-sconosciuti e dal gran cuore. A questo giro ci spedisce il nastro di un promettente trio californiano (dalle foto, apperentemente composto da dodicenni) che, con un nome del genere - credo lo avrete già intuito da soli - non fa hardcore punk à la Discharge, bensì incarna la quintessenza dell'indiepop svenevole di una volta, proprio-come-lo-faceva-mammà (Isobel? ah-ah-ah), insomma non i dischetti imbarazzanti e pretenziosi che escono ora, e che trovate in economica in un paio di settimane dopo, bensì languori assortiti old school, e registrati -yep- in cameretta. Certo, alla lunga manca a mio modesto parere qualche momento più spinto sul noise... plagiate London degli Smiths con chitarre + grumose e qualche titolo appropriato tipo: "Berlusconi muori" e sarete quasi perfetti.
Mi hanno fatto pensare molto (fatte le debite proporzioni) ai Brittle Stars e ai Field Mice ma boh forse non c'entrano poi così tanto. Fate vobis. [by Antonio Olivieri]
++++++++++++++++++++++++++++++
Camera Shy - Jumping Fences and Cutting Corners (7tx K7 - Best Kept Secret 'o7) - Excellent tape cassette label Best Kept Secret still rocks - very spartan aesthetics and inspired artists, - ultra-unknown and generous hearted. For this round, we got the tape of a promising californian three piece (and if You get a look to their pictures, apparently, they are twelve yrs old), and with a name like that - i trust You already guessed they don't play hardcore punk à la Discharge, - no, they embody the quintessence of that sentimental/soppy indiepop that used to be, just like mom did (Isobel? he-he-he), - i mean, it's not that kind of embarassing and pretentious stuff of nowadays which turns trade edition after a couple of weeks, but rather it is about mixed old-school phlegms, and - yep - bedroom recorded. Sure, on the long distance, it feels like You need some more noise-driven parenthesis.. come on, crib Smiths' London, with lumpy guitars and a couple of titles like "Berlusconi die" and You'll be almost perfect. Somehow they made me think of Brittle Stars or of The Field Mice, - but who knows, maybe not all that much. Fate vobis . [by Antonio Olivieri]
comments (0)
15-Sep-2008 5:43 PM
comments (0)
15-Sep-2008 4:53 PM
Ho notato che mi prende lo stesso identico tempo il finire un libro come una scatola di cereali. Però il libro lo si può leggere in bus, diversamente una tazza di yogurt/latte e cereali. Sfido chiunque. Se accettaste la sfida, filmateVi, o invitatemi a presenziare. Insomma, fare colazione in pubblico fuori dai luoghi comuni è la vera rivoluzione! Altro che ciondolare un gin lemon ad un concerto, - latte e biscotti è la vera anarchia. Riguardo ai fumetti minimali, direi che rendono meno stressati i Loro disegnatori rispetto quelli dei fumetti non-minimali dove ci vogliono giorni per colorare una tavola, mentre il lettore ci mette un nano secondo a passare da una all'altra. Ma nessuno viene mai capito o apprezzato come dovrebbe, anzi, vorrebbe. Leggevo appunto Tutto Rat-Man uscito questo luglio/agosto, c'è la storia finale, quella in barca, che da sola vale una tazza di cereali.
comments (0)
15-Sep-2008 4:35 PM
It's a couple of months that totallylookslike.com makes my day.
Some priceless:
richard nixon totally looks like the brain, chewbacca totally looks like a yorkshire terrier, daniel larusso totally looks like a danger sign, ..
comments (0)
15-Sep-2008 1:28 PM
- The Record's - Money's on Fire (12tx CD, 41'29'' - Self-release / N5 Ed. Musicali / Warner Chappel 'o8) - I remember i saw for the first time these three guys from Brescia on tv, months ago in an episode of MTV italia Operazione Soundwave - a sort of contest for unknown bands, and i was somewhat sceptical with that, simply because it was about an mtv-thing, - it's not all that hard to see, isnt it? BTW these young men were performing a perfect pop-song entitled Clouds Are Moving, - it was - actually it is - quite enjoyable, - something clean and poppy punk between Weezer and Clash, - and i thought 'oh, good, mtv doesn't completley suck today..', then later the jury box asked them to set a cover of Rihanna's Umbrella for the forthcoming episode, - so i backed track and said myself 'ok, mtv sucks'. Btw The Record's played their very own version of that brainwashing song, and then They won the finals, - good for them, because now (after previous self-produced Mizar in 2007) Their label debut album is due 1st October, released by Warner Chappel, They're getting some good exposure, and that's oxygen for them as well it is something against italian music cospiracy of silence too. I mean, They won't save this world, and ok, there's nothing revolutionary, - but, it's good Mtv bet on Them: their combination is good, 12 contagious songs, potentially radio-friendly and fresh, whose three/four potential airplay hits, - well recorded and produced by Giovanni Ferrario. Guitars, bass, drums, piano, two boys at vocals; in Hot Spot You won't miss catchy echos of Devo, - they're fast and abrasive, - A Little Content is a sweet parallel between The Zombies' harmonics and Elvis Costello; Money's on Fire is a modern rock song with 60s retro taste, balance of riffs and energy, wild and appealing, as well as Rudy, here somehow post-grunge, full of melodic hooks. Actually They sound like a party/college band, each track is highly danceable, good dynamics, explosive, rich attention for details, always with a good sense of humour, - there's not to think about deeper meanings, - Their tracks are playful and enough weird.
++++++++++++++++++++++++++++++
The Record's - Money's on Fire (12tx CD, 41'29'' - Self-release / N5 Ed. Musicali / Warner Chappel 'o8) - Mi ricordo che li avevo visti la prima volta in tv questi tre ragazzi di Brescia, mesi fa a MTV italia Operazione Soundwave - una sorta di concorso per band emergenti, ed ero piuttosto scettico, insomma, era sempre qualcosa di mtv, - non è difficile da capire, no? Cmq sia, questi ragazzi raccontavano la loro storia e stavano suonando un loro pezzo, effettivamente molto godibile, pop-song perfetta, - qualcosa di pulito e poppy punk tra Weezer e Clash, - e allora ho pensato 'beh, dai, oggi mtv non fa così schifo', quindi poi la bionda giuria ha comandato Loro per la seguente puntata di preparare la cover di Umbrella di quella giovanna della Rihanna, - allora ho fatto in tempo a ricredermi e sentenziare un successivo 'ok, mtv anche oggi fa schifo'. Ciò non cambia che The Record's hanno suonato la loro personalissima versione, e hanno vinto le finali, - buon per loro, perchè ora (dopo la precedente autoproduzione di Mizar nel 2007) il Loro debutto su etichetta è previsto per il primo ottobre, - via Warner Chappel, - stanno ottenendo un pò di buona esposizione mediatica, e questo è sia ossigeno per Loro che per la minuta battaglia contro la cospirazione del silenzio sulla musica italiana underground. Mi spiego, non saranno certo Loro a salvare il mondo, e non è certo un album rivoluzionario, - ma è cosa buona che siano stati supportati da Mtv: la loro formula è buona, 12 canzoni contagiose, potenzialmente radiofriendly e fresche, tra cui tre/quattro potenziali hit, - ben registrati e prodotti da Giovanni Ferrario. Chitarra, basso, batteria, piano, due ragazzi alle voci; in Hot Spot sentirete echi infestanti dei Devo, - sono veloci ed abrasivi, - A Little Content è un dolce parallelo tra le armoniche dei Zombies e Elvis Costello; Money's on Fire è una traccia di modern rock con retrogusto anni 60, un equilibrio di riff ed energia, sono selvaggi e accattivanti, come anche in Rudy - piuttosto post-grunge, piena di attacchi melodici. In effetti suonano come una party/college band, ogni traccia è altamente ballabile, hanno buone dinamiche, sono esplosivi, e hanno una ricca attenzione per i dettagli nella scrittura, sempre con un buon senso dello humour; - non c'è da aspettarsi troppa dietrologia, le Loro tracce sono giocose e altrettanto rancide.
comments (0)
14-Sep-2008 10:15 PM
Del perchè venerdì sera non sono potuto andare a vedere il concerto dei Jennifer Gentle {a nice view of zeus from my window..}.
comments (0)
11-Sep-2008 12:14 PM - Stone Martens - Samizdat
(6tx CD, 30'55'' - The Biomass Strategy In Murderous Cows 'o8) - Ok, without beating about the bush, let's say that Stone Martens' singer loves Radiohead as well as Muse's one loves Radiohead too, - that means that They both love Thom Yorke's vocal virtuosity and They will be both pissed off of people like me writing the same old thing each time. - That doesn't change a thing for Devotional, or Honey & Marble - the above mentioned bias undermines these songs from being believable to me. Said that, - Stone Martens, from northern italy, put together six songs of beautiful sorrow, somehow buttery on the long distance, yet equally fascinating in their grey pathos and crescendo: A Sea to Drown In is a high voltage painful song, with a final long wave of guitars echoing, symphonic feedback, but vocals style still borrows somehow from Yorke's songbook, - differently on Morpheus - this track could be easily a heavy rotation video clip if there was a good production / promotional agency behind: - it is full of spleen, it is a slow tempo piece, with calm interludes, crunchy sound explosion, Ivano's vocals turn almost baritone here. Opening track I'm The Star is infectious too, drums are calling, - alternative rock pop emphasis, - its melody is a balance of dreamy breaks and cerebral strong refrains. Actually each track blends intense energy and tense/anxious charm, - They have skills, - personally, i think They can be less slavish and more personal.
++++++++++++++++++++++++++++++
Stone Martens - Samizdat (6tx CD, 30'55'' - The Biomass Strategy In Murderous Cows 'o8) - Ok, evitiamo giri di parole e diciamo subito che il cantante degli Stone Martens ama i Radiohead quanto quello dei Muse ama i Radiohead, - cioò significa che entrambi sono fulminati da quei virtuosismi vocali di Thom Yorke, e che entrambi ne avranno piene le scatole di gente come me che scrive la stessa cosa ogni volta. - Questo non cambia una virgola per Devotional, o Honey & Marble - questo preconcetto mina per me le canzoni della loro credibilità. Detto ciò, - gli Stone Martens, dal nord italia, Trento, mettono insieme sei canzoni di bei rimpianti, in qualche modo melensi sulla lunga distanza, ma ugualmente affascinanti nel loro grigio pathos e crescendo: A Sea to Drown In è pieno dolore ad alto voltaggio, con una finale onda lunga di chitarre in eco, feedback sinfonico, - ma lo stile del cantato ancora risente in qualche modo dell'ombra di Yorke, - differentemente invece su Morpheus: questa traccia potrebbe facilmente essere un video da massiccia rotazione televisiva se ci fosse una valida produzione / promozione dietro: è piena di malinconia, slow tempo, con calmi interludi, esplosione sonora crunchy, - qui la voce di Ivano risuona quasi baritono. La traccia di apertura I'm The Star è pressappoco contaggiosa, con quel marciare della batteria, l'enfasi alternative rock e pop, - la sua melodia è una bilancia di pause sognanti e forti ritornelli cerebrali. In effetti ogni traccia dosa intensa energia e charm da tensione, - sono pieni di qualità, e personalmente credo che riusciranno a scansare la sopra citata ombre, e diventare così più personali.
comments (0)
10-Sep-2008 5:24 PM - Amanda Palmer - Who Killed Amanda Palmer (12tx CD, Road Runner rec 'o8) - Nessuno grazie al cielo l'ha fatto per davvero. Adoro questa donna! Tanto per essere chiaro, nella premessa, da che parte stò nel recensire questo album. Who Killed Amanda Palmer? è il primo album solista per Amanda Palmer, con simpatico riferimento nel titolo ad una storica serie anni 90 (Twin Peaks, di David Lynch). L'album è il prodotto di due anni di lavoro e della collaborazione con Ben Fold, che si presta alla ritmica e alle tastiere. Molte delle tracce contenute in esso sono materiale non rilasciato a nome Dresden Dolls per motivi che la stessa palmer spiega su wikipedia (da cui a piene mani attingo per aiutarmi nello scrivere qualche cosa in un ordine mentale comprensibile ai più):
"A lot of the songs are piano ballads that never found a home on a Dolls' record, because I hadn't wanted to overload the record with slow material. But there's a really intense, exciting energy to the tracks at the same time. It definitely won't drag.”
[wiki]
Ma come è questo album? Beh da estimatore della Palmer come cantante dei Dresden Dolls posso dire che ci ho trovato molto di quello che di loro ho sempre amato. Canzoni struggenti, suonate e cantate come solo lei sa fare, con una voce ed un pianoforte a volte rude ed evidentemente non da conservatorio, a volte dolce e struggente, a volte potente, a volte sensuale, a volte... insomma. Espressione pure di emotività. Calcolata alle volte, ammiccante spesso, gioca con se e con tutto. A volte si sente la mancanza della batteria di Brian Viglione (impegnato in tour con differenti band tra cui gli Humanwine)... ma forse proprio la sua mancanza distingue questo album da quello che poteva essere un ennesimo album dei Dresden Dolls. Questo perché a mio avviso il songwriting della Palmer non è diverso. Di diverso ci sono gli artisti con cui collabora e il nome con cui pubblica.
E i live, che la vedono sola ad improvvisare. Per finire, non starò qui ad elencare tutti i pezzi, o ha commentarli uno per uno.
Non ne ho voglia, non ne sono capace, fate voi. Ma una nota di merito va alla sua capacità promozionale. Vi riporto qui il testo della mail con cui invita i fan ad acquistare l'album:
"OKAY, listen up comrades!!!!!!!
it's time to order. this is serious effing business.
i cannot tell you how excited i am for this record to come out.
me & ben folds (& recently, neil gaiman) have been working on it for the better part of almost two years.
now it's READY.
all of you who've downloaded it and were like "but i'll buy it! i swear!"....your judgement day has come.
in all seriousness, it's really important to me that the record sell actual copies.
you all know me - i am a huge supporter of downloading and the free sharing and access of music.
but every couple of years i am going to ask you to GIVE ME SOME OF YOUR MONEY in exchange. this is one of those times.
however, i've made it DAMN easy for you to want this record.
first of all, it's packaged BEAUTIFULLY.
i hate plastic jewel cases. i have therefore packaged this record in an eco-friendlier digipak made of cardboard, and i gotta say it looks DAMN FINE.
there is liner-note text by Neil Gaiman on the back.
you must own it.
here are some pictures of me, in a ridiculous hat and a bra (for obvious marketing purposes), showing you how awesome & enticing this record really is”
Che dire? Da sicuro l'avrei comprato ugualmente, ma di certo è una simpatica maniera di spronare. Inoltre a chi compra l'album viene reso disponibile un simpatico download delle tracce in formato mp3. Per poterlo ascoltare da subito mentre il pacchetto contenente il CD viaggia per posta verso casa vostra. Ah, avevo detto per finire, ma in realtà prima di finire volevo segnalare la prossima data live qui in Italia: 17 ott 2008 ore 21.00 - Music Drome (fka Transilvania) - Milan, Italy
Da non perdere! [dichiarazione d'amore by Sté]
comments (0)
10-Sep-2008 12:55 PM
Still i don't know if i really like or not latest Bauhaus' album, - btw now i know exactly where the original album cover was shot.
Many other album covers, mapped on googlemaps by the WorldMagazine. Cool.
comments (0)
10-Sep-2008 10:42 AM
Un esperimento scientifico per ricordarci che siamo caccole nell'universo; se Vi perderete le chiavi, forse questa volta sono cadute in un buco nero; se vedete una porta dimensionale aprirsi e profuma di cioccolato svizzero, non fidateVi troppo ad entrarci, - oppure sì, non mancate l'occasione. Chissà questo esperimento quali e quanti nuovi supereroi potrà creare.
- Ginevra, acceso il super acceleratore [Corriere.it]
- A Ginevra è l'ora del Big Bang [La Repubblica]
- CERN: ACCESO L'ACCELERATORE, AL VIA GLI ESPERIMENTI [Ansa.it]
- L'ABC dell'acceleratore LHC for dummies.
comments (0)
09-Sep-2008 6:34 PM
Drillpop collects a growing amount of LP covers, posters, film stills, pin-ups from 60s/80s Asian pop culture. Unfortunately, there are not detailed info / source, btw, it's porno for kitsch-lovers and not only.
comments (0)
09-Sep-2008 6:21 PM
- Unphotographable takes pictures of.. no, actually it doesn't, - but it happened to me too, i mean, as well - i guess - to everyonelse, that i didn't have my camera with me when i need it the most or missed the chance to snap that particular shot.. maybe most of Michael David Murphy's un-photos / stories are only words, btw i wish i have an invisible-ready-to-shoot camera in my eyes, because it happened at least a million times i said myself 'shit, if only i had my lomo/digitcamera with me now..'.. and You know what, one more time all of my cameras are at home in a drawer. I guess that doesn't make of me a real photographer, sure.
comments (0)
09-Sep-2008 6:13 PM
comments (0)
09-Sep-2008 10:51 AM
Rainbow hangover, by TheWarehouse web comic.
comments (0)
08-Sep-2008 5:44 PM
Dan Hillier's sense of grotesque and vintage turn whatever monstrous in elegant.
comments (0)
08-Sep-2008 2:49 PM - Camice Verdi (tipologia: documentario)
Elucubrazioni.
I giovani della Lega ('mi puoi citare un valore padano?').
Regia : Claudio Lazzaro
Anno di produzione : 2006
Durata : 78'
Tipologia : documentario
Genere : politico/sociale
Paese : Italia (non Padania?, ndk)
'Il racconto inizia con i festeggiamenti della Lega Nord per l'approvazione in Parlamento della devolution e continua seguendo Mario Borghezio, che dopo Bossi è il leader più popolare, il più applaudito ai comizi. Borghezio è un “politico di strada” [..] 'Racconta anche di un complotto interno alla Lega per uccidere Borghezio (senza rivelare per ora da chi sia stato ordito), con il duplice obbiettivo di eliminare un rivale politico e di creare un martire da spendere sulle piazze.' [..] ' “La violenza della Lega è soltanto verbale”.'
___________
Bonus.
comments (0)
08-Sep-2008 1:34 PM - 'Nel maggio 2007, la parlamentare polacca Ewa Sowinska, deputata del partito cattolico conservatore Lega delle Famiglie Polacche e responsabile dell'Agenzia Nazionale per la Protezione dei Bambini*, accusava la serie tv di contenere segnali a favore dell' omosessualità: « Si tratta di una specie di cartone simpatico e innocuo. Non mi ero però accorta che il protagonista Tinky Winky, porta con sé sempre una borsetta rossa pur essendo un maschio. All'inizio pensai che la borsetta potesse essere una caratteristica di questo personaggio, dopo ho capito che poteva avere un messaggio omosessuale nascosto. Rischia di mandare un messaggio sbagliato ai bambini ». Con queste motivazioni la Sowinska voleva affidare a un equipe di psicologi infantili un'inchiesta sui quattro personaggi della serie televisiva della Bbc. Successivamente la stessa Sowinska ha leggermente calato i toni facendo comunque continuare la valutazione se sospendere la programmazione dei Teletubbies.
La parlamentare polacca non è stata l'unica a tacciare di omosessualità Tinky Winky, di fatto nel 1999 il reverendo Falwell**, della Liberty University a Lynchburg in Virginia, famoso per posizioni più che estremiste, ha fatto notare in un articolo che il personaggio "è viola, come il colore dei gay pride, e che la sua antenna è a triangolo proprio come il simbolo del gay-pride" ("he is purple - the gay pride color; and his antenna is shaped like a triangle - the gay-pride symbol").' [-> wiki]
* 'Miss Sowinska was a member of the militantly anti-gay and anti-abortion League of Polish Families', e ha dato le dimissioni lo scorso aprile [-> pink news].
**Related: OMG, is it wrong to let my son watch Tinky Winky? Will he turn out 'wrong'?.
Last but not least, l'assonanza tra Twink e il nome del teletubo.
comments (0)
08-Sep-2008 12:57 PM
- Onu: "Mangiare meno carne per salvare l'ambiente".
Dalla padella alla brace, i'd say.
[via La Repubblica]
comments (0)
08-Sep-2008 11:53 AM
I used to buy t-shirts at threadless, and it was a kind of drug on me, - but, several of my orders went lost and (even worst!) a couple of others were weigh down by customs duty.. btw, threadless still rocks.
comments (0)
08-Sep-2008 10:52 AM - 28 Degrees Taurus – How Do You Like Your Love? (11tx CD, 51'42'' - self-released '07) - Qualche settimana fa stavo ascoltando in macchina questo cd dei 28 Degrees Taurus quando al semaforo un tipo mi ha detto: "Che roba è???!!! E' bellissima questa musica!!!". Naturalmente in dieci secondi di rosso residuo non ho potuto dare molte informazioni al caro automobilista, ma forse la band sarà lusingata da tale attenzione (al) volante. La canzone in questione era Low Light... che anche a parer mio, e quindi non solo per i gusti del suddetto automobilista, può assurgere a simbolo dell'intero lavoro. Il terzetto di Boston, nelle undici tracce di How Do You Like Your Love?, mescola saggiamente suggestioni soniche ad atmosfere dreamy e shoegazing. La chitarra di Jinsen Liu, che disegna mirabilmente tappeti ora eterei ora più acidi e psichedelici, dà continui spunti all’interno dei quali si inserisce la dialettica melodica con la bella voce di Karin Dacosta. Tra Slowdive e Sonic Youth, quindi, i 28 DT cercano il loro equilibrio e riescono a dar voce alla propria volontà di gettare un ponte tra emotività e abrasività. Niente di nuovo sotto il sole, ma ben venga la sensibilità musicale (merce estremamente rara ai giorni nostri). [by Michele Pollice]
++++++++++++++++++++++++++++++
28 Degrees Taurus – How Do You Like Your Love? (11tx CD, 51'42'' - self-released '07) - A couple of weeks ago i was in car, listening to this release by 28 Degrees Taurus, - then i was waiting for the traffic lights to turn green, and a guy, stopped next to me, asked me in a hurry "what's that? it's really beautiful this music!!!". Of course in just ten seconds left of red light i couldn't give enough info to my new motorist-friend, - but maybe the group would be glad to know anecdote. The above mentioned song was Low Light... and besides him, according to me too, this track might be meant as the symbol of Their entire work. Three piece band from Boston, along these eleven titles of How Do You Like Your Love? wisely mix sonic evocations and dreamy / shoegazing patterns. Jinsen Liu's guitar, admirably drawing ethereal waves able to turn more acid and psychedelic, gives several hooks to Karin Dacosta's beautiful voice that play with melodies. Somewhere between Slowdive and Sonic Youth, - then 28 DT look for Their own equilibrium and succeed in bridging the gap between emotionalism and being abrasive. I mean, nothing new under the sun, - but that doesn't change Their musical insight (something really rare, nowadays), - totally worthy. [by Michele Pollice]
comments (0)
08-Sep-2008 10:21 AM
Non credo questo l'abbiano passato al tg1, o almeno a me è sfuggito. A dir il vero guardo più il tg di la7 che quello della rai. Ditemi Voi il perchè.
Qui la notizia.
comments (0)
08-Sep-2008 10:04 AM
If had enough money, i would buy this: don't miss the chance! hurry up! It's a Galanti electric Bass, vintage 60s!
- Visit the Ebay auction page here. - ps. of course, if You don't need one, You can always buy it to Me.
comments (0)
08-Sep-2008 9:28 AM
I remember that when i was a child, two were the movies that scared me the most: Kubrick's The Shining, and Carpenter's The Thing. - Now, only the first film of two still frighten me, - about the latter, it's still one of my favorite movies.
More, during 90s i always hated G.I. Joe cartoons (especially each time they were yelling G-I-JOEEEEEE, more than the whole America's-military-save-the-world thing).
Btw, here we are to the point: french electro/Goblin-sque duo Zombie Zombie comes out with a frenzy buzzing debut video, Driving this road until death sets you free, featuring an excellent G.I. Joe-sque remake of Carpenter's La Cosa. - Ceci c'est magnifique!
comments (0)
04-Sep-2008 11:53 AM - Aucan - s/t (11 tx cd, 45’,37'' - Africantape / Ruminance '08) - Esordio omonimo per la band di Brescia che svela i propri bellicosi intenti disegnando traiettorie oblique sulla superficie math-noise. E’ risaputo che solitamente la matematica non è un’opinione, ma gli Aucan riescono a rimescolare con maestria le carte in gioco: riff tiratissimi, stacchi potenti, drumming percussivo et similia sono tipicamente le chiavi di volta di un genere che in queste undici tracce sembra essere rivitalizzato da una nuova linfa. Registrati benissimo, con Giovanni Ferliga alla console e Giulio Favero al mastering, ad un primo ascolto ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ai Trans Am più emotivi e selvaggi di The Surveillance. In realtà i rimandi sarebbero infiniti (con puntuale riferimento alla galassia del post-math-rock) e non sarebbe una bestemmia in chiesa dire che il lavoro in questione non si distacca qualitativamente poi di molto da quelli di più blasonati predecessori che rispondono ai nomi di Don Caballero, Dianogah etc. Attendiamo trepidamente di vederli dal vivo per poterli ammirare al pieno delle loro potenzialità e scevri da ogni sovrastruttura “da studio”. [by Michele Pollice]
++++++++++++++++++++++++++++++
04-Sep-2008 11:53 AM - Aucan - s/t (11 tx cd, 45’,37'' - Africantape / Ruminance '08) - Self-titled debut release, from Brescia, northern Italy, - They highlight their warlike intentions, drawing oblique lines on a math-noise plan. Everybody knows that usually mathematics is not an opinion, but Aucan know how to shuffle the cards artfully at play: fast riffs, powerful breaks, percussive drumming and so on, - i mean, it's the typical attitude and rules of a music genre that here looks like revitalized along these eleven tracks. Excellent production, recorded by Giovanni Ferliga behind the console and Giulio Favero at mastering; - since the first listen i felt like i was in front of Trans Am's wildness and pathos of The Surveillance. Frankly, i could keep on citing an endless amount of other bands (although strictly in the post-math-rock galaxy), and it wouldn't sound like swearing in a church if i said that this release is anyway on a similar quality level with the other well known members of the nobility, like Don Caballero, Dianogah etc. Let's wait and see, - i long to see them performing live, away from any studio/production amenity.
[by Michele Pollice]
comments (0)
03-Sep-2008 6:41 PM
Ecco, mettete la mia faccia al posto della sua, e alle 18.45 in ufficio io sono così. Però a battere sulla scrivania.
comments (0)
02-Sep-2008 10:03 AM
comments (0)
01-Sep-2008 6:32 PM
Frau Ila, sappi che a Bozen, sino al 2 novembre (allegria!), prende parte alla Manifesta Biennale (c/o Ex Alumix, v. volta, 11) una vetrina dei lavori di Jaime Pitarch, tra cui la Matrioska di Chernobyl natali.
Poi beh, la parentesi di 106 layers di latex bianco su muro bianco, beh, quelli li puoi pure saltare, tanto sono bianchi, fine.
comments (0)
01-Sep-2008 5:26 PM
'To highlight this benefit, a standee was customised to give the impression than someone actually walked through a gigantic piece of paper and caused it to tear.' [via AdsHunter]
comments (0)
01-Sep-2008 4:33 PM
Sleevage is a great website. A great information source for album covers, art & design. Above, You can recognize Bjork's bizzarre outfit for Volta cover [dedicated website, here]. I always thought it was photoshopped or something like that, - not that it was something real. And it is. A sculpture by Bernhard Willhelm, 'a mix between a Russian Doll and a melted bag of Chuppa Chups'. Pretty interesting.
More quirky clothes/album here, for Roisin Murphy.
Said that,
Sleevage features other interesting works, ranged by Band / Cover Artist / Design Studio / Record label / etc etc.. i mean, that's porno!
Excellent work.
comments (0)
01-Sep-2008 2:06 PM
- Rain Against the Sky - Stars of Us Idea (12tx CD, 40'21'' - For Ears 'o8) - This album is a marriage of dramatic rock and ethereal sounds, - ethereal overall thanks to the talented voice of Renata De Luca, - She's able to give shape and emphasis, - not far from Love Spirals Downwards' lyrism when at Her best, a mix of swirling words and power. Light up a candle, it is suddenly Autumn, and let's forget that Band's acronym sounds so.. rodent, - and You'll find tracks as Sweet Things (what a crescendo!), So Intense, Islands and House of Ice excellent, - such so pure, idyllic and bitter, - and if this was a 5/6 songs EP instead of a 12 tracks release, i say that would be a little miracle (for being produced in italy), but i feel like the Band always counts exclusively on De Luca's elegy to spread their wings along these 40 minutes, - or as if the whole sound production focused principally on Her efforts and was scared to hide Her virtuosity, - although if You listen to the instumental interlude We Are So Far, So Close You can smell that energy i'm talking of. If They changed that classic-rock drumming into something more passionate, and blend guitars with some more delicacy and multilayered vortex, They would fit perfect for Projekt rec, would be potentially memorable, and i wouldn't ever think they might like Evanescence.
++++++++++++++++++++++++++++++
Rain Against the Sky - Stars of Us Idea (12tx CD, 40'21'' - For Ears 'o8) - Questo album è un matrimonio di suoni rock drammatici ed ethereal, - eterici soprattutto per via della talentuosa voce di Renata De Luca, capace di dare forma ed enfasi, - non lontana dal lirismo dei Love Spirals Downwards quando risplende, - un mix di parole in volteggio ed energia. Accendete una candela, è Autunno d'improvviso, e dimentichiamoci che l'acronimo del Gruppo suona tanto.. roditore.. - scoprirete che tracce quali Sweet Things (che crescendo!), So Intense, Islands e House of Ice sono eccellenti, - tanto pure, idilliache e amare, - direi che se si trattasse di un EP di 5/6 pezzi invece che di un disco di 12, questo rappresenterebbe per me un piccolo miracolo (per esser stato prodotto in italia), ma invece non è così, e mano a mano che scorre la scaletta mi pare come se il Gruppo abbia contato esclusivamente sull'elegia di De Luca per aprire le ali e spiccare il volo, - come se l'intera produzione dei suoni fosse principalmente focalizzata sul di Lei ruolo, e/o fossero spaventati di finire per nascondere i suoi virtuosismi, - per quanto poi se ascoltate l'interludio strumentale di We Are So Far, So Close potete come avvertire quell'energia di cui parlo. Se cambiassero lo stile rock classico della batteria e tingessero di delicatezza e di dilatazioni multistrato le chitarre, forse, ecco sì, sarebbero perfetti per il catalogo Projekt, sarebbero potenzialmente memorabili, e a me non passerebbe mai per la mente che magari sono fan degli Evanescence.
comments (0)
01-Sep-2008 1:31 PM - Recensione de “Il ritorno del Principe”.
Un libro di Roberto Scarpinato & Saverio Lodato.
Ed. Chiarelettere, €15,60
Dopo la schiacciante vittoria alle elezione della coalizione di gente che ha sfacciatamente celebrato la figura di Vittorio Mangano non serve neanche più forse prendersela con il conflitto di interessi, il Drive-in e i babbei che non dicono più cose di sinistra.
Fra tutti gli appelli contro il collasso volgare e arrogante della realtà italiana il più impietoso in cui ci era capitato di imbatterci negli ultimi mesi è stato senz’altro quello lanciato accoratamente del giudice antimafia Roberto Scarpinato nel corso della presentazione a Roma di uno dei tanti libri di Marco Travaglio.
Ora gran parte dei temi esposti in quell’intervento vengono raccolti e approfonditi all’interno de “Il Ritorno del Principe” libro che, potrebbe benissimo essere ritagliato honoris causa sulla figura del Berlusca, ma che invece de il Caimano non parla quasi nemmeno più, tendendo invece ad allargare la visione d’insieme sulla perenne simbiosi con la corruzione che caratterizza tutta la tradizione culturale del nostro paese.
Mentre negli altri stati europei infatti la criminalità non fa storia, riguardando solo le fasce meno integrate e acculturate della società, in Italia la storia nazionale è inestricabilmente intrecciata con quella della criminalità di settori significativi della sua classe dirigente, tanto che in taluni tornanti essenziali non è dato comprendere l’evoluzione dell’una senza comprendere i nessi con la seconda.
In un contesto culturale che ha colpevolmente celebrato i principi violenti e di sopraffazione di Machiavelli l’abolizione della selezione per meriti è stata definitivamente sostituita da quella per cooptazione collusiva e per fedeltà dall’alto che ha creato una società di sudditi cortigiani e giullari riportando indietro l’orologio della storia e precludendo alle classi subalterne qualsiasi possibilità di riscatto sociale e resettando ad una gestione clientelare l’utilizzo dispersivo e rapace di tutte le risorse destinate allo sviluppo.
Con una precisione e una profondità impressionante Scarpinato ripercorre la secolare propensione al crimine e all’impunità di una classe dirigente che ha differenza di qualsiasi alto paese occidentale non è stata mai scalzata da nessuna trasformazione sociale e anzi ha continuato a plasmare su sistemi di vassallaggio medievale tutto il ricambio generazionale del sistema dell’amministrazione. Passando per Giolitti, le vicende di Salvatore Giuliano, le stragi di stato e i furbetti di quartiere l’ex collaboratore di Falcone fornisce un quadro desolante di tutta la penisola, prospettando gli scenari più drammatici per il futuro del paese destinato a trasformarsi in una sorta di grande emporio del Mediterraneo, porto franco per tutti gli altri paesi produttori e in cui la forbice tra nord e sud si divaricherà impietosamente.
Gli attacchi alla legalità e alla Costituzione di questi anni, non possono che accelerare questo processo.
Anche solo girando su internet (o andando al cinema... il Divo) è fortunatamente possibile trovare informazioni e prospettive anche più disarmanti di questo libro. Lo snodo cruciale ormai rimarrà solo nel modo in cui si reagirà una volta che li si è lette. Giusto per non trasformare questo filone di Travaglio, Gomez etc. etc. in un mero genere letterario destinato a una fascia di mercato come le altre.
L’esempio del ragazzo di Gomorra che alla fine del film decide di rinunciare affranto al destino lucroso di smaltitore di rifiuti per la camorra è illuminante.
W i pizzettai. [by Federico immigrato e rifugiato]
comments (0)
15-Jul-2008 2:21 PM - September, again, after 30 years. Gnugno e Luio sono stati megliati da perdite nasali di crammatica e graziati da ascolti massicci di:
O the charlottes - things come apart [wish i was simon scott]
O bowery electric - beat [rallentatore di vasi sanguigni]
O O the telescopes - tutto [del come avere una discografia BELLISSIMA ed essere ignorati]
O O O arnoux - cascades [genio]
O O O my way my love - a holy land invader [come sfuggire al proprio jappodestino]
O O O O O hell demonio - discography [dosi di adrenalina per scacciare la forfora dalle spalle]
O O O O O O peter kernel - how to perform a funeral [al funerale non si sfugge, tocca prepararsi il vestito buono]
comments (0)
-> -> -> July and Agoust are next to You.