:: welcome to chew-z newsletter
Chew-Z Netlabel segnala il Progetto My Beautiful Disco di Luca Saini.
Questo weekend si svolgerà il live act musicale (per la prima volta) all'interno di PICS OF TOMORROW per il Fotografia Festival Internazionale di Roma.
Al progetto musicale, partecipa Daniele Pagliero - Lo Dev Alm (cofondatore di Chew-Z)
Segue, comunicato stampa.
Grazie.
My Beautiful Disco
Shooting and Live Act in Rome
Sabato 5 Aprile 2008
@ FotoGrafia Festival Internazionale di Roma
Macello IV - Pics of Tomorrow
largo Giovanni Battista Marzi 10 - Roma
www.fotografiafestival.it
da Lunedì 7 a Giovedì 10 Aprile 2008
@ INSTUDIO
Via A. Fulvio, 13 - Roma
www.instudio.org
Si intitola "My Beautiful Disco" il progetto pensato da Luca Saini, fotografo e artista torinese, che ritrae chiunque abbia voglia di farsi fotografare con il proprio disco in vinile preferito.
Dall'autunno 2006 centinaia di persone si sono messe in posa davanti all'obiettivo fotografico di Luca, che aspetta, guarda e scatta. Da Torino il suo studio si è fatto nomade ed ha girato poi per l'Italia, continuando a ritrarre persone con lo stesso modulo. L'intera opera si struttura e si presenta come un progetto open source. Già nella sua fase di realizzazione, "My Beautiful Disco" è quindi performance, il processo di creazione artistica viene messo a nudo, la location dove si svolge e si costruisce l'opera è resa pubblica, manifesta.
La sera di Sabato 5 Aprile 2008 (dalle 21.00 in poi) My Beautiful Disco è ospite di PICS OF TOMORROW, l'evento interamente dedicato ai nuovi linguaggi della fotografia e alle sue forme espressive più innovative organizzato nell'ambito della VII edizione di FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma.
Luca Saini sarà presente, con la sua attrezzatura fotografica, per proseguire nel lavoro di raccolta di ritratti al vinile e per l'occasione, per la prima volta dal vivo, presenterà insieme al musicista Daniele Pagliero, il My Beautiful Disco live set.
La ricerca sonora alla base delle composizioni per il live set di "My Beautiful Disco" si tuffa nelle imperfezioni e nell'usura del forse più antico media di diffusione della musica, riemergendo attraverso la trasformazione di ciò che è "errore" in melodia e ritmo. Il fruscio che caratterizza il proprio disco del cuore è un simbolo inconscio che porta automaticamente alla memoria un determinato momento della vita del suo possessore. Nella performance live, Daniele Pagliero (attivo con il suo progetto di musica elettronica "Lo Dev Alm") e lo stesso Luca Saini (in passato cantante e compositore di Frammenti) utilizzano strumenti elettronici ed interventi in tempo reale di vinili preparati - rigati per ricreare in modo "calcolato" e non solo casualmente la gamma di rumori riproducibile dal microsolco.
In seguito, da lunedì 7 a Giovedì 10 aprile 2008 , MY BEAUTIFUL DISCO è ospite di INSTUDIO - via A. Fulvio 13 Roma - dove Luca Saini ritrarrà chiunque voglia partecipare, vinile munito, al suo progetto.
Orario: 10.00 - 13.00 Su appuntamento
14.00 - 18.00 Libero.
Per info: Luca Saini - 338 9332214 - www.mybeautifuldisco.com - lucasaini@yahoo.it
Glenda Gamba - 338 8612805 - glendaonline@gmail.com
chew-z newsletter disclaimer
this email was sent automatically to every email address in our contacts list.
please, report to us any spam abuse.
if you want to unsubscribe, please send an email with your request
best regards,
http://www.chewz.net | info@chewz.net