Killer Boogie
Detroit
(9tx CD, 40'' - Heavy Psychic Sounds rec 2015)
| federico immigrato e rifugiato
Friedrich Schlegel scriveva che un critico è un lettore che rumina*. Nel senso che avrebbe sempre bisogno di molti stomaci. Per dedicarsi ad un ascolto mirato dei Killer Boogie, però, più che un apparato digestivo doppio, servirebbero almeno un paio di macchine col pieno e qualche punto di straforo in più sulla patente.
Nell'indimenticato clip di Green Machine, i Kyuss avevano dimostrato in maniera autoritaria che non c'era altra alternativa per il video di quella canzone, che ad un'automobile che correva a tutta velocità nel deserto.
Ora sappiamo che i Killer Boogie, almeno una curva della morte l'avrebbero girata davanti alle fabbriche della General Motors di Detroit. La città metallika per eccellenza di Stooges ed Mc5.
Igor Vasilievich Kurchatov sperimentava i suoi bomboni nucleari più o meno segretamente nel poligono kazako di Semipalatinsk. Se le schegge di quella roba fossero arrivate fino sotto casa dei Fu Manchu, ora invecchiando, avrebbero un riflesso tipo quello del vinile di ‘Detroit'. La fissa del terzetto romano per il fuzz corrode anche i pezzi dove non c'è un uso tirato del distorsore. Silver Universe parte leggermente pulito, ma poi si guasta di un blues malato e dalla coscienza sporca, che starebbe bene in qualche disco degli Snail.
Li seguiamo attenti su twitter, e vedere la successione delle foto dei loro ripetuti live all'estero, fa sembrare ancora più finte le foto di cibarie morte dei nostri amici a cena. Buon appetito.
* "Un critico è un lettore che rumina. Dovrebbe dunque avere più di uno stomaco." - Karl Wilhelm Friedrich Schlegel, Frammenti critici e poetici
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° ° /_ .K ..·
·.. º .·
Friedrich Schlegel wrote that a critic is a reader who ruminates*. Meaning, he should always have more than one stomach. To engage a focused listening of Killer Boogie, however, more than a double digestive system, you would need at least a couple of cars with full tank, and a few more points to waste on your driver license.
In the unforgettable clips of Green Machine, Kyuss had shown, authoritarian, that there was no other alternative for the video of that song, that a car, running at full speed, in the desert.
We now know that Killer Boogie would have taken at least one Dead Man's Curve in front of General Motors' factories in Detroit. The metal hometown par excellence of Stooges and Mc5.
Igor Vasilievich Kurchatov was experimenting with nuclear power more or less secretly in Kazakh Semipalatinsk test site. If the shards of that stuff had come up till under the house of Fu Manchu, now aged, they would now have reflections of the same type of Detroit's vinyl. The obsession of the Roman trio for the fuzz gears corrodes even the parts where there is no use of distortion pedal. Silver Universe starts slightly cleaner, but then it fails, like contaminated of a sick blues, and of a guilty conscience, something that would look good in a disc of Snail.
We follow them on twitter, carefully, and when we see all those photos of their live shows abroad which they post, it makes people who take pictures of food they pretend they did themselves even more fake. Bon Appetite.
* "A critic is a reader who ruminates. Therefore he ought to have more than one stomach." - Karl Wilhelm Friedrich Schlegel, Fragments
Nell'indimenticato clip di Green Machine, i Kyuss avevano dimostrato in maniera autoritaria che non c'era altra alternativa per il video di quella canzone, che ad un'automobile che correva a tutta velocità nel deserto.
Ora sappiamo che i Killer Boogie, almeno una curva della morte l'avrebbero girata davanti alle fabbriche della General Motors di Detroit. La città metallika per eccellenza di Stooges ed Mc5.
Igor Vasilievich Kurchatov sperimentava i suoi bomboni nucleari più o meno segretamente nel poligono kazako di Semipalatinsk. Se le schegge di quella roba fossero arrivate fino sotto casa dei Fu Manchu, ora invecchiando, avrebbero un riflesso tipo quello del vinile di ‘Detroit'. La fissa del terzetto romano per il fuzz corrode anche i pezzi dove non c'è un uso tirato del distorsore. Silver Universe parte leggermente pulito, ma poi si guasta di un blues malato e dalla coscienza sporca, che starebbe bene in qualche disco degli Snail.
Li seguiamo attenti su twitter, e vedere la successione delle foto dei loro ripetuti live all'estero, fa sembrare ancora più finte le foto di cibarie morte dei nostri amici a cena. Buon appetito.
* "Un critico è un lettore che rumina. Dovrebbe dunque avere più di uno stomaco." - Karl Wilhelm Friedrich Schlegel, Frammenti critici e poetici
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Friedrich Schlegel wrote that a critic is a reader who ruminates*. Meaning, he should always have more than one stomach. To engage a focused listening of Killer Boogie, however, more than a double digestive system, you would need at least a couple of cars with full tank, and a few more points to waste on your driver license.
In the unforgettable clips of Green Machine, Kyuss had shown, authoritarian, that there was no other alternative for the video of that song, that a car, running at full speed, in the desert.
We now know that Killer Boogie would have taken at least one Dead Man's Curve in front of General Motors' factories in Detroit. The metal hometown par excellence of Stooges and Mc5.
Igor Vasilievich Kurchatov was experimenting with nuclear power more or less secretly in Kazakh Semipalatinsk test site. If the shards of that stuff had come up till under the house of Fu Manchu, now aged, they would now have reflections of the same type of Detroit's vinyl. The obsession of the Roman trio for the fuzz gears corrodes even the parts where there is no use of distortion pedal. Silver Universe starts slightly cleaner, but then it fails, like contaminated of a sick blues, and of a guilty conscience, something that would look good in a disc of Snail.
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* "A critic is a reader who ruminates. Therefore he ought to have more than one stomach." - Karl Wilhelm Friedrich Schlegel, Fragments
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