Father Murphy
...and He told us to turn to the Sun
(9tx CD, 34'52'' - Boring Machines rec 'o9)
| pall youhideme
Pictured like that, the above photograph looks like two slippers, - well, they are not, - it's the two versions of Father Murphy's second full lenght release, the promotional one on the left, then the public one: ...and He told us to turn to the Sun signs a new chapter for one of finest psychedelic/experimental music bands in italy. Try to figure out something between a black cat miaowing to death (We were Colonists) and a highly mystic holy experience (Ran Out of Fuel and a Viper Just Bit me), - then You'll get the right coordinates for our threesome's dissonant Music: visionary, a sense of magic and mesmerism, - sinister alienation, - something Your mom wouldn't be so happy to find You're listening to. That doesn't mean Father Murphy's Music is trash or misleading, - at all, - it's deeply creative, - yet bizzarre and esoteric, and such so serious in being that. Differently from Six Musicians Getting Uknown spooky pop adventure, and maybe more similar to the awake from the coma of When Ground Figures Bless in Black Tutus, this new album draws coloured diagonals through a lysergical claustrophobia (actually, i read it's been recorded in a church), and when You finally popup your head out of the door (Hide Yourself in the woods) You might discover outside there's nothing but a burning sun blinding all the dead panorama, except done for a small crowd praying for God's judgment. - It'll follow a childish lullaby sung by Chiara Lee, At that time i guess we misunderstood, - roughly interrupted by a kick of distorsion, later burnt out by Freddie Murphy's screaming, - closed by a sort of citation 'are we devo?' that sounds maybe more like an 'are we evil?' - The last two tracks, including a ghost one, - sedate Your senses and help You to lay down the bones in their graves. They're like the Jennifer Gentle's parish priest, making dreams of Fasolo's sins in The Midnight Room, but even before to listen to his confessions.
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Fotografata da questa prospettiva, l'immagine sopra sembra il ritratto di due ciabatte, - beh, non è cosí, - si tratta delle due versioni del secondo disco dei Father Murphy, - sulla la versione promozionale, quindi quella venduta al pubblico: ...and He told us to turn to the Sun segna un nuovo capitolo per una delle migliori band sperimentali/psichedeliche in italia. Cercate di immaginarVi qualcosa tra un gatto nero miagolante a morte (We were Colonists) e un'esperienza sacra altamente mistica (Ran Out of Fuel and a Viper Just Bit me), - quindi avrete le giuste coordinate per la dissonanza del nostro trio: visionari, un senso del magico e del mesmerico, - sinistra alienazione, - qualcosa che Vostra madre non sarebbe troppo contenta di scorprirvi ad ascoltare. Questo non significa che la Musica dei Father Murphy sia trash o mistificante, - affatto, anzi, è profondamente creativa, tanto bizzarra ed esoterica, quanto altrettanto sono Loro seri nel condurre questi viaggi. Differentemente dallo spooky pop di Six Musicians Getting Uknown, e forse più similarmente al risveglio dal coma di When Ground Figures Bless in Black Tutus, questo nuovo album disegna diagonali colorate in una claustrofobia lisergica (in effetti, leggo che le registrazioni sono state effettuate in una chiesa), e quando finalmente si riesce a fare capoccella fuori della porta (Hide Yourself in the woods) si potrebbe scoprire che fuori non c'è niente tranne un sole bruciante che acceca tutto il morto panorma, eccezion fatta per una piccola folla che prega per il giudizio di Dio. - Seguirà una bambinesca cantilena cantata da Chiara Lee, At that time i guess we misunderstood, - interrotta bruscamente da un calcio di distorsione, più tardi bruciata del tutto dal grido di Freddie Murphy, - poi a chiudere tutti insieme con una sorta di citazione 'are we devo?' che suona quasi più come un 'are we evil?' - Le ultime due tracce, più una fantasma, fanno da sedativo finale ai sensi dell'ascoltatore, e aiutano a riposare le ossa in their graves. Sono come il parroco dei Jennifer Gentle, che sogna dei peccati di Fasolo in The Midnight Room, ma prima di aver ascoltato le di Lui confessioni..
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Fotografata da questa prospettiva, l'immagine sopra sembra il ritratto di due ciabatte, - beh, non è cosí, - si tratta delle due versioni del secondo disco dei Father Murphy, - sulla la versione promozionale, quindi quella venduta al pubblico: ...and He told us to turn to the Sun segna un nuovo capitolo per una delle migliori band sperimentali/psichedeliche in italia. Cercate di immaginarVi qualcosa tra un gatto nero miagolante a morte (We were Colonists) e un'esperienza sacra altamente mistica (Ran Out of Fuel and a Viper Just Bit me), - quindi avrete le giuste coordinate per la dissonanza del nostro trio: visionari, un senso del magico e del mesmerico, - sinistra alienazione, - qualcosa che Vostra madre non sarebbe troppo contenta di scorprirvi ad ascoltare. Questo non significa che la Musica dei Father Murphy sia trash o mistificante, - affatto, anzi, è profondamente creativa, tanto bizzarra ed esoterica, quanto altrettanto sono Loro seri nel condurre questi viaggi. Differentemente dallo spooky pop di Six Musicians Getting Uknown, e forse più similarmente al risveglio dal coma di When Ground Figures Bless in Black Tutus, questo nuovo album disegna diagonali colorate in una claustrofobia lisergica (in effetti, leggo che le registrazioni sono state effettuate in una chiesa), e quando finalmente si riesce a fare capoccella fuori della porta (Hide Yourself in the woods) si potrebbe scoprire che fuori non c'è niente tranne un sole bruciante che acceca tutto il morto panorma, eccezion fatta per una piccola folla che prega per il giudizio di Dio. - Seguirà una bambinesca cantilena cantata da Chiara Lee, At that time i guess we misunderstood, - interrotta bruscamente da un calcio di distorsione, più tardi bruciata del tutto dal grido di Freddie Murphy, - poi a chiudere tutti insieme con una sorta di citazione 'are we devo?' che suona quasi più come un 'are we evil?' - Le ultime due tracce, più una fantasma, fanno da sedativo finale ai sensi dell'ascoltatore, e aiutano a riposare le ossa in their graves. Sono come il parroco dei Jennifer Gentle, che sogna dei peccati di Fasolo in The Midnight Room, ma prima di aver ascoltato le di Lui confessioni..
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not yet, probably nobody cares, or nobody cared enough to tell something. Also: nobody reads komakino.
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