I mean, believe me, it must be really frustrating for The Shadow Line featuring a gold-mine hit like Stoned
and being nearly ignored simply because they're italian,
notwithstanding They have several EPs behind. You know what I am
talking about. With a track like that, - as well with Stab in the Back, plus Untitled and Rock the City, if only They were from nowhere-out-there, They would get that instant success and cash They deserve, - at least like The Killers or Franz Ferdinand with each single released. Am I overreacting? The Shadow Line are from Rome, they're going to support The Futureheads and Slut during next weeks in italy, - so maybe something might happen. BTW, through Fast Century
They found that perfect balance for alternative dancefloor rhythms,
sort of 80s revivalist new wave-rock, and pop melodies, - and via this
formula They refined the songwriting for a couple of past songs (Erasing Mind, Commercial), and reached the best deal to get radio support (God save my soul, Hi Hat)
with a proper self-made dress. No caricature, no imitation, - They just
studied their music needs, - it is like a natural attitude for groovy
dance beats, high male vocals, wiry guitar chords, - concise exciting
art rock, something genius hard to deny.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
The Shadow Line - Fast Century (11tx CD, 37'56'' - self-prod. 'o8) - Credetemi, penso sia frustrante per gli Shadow Line avere una hit da miniera d'oro come Stoned ed essere pressappoco ignorati fondamentalmente perchè italiani, nonostante poi abbiano anche diversi EP alle spalle. Sapete di cosa parlo, è sempre la stessa storia che andrebbe cambiata. Con una traccia come quella, nonchè con Stab in the Back, plus Untitled e Rock the City, se soltanto fossero di casa in qualche buco fuori confine tanto per riuscire a dire da palco grazie mille e buonasera e provocare scroscianti applausi, sono certo otterrebbero una risposta completamente differente, - sorta di successo istantaneo e cash non diverso da quanto accaduto con The Killers o Franz Ferdinand per ogni singolo pubblicato. Ho esagerato? The Shadow Line quindi sono di roma, saranno nelle prossime settimane di supporto ai più oltre(am)manica(ti) The Futureheads e Slut, - e chissà che la polvere di stelle di questi non cambi qualcosa. Cmq sia, attraverso Fast Century hanno trovato il perfetto equilibrio per ritmi dancefloor in ambito alternative, sorta di nuova onda rock revivalista anni 80, e melodie pop (Erasing Mind, Commercial), - e via questa formula hanno ridefinito le partiture di un paio di vecchie Loro glorie (Erasing Mind, Commercial), e hanno raggiunto il miglior accordo per essere piacenti anche per un eventuale appoggio radiofonico (God save my soul, Hi Hat) pur tenendosi addosso lo stesso vestito di prima. Niente caricature o imitazioni, - hanno solo raffinato i loro impeti musicali, - il risultato è una naturale attitudine per beat dance accattivanti, l'ottimo cantato di lui, e secchi accordi di chitarra, - il tutto confezionato in un art rock energico e conciso, - qualcosa di geniale, che mi fa dire che è ancora più difficile di prima voltar loro ora le spalle.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
The Shadow Line - Fast Century (11tx CD, 37'56'' - self-prod. 'o8) - Credetemi, penso sia frustrante per gli Shadow Line avere una hit da miniera d'oro come Stoned ed essere pressappoco ignorati fondamentalmente perchè italiani, nonostante poi abbiano anche diversi EP alle spalle. Sapete di cosa parlo, è sempre la stessa storia che andrebbe cambiata. Con una traccia come quella, nonchè con Stab in the Back, plus Untitled e Rock the City, se soltanto fossero di casa in qualche buco fuori confine tanto per riuscire a dire da palco grazie mille e buonasera e provocare scroscianti applausi, sono certo otterrebbero una risposta completamente differente, - sorta di successo istantaneo e cash non diverso da quanto accaduto con The Killers o Franz Ferdinand per ogni singolo pubblicato. Ho esagerato? The Shadow Line quindi sono di roma, saranno nelle prossime settimane di supporto ai più oltre(am)manica(ti) The Futureheads e Slut, - e chissà che la polvere di stelle di questi non cambi qualcosa. Cmq sia, attraverso Fast Century hanno trovato il perfetto equilibrio per ritmi dancefloor in ambito alternative, sorta di nuova onda rock revivalista anni 80, e melodie pop (Erasing Mind, Commercial), - e via questa formula hanno ridefinito le partiture di un paio di vecchie Loro glorie (Erasing Mind, Commercial), e hanno raggiunto il miglior accordo per essere piacenti anche per un eventuale appoggio radiofonico (God save my soul, Hi Hat) pur tenendosi addosso lo stesso vestito di prima. Niente caricature o imitazioni, - hanno solo raffinato i loro impeti musicali, - il risultato è una naturale attitudine per beat dance accattivanti, l'ottimo cantato di lui, e secchi accordi di chitarra, - il tutto confezionato in un art rock energico e conciso, - qualcosa di geniale, che mi fa dire che è ancora più difficile di prima voltar loro ora le spalle.
Feedback:
not yet, probably nobody cares, or nobody cared enough to tell something. Also: nobody reads komakino.
Leave a feedback about this post, or don't.
your sweet name:
your IMPORTANT text:
url:
icon: will be resized 30x30pxl
your IMPORTANT text:
url:
icon: will be resized 30x30pxl