The Whitest Boy Alive
w/ Ramona Cordova + Montecristo
live in Rome @ Circolo degli Artisti, Enzimi, ingr. 5€.
| pall youhideme
ƒ¬ live mp4 video:
1. [nonsoiltitolo] (8,4mb)
- Wow, solo ora leggo che tutti i tre i Gruppi della scorsa serata sono di casa Sleeping Star, ovvero una neo-etichetta romana, nata da una costola della DNA concerti, agenzia di booking indie&nonsolo, che da diversi anni arricchisce l'offerta live capitolina e oltre. - Sí ok, bastava dare un'occhiata al sito, o leggere altrove, e questa cosa usciva fuori.. ma meglio tardi che mai.. Enzimi questa volta si presenta come un non-festival (vedi payoff..) di 5 gg, ma se non è zuppa è pan bagnato, e i live cominciano proprio dal circolo, per poi sciorinare un programma fitto di eventi sino a domenica 24.
Alle 22.3o siamo in 3 davanti al palco quando sale il minuto Ramona Cordova, - il resto della gente fa solotto fuori, o siede addirittura nell'area ristorazione (festa dell'unità style). Poi ci deve essere un passavoce, perchè arrivano quasi tutti, mentre Ramona (al secolo Ramón Alarcón) inizia a pizzicare la sua chitarra, tanto gentilmente che pare un angioletto gitano, - anzi, è proprio di gusto gipsy che suona la chitarra classica, mentre la Sua voce è di serafico Jeff Buckley, motivo per cui credo poi il dj del circolo gli fa il verso a fine esibizione mettendo tutto il disco Grace. - Il tono dei vocalizzi è similare, tanto beatificato è, ma l'estro è molto sul fairy-tale più che sul soul. In ogni modo si è di fronte ad un virtuoso, - il pubblico lo riconosce ma non smette di chiacchierare, qualcuno prova a zittirli con uno shhhhhHHH, ma niet; Ramona invece ringrazia per il silenzio del pubblico, racconta una storia non ben definita (causa riverbero del microfono) su episodio con il suo cellulare, e poi si accorge che non l'aveva spento, chiede scusa, e off. Molti applausi.
ƒ¬ live mp4 videos:
1. I'm a Wheel (8,2mb)
2. French Kill (4,5mb)
3. Partime Loser (8,2mb)
ƒ¬ live mp4 videos:
1. Inflation (5 mb)
2. [nonsoiltitolo] (8,5 mb)
3. [i got the power!] (2,7 mb)
The Whitest Boy Alive, cioè il side project di Erlend Øye dei Kings Of Convenience. Wow che colpaccio per la Sleeping Star. Erlend Oye è alto 4 metri, c'è gente sul metro e sessanta che è riuscita a vederlo solo sino la maglietta che sparava la scritta The Whitest Boy Alive, tanto per specificare 'cioè sarei io'. L'amico Sté è riuscito a fotografarlo proprio perchè alto 1 metro e 82cm, quindi gioca in casa. Poi se allunga il braccio, - insomma, a parte il batterista che era nascosto alla destra del palco, di profilo, - e noi eravamo ancora + a destra dietro le casse appoggiati logisticamente al muro, - li ha presi tutti, e ha anche fatto uno scoop, ovvero, il ragazzo più bianco vivente porta i calzini neri.. Il tipo al piano rhodes sembrava un personaggio di Mysterious Skin con i suoi baffi dubbi, e da memoria è quando a fine bis usa sempre Lui un paio di lattine di birra per batterle con le bacchette come percussioni. Apoteosi. Erlend suona la chitarra elettrica, pochi accordi e note semplici quanto giuste, canta versi brevi, Ti guarda come fosse E.T., e quando coverizzano la hit hip-pop dei primi 90 I Got The Power, trasformandola in un pezzo house electro e Lui fa la vocina in falsetto, il pubblico impazzisce e ci canta insieme. Sia il Gruppo che il pubblico è divertito, si balla su una serie di ritmi lounge elettronico solo di synth, molto anni primi 70, a volte senza nemmeno interruzioni tra un pezzo e l'altro. Stefano verso la fine mi fa 'ah, forse questo pezzo lo conoscevo già' io gli ipotizzo 'forse perchè è uguale ai precedenti 8 pezzi'. Comq godibile davvero, e un bel concerto. - Si finisce verso le 2 am, e io mi devo svegliare alle 7.3o am.
ps. - beautiful pix by degiacometti sté (except photo#3, horribly by me)
ps2. - all videos are three minutes only, sorry, - the digital camera couldn't do any better. And sorry for the crappy audio of TWBA's ones.
Feedback:
not yet, probably nobody cares, or nobody cared enough to tell something. Also: nobody reads komakino.
your IMPORTANT text:
url:
icon: will be resized 30x30pxl