Miss Massive Snowflake
Queen's Headache
(15tx + 5vids CD, 31'45'' - North Pole Records 'o8)
| pall youhideme
That Miss is whiskered, - actually Miss Massive Snowflake is Shane De Leon, better known for His past in Rollerball, now at His first solo full-lenght release, - differently experimental than before, funky (Swing Of Hair), barely pop, swinging between groovy electronic tunes (Sunday, Monday), horns, banjo and world music (26 Names),
- besides being crazy. Or sharp, You choose. As illustrated by a
drawing on the pinky cover, Shane's Music is somewhat orchestrated,
laptop or not, where The Mexican is a good song (and a funny
video from Wyoming too..), - His voice is evocative and melodious, well
harmonized by the drumming. Also the brief parenthesis of Cake
is truly enjoyable, but i'm not sure what kind of album this really is.
Like, there are several tracks where vocalists are under ten, - well,
ok it's kind of anarchist but at the same time maybe.. disturbing to
me? maybe just funny, and so breaking with everything - i'm talking of The Hunt, - or Who Wrecked the Party, where
later Dj Faccia Di Merda (in italian, DJ Crap Face) starts rapping, -
disturbing at least as the flies over Shane's face on the CD envelope.
But, You cannot but smile later as You're watching the above mentioned
kids dancing in Who Wrecked the Party video, filmed in a
kindergarten. An album constructed with ambiance and light
experimentalism, yet not forgetting the sense of rhythm, groove, and
with an eye to the political catastrophe, and last but not least, Music
is not for adults only. - I'm pretty curious to see His live
performance downhere
.
+++++
Miss Massive Snowflake - Queen's Headache (15tx + 5vids CD, 31'45'' - North Pole Records 'o8) - Attenzione che quella miss ha la barba, - dato che trattasi del progetto solista di Shane De Leon, meglio conosciuto per il diLui passato nei Rollerball, qui alla Suo primo disco, - differentemente sperimentale che pria, funky (Swing Of Hair), a malapena pop, altalenando godibili tracce elettroniche (Sunday, Monday), corni, banjo, della worldmusic (26 Names), - oltre al fatto di essere pazzo. O geniale, decidete Voi. Come illustrato dal disegno sulla copertina rosa fucsia, la Musica di Shane è piuttosto orchestrata, laptop o no, dove The Mexican è una buona canzone (e anche un video divertente girato con gli amici nel Wyoming), - la Sua voce è evocativa e melodiosa, - ben armonizzata dalle percussioni. Anche la breve parentesi di Cake è degna di nota, ma cmq non sono sicuro di che sorta di album sia questo in verità. Ad esempio, ci sono diverse tracce dove a cantare sono dei bambini sotto i dieci anni, - ok, cosa piuttosto anarchica, ma allo stesso tempo.. di disturbo? Almeno per me. Forse è divertente, e spezza con tutto, - ma parlando di The Hunt, o di Who Wrecked the Party, - dove poi comincia a reppare tale DJ Faccia di Merda (proprio con nome in italiano), - direi che il tutto risulta disturbante, almeno quanto le mosche sulla faccia di Shane nella bustina del CD. Poi ok, torni a sorridere quando nel video della canzone, girato in un asilo, vedi questi ragazzini cantare e ballare. Un album costruito su ambienti e leggero sperimentalismo, senza dimenticare il senso del ritmo, il groove, e con un occhio alla catastrofe politica, - e ultimo ma non proprio, la regola è che la Musica non è solo per gli adulti. - Sono piuttosto curioso di vederlo live nella ventura primavera in italia.
+++++
Miss Massive Snowflake - Queen's Headache (15tx + 5vids CD, 31'45'' - North Pole Records 'o8) - Attenzione che quella miss ha la barba, - dato che trattasi del progetto solista di Shane De Leon, meglio conosciuto per il diLui passato nei Rollerball, qui alla Suo primo disco, - differentemente sperimentale che pria, funky (Swing Of Hair), a malapena pop, altalenando godibili tracce elettroniche (Sunday, Monday), corni, banjo, della worldmusic (26 Names), - oltre al fatto di essere pazzo. O geniale, decidete Voi. Come illustrato dal disegno sulla copertina rosa fucsia, la Musica di Shane è piuttosto orchestrata, laptop o no, dove The Mexican è una buona canzone (e anche un video divertente girato con gli amici nel Wyoming), - la Sua voce è evocativa e melodiosa, - ben armonizzata dalle percussioni. Anche la breve parentesi di Cake è degna di nota, ma cmq non sono sicuro di che sorta di album sia questo in verità. Ad esempio, ci sono diverse tracce dove a cantare sono dei bambini sotto i dieci anni, - ok, cosa piuttosto anarchica, ma allo stesso tempo.. di disturbo? Almeno per me. Forse è divertente, e spezza con tutto, - ma parlando di The Hunt, o di Who Wrecked the Party, - dove poi comincia a reppare tale DJ Faccia di Merda (proprio con nome in italiano), - direi che il tutto risulta disturbante, almeno quanto le mosche sulla faccia di Shane nella bustina del CD. Poi ok, torni a sorridere quando nel video della canzone, girato in un asilo, vedi questi ragazzini cantare e ballare. Un album costruito su ambienti e leggero sperimentalismo, senza dimenticare il senso del ritmo, il groove, e con un occhio alla catastrofe politica, - e ultimo ma non proprio, la regola è che la Musica non è solo per gli adulti. - Sono piuttosto curioso di vederlo live nella ventura primavera in italia.
Feedback:
not yet, probably nobody cares, or nobody cared enough to tell something. Also: nobody reads komakino.
Leave a feedback about this post, or don't.
your sweet name:
your IMPORTANT text:
url:
icon: will be resized 30x30pxl
your IMPORTANT text:
url:
icon: will be resized 30x30pxl