Arrivo al Traffic e i Cat Claws sono già sù palco. - Il concerto è anche per presentare il Loro CD Magic Powers [leggi komarecensio], finalmente! L'audio non è ottimale, le chitarre si mischiano un pò in un calderone, ma il pubblico pare folto e compiaciuto, ci sono gli afeçionados, il basso è bello tondo ferroso e aggiusta tutto. - Quando Lavinia scende dal palco col microfono per cantare Love is Dumb vedo Marco Caizzi mettersi davanti l'asta - vuota - del mic a cantare pure lui, sento qualcuno notare la cosa e dire compiaciuto 'ma guarda quel deficente che sta a fà'. - She Knows Every Single Part of the City, S-banhof, - il cavallo di battaglia A Day As A Cat - ottime e funzionano, - c'era anche quel pezzo nuovo in stile B52's con balletto di Lei collaudato, poi a completare il concerto Fish Eye, preceduta da una cover (a titolo?) dei Liars cui oramai i nostri sembrano affezionati. - Da metà del set si unisce su palco alla chitarra oramai il 5° membro onorario Cat Claws - ovvero Peter dei MiceCars. Cat, Mice, il cane sulla copertina, praticamente un Gruppo domestico, fategli qualche carezza. - Ahahahahaha no no, pensavo ai miceLIcars, ma quello è un progetto parallelo.
Quando i Get The People aprono il Loro set con Got A Lot Of Love si fa palese sin da subito che non si atterranno esattamente al tono loser e di parentesi free psych/jazz dell'album omonimo [leggi passata komarecensio], - il pezzo dura la metà che su disco, e il tarantolato in attacco perenne di epilessia Kevin Shea, alla batteria, perde a terra in pochi minuti gli occhiali stile Lina Wertmuller. Poco prima al bar, mentre mi prendevo un latte freddo mi ero ritrovato accanto al bassista cantante Kyle Forester, - aveva in testa un colbacco russo, - difficile passasse inosservato
.. e ok, alla chitarra e voce, Ben Simon, indossava una parrucca rossa luccicante à mocholava nemmeno fosse nelle Misfits, e riuscirà a tenerla sù poi sino a fine concerto. - Nessuno storce il naso su Starchild And Moonkid che gli accordi sembrano (probabile sono) gli stessi di knocking on heavens door, - anzi chissenefrega, - siamo tutti rapiti da Loro tre, cacofonici, alcolici eppure lucidissimi, - a sciorinare poi siparietti e ca77ate varie che raccontano, - montano sketch su sketch, sin da quando al secondo pezzo a Ben si rompe una corda, e allora Kyle racconta che si sente in imbarazzo perchè queste cose succedono in genere a fine concerto, e lui non si era ancora preparato nessun joke, - poi dice che prima si era appisolato nel backstage e stava morendo dal freddo, poi Valentina la batterista dei Cat Claws gli ha messo una giacca come coperta, - e Lui raccontava che era stata davvero sweet. - E cosí via a ridere, con Kevin che suona, lancia una bacchetta sul soffito facendola battere su un ferro e la riprende al volo e continua a suonare, - lo rifà più volte - cristo che batterista mostro.. allucinante in modo inequivocabile, - è completamente posseduto nello stare alle percussioni. Mostra la sua maglietta, con un bradipo (giusto?) o una lemore che dice 'hello kevin'. Il bassista ad un certo punto dice di non badare a lui, - scende dal palco e va a cercare una sorta di mandolino, anche questo sagomato strano, e poi su palco lo alterna al basso nelle volate più free sperimentali. Indimenticabile poi la parentesi Stevie Wonder nel dedicare un happy birthday a Lavinia.. che però era al piano di sopra al bar, quindi quando è riscesa gliel'hanno rifatta.. Hanno anche improvvisato una versione tutta Loro di Let it Snow Un pò tre amabili dementi.
Bodies, Don't Get Cheap, Get Back To The Shine, I Wanna Be A Better Friend - You Storm Them Good questi le gemme dal disco. - Kyle dice che le strane chitarre che stanno usando in questo tour non se le riporteranno in america, - che anzi c'è una sorta di contest tra quelli che compreanno cd e/o magliette, - si lascia la propria email, e poi Loro faranno 'estrazione' di due nominativi fortunati, e daranno quei cosi in regalo.. oddio che tizi..
Non c'è bisogno di bis, il concerto va da sè, si completa, poi un mucchietto di gente al tavolino del merchandise..
Feedback:
not yet, probably nobody cares, or nobody cared enough to tell something. Also: nobody reads komakino.
your IMPORTANT text:
url:
icon: will be resized 30x30pxl